matteoco Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 ciao a tutti. Ho notato che le mie due piccole cavie (poco più di una settimana di vita) rosicchiano con i dentini molto volentieri le inferriate per la gabbia. Ho pensato che forse lo fanno perchè i loro denti sono in fase di crescita. Ho visto in vendita presso un negozio di animali una pietra da rosicchiare in due versioni: la prima versione contiene Alge, minerali,cereali e restante additivi EU (??); la secondo invece minerali, estratti di carote e additivi EU. Prima di acquistare ho pensato di chiedere consiglio qui. Che ne pesante? Seconda cosa: i pellet di fieno pressato. Uso da un po di tempo quelli della Fr*****s, ma le mie cavie non sembrano gradire particolarmente. Al negozio di animali ho visto che ne hanno un altro tipo(non ricordo la marca) che contiene: farina di erba medica disidratata,crusca di frumento, farina d'orzo,farina di estrazione di soia tostata, carrube frantumate, fosfato bicalcico,calcio carbonato, cloruro di sodio, estratti di erba aromatiche,ecc.. Che ne pensate? tutte queste parole calcio non mi suonano bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Gennaio 23, 2009 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2009 Ciao! Per quanto riguarda quelle pietre, a parere mio te le sconsiglio. Per far consumare i denti alle caviotte ti consiglio molto di più un bastoncino o comunque il fieno. Invece, per quanto riguarda il pellet, quello migliore è della marca Bu**y. Non so se riesci a capire qual è.. Anche quello della Ox**w è ottimo ma a parer mio un po' più difficile da trovare. Le altre marche, lasciale perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Febbraio 26, 2009 Segnala Share Inviato Febbraio 26, 2009 guarda per quanto riguarda le sbarre purtroppo è una battaglia persa, il mio le mordicchia da 7 anni!! Ti consiglio di lasciar stare le pietre che vendono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glon1 Inviato Marzo 1, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 1, 2009 sconsiglio anche io,anche perche' nn le calcolano....vai di fieno e legno che possono rossicchiare ovviamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Marzo 2, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2009 Vi confido una cosa....io ho comprato una campana di fieno ...che proprio fieno no è ....ci sono anche dei semini purtroppo. Loro l'adorano anche se non è che la mangino di continuo per fortuna. Certo sarebbe meglio evitare però magari un sfizio ogni tanto giusto per viziarli un pò. Però da non esagerare ecco anche perchè non servono a limarsi i denti e non sono nutritivi ...quindi per me equivale a una nostra torta ....chiaro che se si mangiano solo torte alla fine bene non si sta. Per i denti.....legnetti, e fieno.....ho trovato palline fatte di paglia che gli piacciono molto e anche i ponti di legno se li sgranocchiano volentieri. Le sbarre ......beh non fa bene che le morsichino...Ichi da piccolo lo faceva ma perchè il furbacchio nonostante avesse sempre la gabbia aperta voleva uscire da solo e di notte. Poi è arrivata la Patty e lo faceva già meno......poi con la nuova gabbia che è bella grande non lo fa più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora