Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti ieri mi è stato regalato un pesciolino rosso con pinne a vela già completo di acquario, il precedente proprietario non poteva più tenerlo e così me lo sono portato a casa, purtroppo però io non ho mai avuto pesci e quindi vorrei tutte le informazioni possibili (qualsiasi cosa)! Grazie
Last reply by Fedora, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
ho un gruppo di barbi ciliegia promisquo. da qualche tempo le femmine hanno l'addome gonfio e il mio negoziante di fiducia mi ha detto che potrebbero essere incinte. qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? sono ovipari?
Last reply by kay, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
salce a tutti, volevo comprare un acquario di 100 litri circa,cercando su internet ho ho visto questo annuncio [cosa n pensate fatemi saper! grazie in anticipo..
Last reply by kay, -
- 2 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, ho un pesce rosso che ha circa 4 anni, cambio l'acqua una volta la settimana, ne tengo metà di quella vecchia e sostituisco solo la parte sporca, mi accorgo da un pò che pur essendo ancora molto vispo (è di razza molto piccola) si schiarisce e diventa sempre più bianco. Qualcuno mi sa dire perchè? Ci sono dei rimedi o degli accorgimenti particolari? Grazie a tutti Elvira
Last reply by Elvira Mazzucato, -
- 5 risposte
- 5,3k visite
Salve a tutti, Sono un nuovo iscritto amante degli animali,specialmete felini!! Vi scrivo perche' vorrei un parere di voi,sicuramente piu' esperti di me,riguardo al fatto che voglio fare un piccolo acquario da mettere nel soggiorno. Siccome per motivi di spazio tale acquario dovra' necessariamente essere molto piccolo(10/20 lt),volevo sapere se dimensioni cosi' piccole nuociono alla qualita' di vita dei nostri piccoli amici pesci. Non voglio in alcun modo essere responsabile della sofferenza di qualsiasi animale,anzi voglio essere(se possibile) di aiuto per rendergli la vita la piu' bella possibile!! Ci sono alcune razze che vivono bene in spazi piccoli?Pensavo …
Last reply by robybar_rr, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
rgazzi ho un acquario da 100lt dv tengo 4 pesci rossi .il più grande e da 3 anni che c'è lo gli altri 3 da due anni .due anno hanno una pancia molto grossa al confronto degli altri come faccio a sapere se sono incinte ????e come faccio a sapere chi è il padre ??
Last reply by robybar_rr, -
- 23 risposte
- 5,4k visite
ho comprato un nuovo acquario il negozio lo ha preparato e mi ha detto che devo mettere i pesci fra tre giorni. Come faccio a tenere la temperatura dell'acqua costante? Nell'acquario c'e anche un areatore che butta aria nell'acquario deve essere sempre acceso?
Last reply by Antonella12, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ho un pesciolino rosso (più o meno... è più giallo che rosso), mi è stato regalato prendendolo da una vasca di pesci in campagna quando era piccolissimo. Ha quasi due anni e all'apparenza sta benissimo solo che col tempo ha perso un pezzetto di coda (che in alcuni punti è sfilacciata) e anche la pinna in alto è troncata. Secondo voi che cos'ha? Vorrei precisare che quando l'ho preso ho provato a dargli il mangime per pesci rossi (quello in scaglie colorate) ma Lino mi ha fatto chiaramente capire di non gradire la pappa perciò sono passata al pane grattuggiato; morale: da due mangia solo pane grattuggiato. Secondo voi è per quello che perde la coda…
Last reply by Antonella12, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
buon pomeriggio a tutti sono nuovo...intanto per presentarmi ho un acquario di 25 lt e ho un pesce rosso due squaletti e due pesci piccoli di cui non ricordo il nome e un pesce pulitore per fondo (che sta per morire credo xk ha dei comportamenti strani cioè si sta fermo immobile) poi vorrei dei chiarimenti perche i miei guppy muoiano li ho comprati mercoledi una coppia avevano dei comportamenti strani cioè stavano sul fondo...c'è da dire anche che fino a 5 giorni fa avevo l'acqua inquinata infatti prima avevo altri due guppy un pesce rosso e mi sono mort...ma ho fatto fare il test lunedi e la negoziante mi ha detto che era tutto OK...non so se sono stato chiaro ma vorrei…
Last reply by kay, -
- 8 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti i servirebbe un consiglio rigurdante le speci dei pulitori... ho un acquario da 40 litri con piante vere e la ghiaia colorata da 0.5... vorrei sapere che pesce pulitore andrebbe bene....grazieeee
Last reply by stefano72, -
- 0 risposte
- 727 visite
Un argomento (forse) sottovalutato dalla maggior parte degli acquariofili. Parliamone in questo post, magari chiarendo se è corretto alimentare i nostri pesci una o più volte al giorno... Ospito in vasche diverse guppy e sacalari e somministro cibo secco una volta al giorno, e da questa settimana inizierò a giorni alterni con la spirulina. Che ne pensate?
Last reply by Testudo874, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e soprattutto sono nuovo nel fantastico mondo dell'acquariofilia! Sto allestendo un acquario di 75l (filtro esterno). Ho inserito (seguendo le indicazione di alcuni negozianti) le seguenti piante : - hygrophila polysperma (inizialemnte 4 "fili" che ora sono diventati almeno 30 divisi in 2 gruppi) - 2 anubias nana - ed un altra folta a foglie larghe e lunghe di cui non conosco il nome. ed i seguenti pesci: - 3 platy (2f+1m) - 2 back molly (1f+1m) - 2 colisa laila (1f+1m) - 5 neon - 4 coridoras. Vorrei avere la vostra opinione sull'abinamneto dei pesci. Leggemdo qua e la mi sembra di aver capito che i coli…
- 13 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti sono Salvatore, sono nuovo del forum ed ho un grosso problema con 2 astronotus, praticamente li ho temporaneamente in una vasca da 100l, sono ancora piccini, saranno di circa 13cm, sono uno nero standard ed uno albino, il problem è quanto segue: Ho acquistato un filtro delle t*t*a ex700 (filtro esterno) e dopo averlo collegato giorno 4/5/10 sera tutto l'acqua dell'acquario si è pulita che era una bellezza, la mattina dopo era ancora limpida, ma quando la sera sono tornato dal lavoro ho trovato uno scempio, l'astronotus nero era a pancia in su tutto bianco ai lati, quello albino era messo leggermente meglio, praticamente nell'acquario si era creata una speci…
Last reply by kay, -
Ciao a tutti...ieri il mio scalare ha depositato le uova su una foglia, dopo che i due scalari avevano finito di fecondare e depositare le uova ho tagliato quella fogliolina perche stavano mangiando le uova e l'ho messa nella sala parto (non ho un altro acquario) con l'aereatore. potreste dirmi entro quanto si schiudono le uova??
Last reply by kay, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
MA NON DOVEVA GUARIRE IL POVERO PESCE ROSSO DI VESCICA NATATORIA CON LA CURA DI PISELLI BOLLITI AGLIO TRITATO E PRECEDENTEMENTO IMMERSO 5 MIN NEL SALE????????????????????????
Last reply by kay, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
ciAo a tutti sn nuova in questo forum.ho comprato da due giorni due pesci testa rossa che ho messo in un ampolla cm quelle dei pesci rossi,vorrei sapere cm faccio a capire il loro sesso?e poi qualcuno sa dirmi quanto devono mangiare e quante volte al giorno???sn all'incirca di tre centimetri e sn tutti bianchi cn una macchia rossa sul capo,siccome ce ne uno che ha la pancia abbastanza grossa non vorrei fosse femmina e fosse incinta e nn me ne accorgo perchè se cosi fosse la metterei nella sala parto...grazie e scusate la mia ignoranza ma nn me ne intendo molto di acquari e pesci....
Last reply by cinzi, -
- 0 risposte
- 1k visite
Intanto buona pasqua a tutti Oggi mio fratello è arrivato a casa con del pesce per il pranzo festivo. In mezzo c' era anche lei, Giugi, una piccola anguilla di appena 20 centimetri. E' resistita un' intero giorno nel frigorifero. Però i miei genitori hanno fatto un errore, farmela vedere, li ho implorati di non friggerla ed ora è in un fauna box con dell' acqua. Ho fatto un gesto avventato, lo so, visto che non ho la più pallida idea di come farla sopravvivere! Ho pensato di liberarla ma so che un giorno verrebbe pescata! Qualcuno sa se detenerla è illegale? Ho anche pensato di portarla in un acquario/rettilario che c'è qui a jesolo. Intanto oggi pomeri…
Last reply by vale92, -
ciao a tutti... ho una guppy che mi ha partorito 2 settimane fa.. ma mi è rimasta grossa sembra che sia di nuovo incinta e il maschietto gli pizzica la pancia... mi sapreste dire cm mai mi è rimasta grossa???? grazie...
- 2 risposte
- 924 visite
Ciao a tutti... 3 giorni fa ho finito il trattamento per i puntini bianchi (ho usato f***a m**), vorrei sapere se posso comprare altri pesci! è possibile? quanto devo aspettare?? grazie in anticipo...
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti, ho una coppia di scalari che proprio oggi hanno deposto le uova; ignorante in materia sono andato dal mio rivenditore di fiducia il quale mi ha consigliato di isolare la pianta sulla quale hanno deposto le uova e piazzare un areatore sotto la foglia in modo da ossigenare le uova ed aspettare che si schiudano da sole. Dite che sia una buona idea o stò facendo una cavolata? Se fosse quest'ultima mi dite cortesemente cosa fare in questi casi data la mia ignoranza in materia? Grazie in anticipo!
Last reply by Brend, -
- 0 risposte
- 4,8k visite
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perchè sono preoccupata per il mio pesce. Io ho un pesce rosso normale che ho acquistato a settembre. Da qualche settimana ha un occhio che gli è diventato nero nella parte superiore interna e non capisco come mai, prima era normale! Non so se l'informazione può essere utile ma due settimane fa il suo compagno pesce rosso si è suicidato gettandosi fuori dalla vaschetta... Fatemi sapere se è una malattia o che cosa d'altro perchè non so veramente che fare!! Grazie mille a chi mi risponderà. Ciao a tutti.
Last reply by valefiamma, -
Ciao a tutti vorrei chiedervi aiuto: il mio pesciolino rosso si è ferito a un occhio andando a sbattere contro una parete dell'acquario credo.... per i primi 2 o 3 minuti dopo l'incidente è stato fermo immobile sul fondo....ora ha ridisteso la pinna e ha ripreso a nuotare.....ma sono nel panico! Ha quasi 13 anni e, purtroppo me ne accorgo solo ora, per profonda ignoranza l'ho sempre tenuto in una vasca normalissima, senza ossigenazione, filtri.... da qualche tempo ha gli occhi gonfi e bianchi, ne ho parlato col veterinario, anche perchè quando gli cambio l'acqua gli diventano sempre rosso sangue....(forse per il troppo sfregamento col retino, per questo ho pensato d…
Last reply by lobbuglio, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno. Informiamo tutti gli utenti del forum ANM, che è stata aperta una nuova sezione, Foto Gallery. In questo modo ognuno di noi potrà avere un album personale dei propri animali. Vi posto il link per accedere alla sezione. http://www.animalinelmondo.com/foto/ Sperando in una cosa gradita, colgo l'occasione per augurarvi buona navigazione.
Last reply by martyfloo, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, da ormai 3 mesi ho 3guppy, 2 femmine e un maschio,una di queste ha partorito 1 settimana fa e da qualche giorno sta sempre appartata sul fondo dell'acquario oppure sotto il pelo dell'acqua,il fatto è che non mangia, tiene sempre la coda bassa e si muove a scatti...secondo me non sta bene,anche perché prima era quella più corteggiata tra le 2,mentre adesso il maschio non la cerca più..ho controllato i valori dell'acqua ed è tutto nella norma. Qualcuno sa cosa potrebbe avere? Per favore aiutatemi! :(
Last reply by scricciola90, -
- 0 risposte
- 880 visite
Buongiorno a tutti sono alla mia prima esperienza con l' acquariologia e purtroppo ho avuto un triste inizio.Ho acquistato un acqario da 60 litri e dopo alcune informazione raccolte tra negozianti e qualcosa in rete ho deciso di mettere in vasca due orifiamma testa di leone e un ryukin calico.Trascorsa la prima settimana sono comparsi i primi puntini bianchi sugli orifiamma e poi anche sul ryukin,il negoziante mi ha detto che si tratta di una malattia piuttosto comune e il consiglio è stato quello di mettere del blu di metilene in vasca ma il risultato non è stato soddisfacente.Pian piano la coda ha cominciato a sfibrarsi fino alla morte,poveri pesci.Premesso che, subito…
Last reply by chicco75, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
