Vai al contenuto

Aiutatemi A Capire


pink

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova e alle prime armi con le cavie. Volevo raccontarvi la mia storia e chiedervi un vostro parere. Ho acquistato in un negozio una cavia piccolina peserà circa 350 gr e il negoziante ha detto che è un maschio, ma non sapeva darmi altre informazioni. Qualche giorno dopo dato che mi faceva tenerezza ho deciso di acquistare una compagna. Anche qui il negoziante mi dice che hanno un ultima cavia, che dovrebbe essere un maschio, io dico di volere una femmina, ma lui "non ricorda di che sesso sia questa cavia che ha" e magicamente me la porta a far vedere ed è una femmina... questo lo dice lui perchè io non ho esperienza. So però che ha 3 mesi ed è in salute almeno al primo impatto che ho avuto è così. La differenza però è che quet'ultima ha il pelo corto e la faccia un pò da topo, l'altro invece, "il presunto maschio" è pelosissimo ed ha un musetto diverso. Una volta messi insieme non ho avuto problemi, ormai è una settimana, ma ho notato una cosa molto particolare, la femmina? si avvicina al maschio? e fa un verso grrrrrrr striscia tipo serpente e fa un movimento strano con il sedere a volte da le musate al maschio che in tutto ciò pigola come se piangesse. Adesso la mia domanda è: ma non è che hanno invertito i sessi? Oppure è normale che accada questo? Un ultima domanda per curiosità, ma si riproducono 2 razze diverse di cavia? Grazie a tutti e scusate le tante domande ma ho bisogno di sapere e capire tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti