Vai al contenuto

Dente Rotto


kirikù&caramello

Recommended Posts

Ciao a tutti e tutte!!

è da un pò che non scrivo nel forum, ma gli impegni sono sempre molti...

oggi mi sono accorta che il mio dolce Kirikù ha perso un dente davanti...com'è possibile?

Ho già letto le altre discussioni, solo che il mio proprio non ce l'ha quasi più...

inoltre oggi e domani il vet non c'è, devo aspettare lunedì e ho un pò di timore....non è che si è rotto dentro la gengiva, e fa infezione...aiuto..le sfighe sempre nel week end....

poi controllo meglio...

riesce a mangiare benissimo, a parte l carotina che ha faticato un pò...

vi aggiorno in seguito,

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico consiglio che posso darti è quello di tagliarli la verdura a pezzetti così non fa fatica a mangiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di vedere bene....anche a me è successo questo accade se mordono le sbarre della gabbia con ossessione, se battono il musino (ti chiederai come....ma almeno io mio va a 300 all'ora e a volte qualche craniata la da :P), oppure mancanza di vitamina C che rende i denti deboli che facilmente si spezzano.

L'importante come avrai letto è che il dente non sia spezzato dentro la gengiva.

Controlla bene e guarda se se l'è spezzato dentro o gli rimane un pò fuori.

Se gli rimane un pò fuori vai tranquilla e stai serena che dopo due giorni ce l'ha perfetto (ricrescono in maniera allucinante)....in caso contrario vai dal vet.

Quando è successo a me dopo due giorni Ichi doveva essere operato quindi il vet ha colto l'occasione per limare il dente e pareggiarlo con l'altro in modo che ricrescesse bene.

Il mio consiglio in questi casi è sempre chiedere al vet.

Comunque se il dente fuoriesce e lui mangia puoi stare tranquilla.

Come ti ha detto Eriselda spezzetta la verdura in modo da farlo mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

avevate proprio ragione!!!

Il dentino sta crescendo ogni giorno di più....è quasi a metà!!!!!!!!!!!Pazzesco, sembra incredibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,

avevate proprio ragione!!!

Il dentino sta crescendo ogni giorno di più....è quasi a metà!!!!!!!!!!!Pazzesco, sembra incredibile....

Questo è il rovescio positivo della medaglia con i loro dentini!Se non se li spezzano proprio a livello gengiva, e quindi non rischiano infezioni, hanno una ricrescita pazzesca!

Il lato negativo è che alle volte se non hanno modo di limarseli con il cibo (fieno ad es) vanno incontro a problemi di malocclusione che sono realmente pericolosi per la loro salute.

Come ti avranno detto l'unico accorgimento giusto è quello di sminuzzare un pò le verdurine in modo da agevolarli! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...