ho un grosso problema con la mia betta femmna Da tempo vive in un acquario di 60 lt circa con un betta maschio e qualche carassius. Un paio di girni fa ha iniziato a tenere un astrana posizione a testa in basso, infilata in una delle varie piante. Ieri ho notato che la situazione peggiorava, ma ho anche notato che mi si sono un po alzati i nitriti. Ho tolto la betta e l'ho messa in una vaschetta di circa 6/8 lt. Ma sta sdraiata su di un lato o a galla o sul fondo e ogni 5/10 minuti parte in una evoluzione turbinante sempre su un lato..... A me non sembra stia molto bene.... Al negozio mi hanno detto che potrebbe essere una paresi!??!! Sapete dirmi cosa le sta …
Last reply by LELANA66, -
- 0 risposte
- 710 visite
ciAo a tutti sn nuova in questo forum.ho comprato da due giorni due pesci testa rossa che ho messo in un ampolla cm quelle dei pesci rossi,vorrei sapere cm faccio a capire il loro sesso?e poi qualcuno sa dirmi quanto devono mangiare e quante volte al giorno???sn all'incirca di tre centimetri e sn tutti bianchi cn una macchia rossa sul capo,siccome ce ne uno che ha la pancia abbastanza grossa non vorrei fosse femmina e fosse incinta e nn me ne accorgo perchè se cosi fosse la metterei nella sala parto...grazie e scusate la mia ignoranza ma nn me ne intendo molto di acquari e pesci....
Last reply by testa rossa, -
- 0 risposte
- 3,2k visite
Ieri pomeriggio ho notato improvvisamente che uno dei miei due pesci rossi che ho in un acquarietto da 10l ( che devo assolutamente cambiare) era piegato leggermente ad "U" sul fondo e che respirava faticosamente. Ho provato a sollecitarlo e rispondeva appena, poi ogni tanto si riprendeva raddrizzandosi, ma non riusciva a nuotare bene come prima ( fino a ieri mattina stava benone, almeno così sembrava). La situazione è precipitata rapidamente: dopo un paio di ore ho notato che non riusciva più a nuotare ed è rimasto piegato ad "U" galleggiando, continuando a respirare sempre meno. Non so cosa fare e soprattutto cosa possa essere successo. Due giorni fa ho effettuato un ca…
Last reply by Antonellac, -
- 5 risposte
- 2,8k visite
é da due giorni che la mia platy sembra dinagrita, si è insomma assottiliata nella parte inferiore , ama mangia e si muove, però forse meno che il solito...che gli potrebbe essere successo?sta male?
Last reply by francesca83, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao..ho un acquario da cento litri con guppy platy e portaspada non ancora adulti 4 colisa tre molly baloon tre black molly e un k.bicirrhis..il mio problema è che da un pò c'è sempre qualcuno che si ammala..o dimagriscono fino a morire o si ammalano di idropisia..ho preso mille accorgimenti..faccio sempre i test cambio 20 percento dell'acqua ogni due settimane..la lana del filtro la pulisco quando la vedo proprio sporca e sempre con acqua tolta dall'acquario..sto ben attenta ai valori dell'acqua proprio per avere dei miglioramenti ma continano ad ammalarsi ora ho un black molly che dimagrisce a vista d'occhio e una guppina con idropisia.. non ho nitriti o nitrati il p…
- 2 risposte
- 2,2k visite
I primi giorni di gennaio ho messo i miei primi pesci nell'acquario (guppy, platy), poi sabato scorso ho anche inserito 4 pulitori e altri due guppy, e già martedì avevo due pulitori morti e poi così anche glia ltri due e due guppy hanno iniziato a prendere dei punti bianchi sulla coda e il corpo è diventato man mano come squamoso...ho dato subito un prodotto consigliato da miei amici e il giorno dopo sembrava già un lieve miglioramento, ma poi invece continuano a tornare questi puntini...il prodotto c'è scritto che devo darlo un giorno si e uno no...in più ho alzato la temperatura a 29 gradi...cosa posso fare ancora?gli altri pesci ora sani possono ammalarsi anche loro?
- 2 risposte
- 2k visite
Ciao avrei bisogno di un aiutino ho 2 Molly baloon uno nero e uno bianco dopo pochi giorni dall'arrivo a casa uno dei 2 pesci ha fatto 40 ovanotti ma ne sono rimasti solo 2 come faccio a capire se sono un maschio e una femmina o due femmine??
