Vai al contenuto

A Distanza Di 24 Ore Lettiera Ancora Pulita?


Stellacometa

Recommended Posts

Ciao,

ieri sono entrate a far parte della nostra famiglia due piccole caviotte Kim e Briciola, le ho viste bere ma non mangiare ed in effetti a distanza di 24 ore nemmeno una cacchetta misera o pipì loro sono molto attive e non ho notato nulla di anomalo, gli occhietti sono belli il pelo pure i genitali puliti nulla di quello che viene dichiarato "segno di malessere" nella dispensa che mi sono stampata da internet.

Le piccole sono ancora spaventate ovviamente, non ci conoscono e se ne stanno rintanate nella loro casetta di legno la maggior parte del tempo...mi chiedo è normale questo digiuno?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione che il cibo che gli dai non contenga nè semi , nè cereali , nè melassa .. Solo pellet di fieno pressato !

Inoltre , nel caso non lo sapessi , le cavie non sono in grado di sintetizzare la vitamina C come gli altri animali quindi hanno bisogno di una somministrazione giornaliera di vitamina C , da effettuarsi con il peperone rosso o con dei prodotti apposta in gocce o in pastiglie .

Link al commento
Condividi su altri siti

At voilà .... Ecco una bella lista di vegetali ....qui c'è scritto un bel pò di notizie e nozioni utilissime per una sana alimentazione ;)

Ormai è diventata la prassi....l'allego sempre questa lista :D

Non dare mangimi strani, come ti ha detto Vicky non vanno perniente bene anche se li spacciano per "specifici"...se proprio vuoi dagli il fieno pressato (pellet) ma se gli dai un bel pò di verdura al giorno non è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella cometa questo "kit" sarà certamente tra i prodotti non adatti.....visto che esistono solo due tipi di pellet che vanno bene per i porcellini d'india, ma i negozianti a cui interessa solo vendere ti impaccano qualsiasi cosa!

Attieniti solo ed esclusivamente alla lista che ti ha linkato buba ed a quello che leggi quì sul forum, ed i tuoi porcelli cresceranno belli e sani!

La lettiera è pulita perché non hanno dei normali processi di metabolismo a causa di quello che mangiavano dove li hai aquistati!

Siccome comunque è sconsigliato un cambiamento di colpo dell'alimentazione, dai un pò di quelle robine schifose delle scatole che t'han venduto, ma metti soprattutto la verdura, poco per volta diminuisci sempre più il mangime fino a farlo sparire, e non far mancare mai il fieno!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...