Vai al contenuto

Gabbia All'aperto

misspurple

Recommended Posts

stavo pensando di spostare la gabbietta delle mie zozzone in balcone(in altre stanze della casa ci avevo già pensato ma non ho trovato una soluzione),per ora è solo un'idea e allora volevo informarmi un po'... le porcelle stanno in camera mia che è la stanza più fredda di tutta la casa e come se non bastasse io tengo la finestra sempre aperta(ormai è un'abitudine!)ovvviamente non è diretta verso la loro gabbia!..il balcone da' sull'interno ed è coperto da una verandina,quindi niente pericolo di pioggia(però d'estate ci batte il sole!)e ai lati è recintato con la rete ma il vento passa un pochino...

allora volevo sapere cosa ne pensate voi,ad esempio se farlo adesso che è ancora un po' freddino può essere un problema e mi conviene aspettare,opure se la notte devo tenerle in casa...la mia preoccupazione maggiore è il cambiamento improvviso di sistemazione,ma pensavo anche al modo per riparare il più possibile la gabbia e la cuccia usando dei materiali adatti...per ora sono solo idee,diciamo che sto valutando questa possibilità(anche perchè in primavera vorrei comunque tenerle un po' all'aperto le mie bestioline)e nel caso in cui questa sistemazione dovesse risultare pericolosa per la loro salute continuerei a tenerle in camera mia,anche se sono dell'idea che usando le precauzioni adatte questa soluzione può andar bene...siccome mi conosco bene e so che quando penso ad una cosa parto in quarta e non mi ferma più nessuno,vorrei pensarci bene e affidarmi ai vostri consigli! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

in assoluto credo sia meglio dentro casa, perchè fuori sono più esposte a maggiori cambi di temperatura... magari potresti provare con dei materiali isolanti e mettere un termometro per avere sempre la temperatura sotto controllo! In effetti è bello che stiano anche all'aria questi animaletti! Però aspetterei che ci sia meno freddo... e d'estate se batte il sole niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto in privato io ora come ora non li terrei fuori.....è troppo freddo e umido dammi retta :bigemo_harabe_net-117:

Poi magari in primavera puoi trovare una soluzione al sole e fargli un ricovero anche fuori....che ne so facendogli una tettoia che li protegga dal sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa estate è stata una cosa bestiale qui .....faceva caldissimo e non avendo i condizionatori ero molto preoccupata anche io, ma ho risolto la cosa con un metodo che a Ichi piace tantissimo.

Tenevo delle bottiglie da mezzolitro nel freezer......al pomeriggio le tiravo fuori le mettevo dentro due calzini e la infilavo dentro la gabbia

Questo il risultato

Non si staccava dalla bottiglia hahahah

Oddio com'era piccoloooooooooooooooooooooooooooooooooo e spelacchiato.....adesso è 3 volte tanto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..oggi ho fatto la prima prova,ho messo le caviottine in balcone per un paio d'ore,solo di pomeriggio che faceva caldo e poi le ho rimesse dentro..all'inizio sono rimaste nella cuccia perchè secondo me sentono i rumori della strada e non sono abituate..in questi giorni mi organizzo per avere una sistemazione dentro e una fuori,così se viene il sole posso lasciarle scorrazzare fuori un pochino e poi le riporto in casa al calduccio..fra l'altro oggi ho pulito pure la gabbietta e ho dovuto tagliare il pelo a marla su culetto perchè era tutto annodato,poverina!!era incavolatissima(l'ho tenuta ferma in un asciugamano perchè altrimenti mi avrebbe morsa!!) e pensavo che dopo avrebbe fatto l'offesa,invece ora si fa coccolare più di prima,può darsi che abbia capito che era per il suo bene?ora saltella ed è buffissima perchè dietro è tutta spelacchiata!povera!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...