Vai al contenuto

Comportamento Stano


pinacas

Recommended Posts

ciaoo a tutti...ho due piccole cavie da ormai un anno...il più piccoli,di solo un mese,si comporta in modo strano...nel senso che quando mangia,fa un verso strano,come se si stesse strozzando....ma in realtà ricaccia velocemente il cibo fuori e poi lo rimangia velocemnte...all'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che avesse male ai dentini perchè lui ha un brutto vizio,quello di mordere le sbarre della gabbia!!ma in realtà i denti stanno bene,quindi ho provato a spezzare le foglie di insalata in modo piu piccolo...ma lo fa comunque....è comunque attivo,anzi fin troppo....io momentanemente non posso rivolgermi a un vet specifo,se non tramite telefono..quindi volevo sapere da voi cosa ne pensavate...cosa potevo fare per aiutarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutooooo Pinacas a te e ai tuoi pelosi <_<

Non ho ben capito se la tua cavietta ha un anno o un mese?

In effetti il suo comportamento non è normale, o meglio.....di solito le cavie mangiano tritando il cibo quindi se è un bel pezzetto prima di buttarlo giù vedrai che si muoverà a destra e a sinistra nella bocca del topolotto!!!

A volte può capitare che un pezzetto venga ingerito male e allora fanno un verso tipo tosse ma è una cosa che non succede spesso e non sputano il cibo.

Se hai la possibilità il mio consiglio è quello di telefonare al veterinario!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo a tutti...ho due piccole cavie da ormai un anno...il più piccoli,di solo un mese,si comporta in modo strano...nel senso che quando mangia,fa un verso strano,come se si stesse strozzando....ma in realtà ricaccia velocemente il cibo fuori e poi lo rimangia velocemnte...all'inizio pensavo che dipendesse dal fatto che avesse male ai dentini perchè lui ha un brutto vizio,quello di mordere le sbarre della gabbia!!ma in realtà i denti stanno bene,quindi ho provato a spezzare le foglie di insalata in modo piu piccolo...ma lo fa comunque....è comunque attivo,anzi fin troppo....io momentanemente non posso rivolgermi a un vet specifo,se non tramite telefono..quindi volevo sapere da voi cosa ne pensavate...cosa potevo fare per aiutarlo

Ciao!

Nemmeno io ho capito bene quanto hanno le tue cavie! :lol:

In ogni caso, se hai difficoltà a raggiungere un vet, dovresti intanto controllare alcune cose: se il porcello mangia tutto a prescindere dal verso, se il suo peso è costante o in crescita, se sbriciola il cibo. Non ti chiedo se è vispo perchè lo hai già sottolineato.

Se hai la possibilità puoi mica postare un video?!

Ti dico che alle volte i porcelli per la troppa fretta nel mangiare fanno delle sorti di singhiozzo....però non voglio minimizzare la situazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...