Vai al contenuto

Consigli Per Gli Acquisti


matteoco
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

Ho notato che le mie due piccole cavie (poco più di una settimana di vita) rosicchiano con i dentini molto volentieri le inferriate per la gabbia. Ho pensato che forse lo fanno perchè i loro denti sono in fase di crescita.

Ho visto in vendita presso un negozio di animali una pietra da rosicchiare in due versioni: la prima versione contiene Alge, minerali,cereali e restante additivi EU (??); la secondo invece minerali, estratti di carote e additivi EU.

Prima di acquistare ho pensato di chiedere consiglio qui.

Che ne pesante?

Seconda cosa: i pellet di fieno pressato. Uso da un po di tempo quelli della Fr*****s, ma le mie cavie non sembrano gradire particolarmente.

Al negozio di animali ho visto che ne hanno un altro tipo(non ricordo la marca) che contiene: farina di erba medica disidratata,crusca di frumento, farina d'orzo,farina di estrazione di soia tostata, carrube frantumate, fosfato bicalcico,calcio carbonato, cloruro di sodio, estratti di erba aromatiche,ecc.. Che ne pensate? tutte queste parole calcio non mi suonano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per quanto riguarda quelle pietre, a parere mio te le sconsiglio. Per far consumare i denti alle caviotte ti consiglio molto di più un bastoncino o comunque il fieno.

Invece, per quanto riguarda il pellet, quello migliore è della marca Bu**y. Non so se riesci a capire qual è.. Anche quello della Ox**w è ottimo ma a parer mio un po' più difficile da trovare. Le altre marche, lasciale perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi confido una cosa....io ho comprato una campana di fieno ...che proprio fieno no è ....ci sono anche dei semini purtroppo.

Loro l'adorano anche se non è che la mangino di continuo per fortuna.

Certo sarebbe meglio evitare però magari un sfizio ogni tanto giusto per viziarli un pò.

Però da non esagerare ecco anche perchè non servono a limarsi i denti e non sono nutritivi ...quindi per me equivale a una nostra torta ....chiaro che se si mangiano solo torte alla fine bene non si sta.

Per i denti.....legnetti, e fieno.....ho trovato palline fatte di paglia che gli piacciono molto e anche i ponti di legno se li sgranocchiano volentieri.

Le sbarre ......beh non fa bene che le morsichino...Ichi da piccolo lo faceva ma perchè il furbacchio nonostante avesse sempre la gabbia aperta voleva uscire da solo e di notte.

Poi è arrivata la Patty e lo faceva già meno......poi con la nuova gabbia che è bella grande non lo fa più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...