Last reply by fiammetta21, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
ciao a tutti ! da circa due anni ho un bellissimo acquario ... e da poco ho voluto cambiare ho avuto sempre guppy ... e adesso ho preso intanto una coppia di black molly e poi magari ne prendero altri ! comunque la femmina soprattutto che e un incrocio tra un black molly e un white molly infatti e bianca e nera, è molto paurosa ... non mi e mai capitato e scappa e ha degli scatti incredibili poi ho notato che trova protezione dal pesce spazzino che di solito e molto scontroso con gli altri pesci ! invece il maschio stranamente non prova nessun interesse per la femmina ovviamente spero che facciano i piccoli ma il maschio non la guarda nemmeno ! per favore mi potete sp…
ciao a tutti..... volevo chiedere cosa posso dare da mangiare ai miei piccoli scalari nati da circa 2 giorni? se possibile non vorrei mangimi in polvere o soppratutto liquidi.....posso dargli il classico sbriciolato fine fine?... ho un acquario perfetto gia da 2 anni e non avrei voglia che si sfasassero tutti i livelli(nitrati fosfati ph ecc...) grazie in anticipo............
- 6 risposte
- 19,5k visite
Salve a tutti!! Ho da due settimane comprato quattro molly balloon, sono sicura che siano due maschi e due femmine. Una di queste femmine ha la pancia molto grossa rispetto all'altra, io però mi sono documentata ed effettivamente questi pesci ho visto che potrebbero avere la pancia grossa anche non essendo incinta. Ma non sono tranquilla e chiedo qualche consiglio a voi. C'è da aggiungere che la pancia è veramente enorme ma non credo sia cresciuta ulteriormente in questi giorni! Non so cosa pensare: è incinta oppure no? Grazie in anticipo!
Last reply by ƒяıкчɢıù, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
ho diverse pescioline guppy incinta...al negozio mi hanno detto che se l'acquario è composto solo da guppy posso lasciarle senza sala parto...è vero??
Last reply by ƒяıкчɢıù, -
- 7 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti nuovi amici e anime gentili.Non so dove inserirmi e allora inizio questo nuovo topic...da circa una settimana ho tolto george, un pesce rosso corona di 7cm e di circa due anni,da una famiglia che non ne poteva più(!!) e che voleva buttarlo.E' entrato come un uragano nella nostra casa,nel senso che secondo noi non è stato trattato molto bene(una vaschetta di circa 10lt di acqua e il cambio della stessa avveniva una volta alla settimana e più).Tutta la mia famiglia gli vuole già un gran bene e vogliamo il meglio per lui,ma siamo davvero ignoranti in materia.Fatto sta che sabato gli abbiamo comprato una bella e buona "vasca olimpionica" di 120lt e domenica abbia…
Last reply by birbabi, -
- 0 risposte
- 846 visite
ciao.. sapete dirmi xche su dieci volte che i miei scalari mi hanno fatto le uova me ne nascono solo due o tre?
Last reply by ciaky, -
- 2 risposte
- 1k visite
Andando dal negoziante ho notato uno strano impianto: non c'è bombola ma funziona solo con 2 bustine che vanno miscelate e cambiate una volta al mese e l'effetto dovrebbe essere lo stesso di un impianto dotato di bombla. Oltretutto costa una cinquantina di euro, quindi pochissimo rispetto ad un impianto normale, che a quanto ho notato costa circa cento euro in più! Il fatto è che un impianto lo volevo comprare ma non so che fare, anche perchè l'acquario che ho è di 70L,un po' piccolo per un impianto di Co2 professionale....che dite? CRI
Last reply by scricciola90, -
- 1 risposta
- 2k visite
salve a tutti, sono nuova del forum.. ho un problema col mio acquario.. è la mia prima esperienza questa.. e non mi sta andando molto bene. ho un acuqrio di una ventina di litri, luce, filtro, e riscaldatore. ho uno scalare, un pulitore e 3 neon... l'acquario si sporca di continuo, l'acqua d ingiallisce e il vetro è pieno di alghe.. inoltre da qualche giorno sul vetro si sono formati dei filamenti bianchi e non riesco a capire cosa siano.. qualcuno saprebbe aiutarmi??? cosa posso fare??? grazie mille
Last reply by kay,