Vai al contenuto

Molly Balloon


Miellyn

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Ho da due settimane comprato quattro molly balloon, sono sicura che siano due maschi e due femmine.

Una di queste femmine ha la pancia molto grossa rispetto all'altra, io però mi sono documentata ed effettivamente questi pesci ho visto che potrebbero avere la pancia grossa anche non essendo incinta. Ma non sono tranquilla e chiedo qualche consiglio a voi.

C'è da aggiungere che la pancia è veramente enorme ma non credo sia cresciuta ulteriormente in questi giorni!

Non so cosa pensare: è incinta oppure no?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per vedere se è incinta dovresti vedere la classica macchia gravidica... ma a volte nei Molly non è sempre nera.. a parte che non hai specificato il colore dei pesci.

Le coppie dei poecilidi sono fonte di stress, il rapporto maschi femmine deve essere di un M ogni tre F , le macchioline non saprei... senza vedere è difficile dare diagnosi, potrebbe essere una batteriosi come un banale cambio di colore...

Come sono i valori della vasca? quanto è grande? Temperatura e altra popolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora questa molly è tutta arancione. Il mio acquario è di 100 Lt, ho fatto fare il test 2 volte e mi hanno detto che l'acqua è perfetta, la temperatura è di 26/27 gradi. Ho altri 3 scalari, 10 cardinali, 5 pulitori, 4 guppy, 3 botia, e una coppia di pesci di cui non so il nome (la femmina è un po' aggressiva con la molly arancione ma più che rincorrerla un pochino non le fa niente). Lei è molto attiva, mangia regolarmente e nessun altro pesce le da fastidio, quindi non penso sia malata.

Ma se fosse incinta non dovrebbero essere già nati gli avanotti? Quanto le dura la gravidanza?

Forse dovrei mettere qualche foto....

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la molly è arancione la pancia è bianca, comunque in un acquario così mal assortito, non vedrai mai avannotti, troppi predatori.

Mal assortito perchè hai un frittto misto... Scalari, cardinali pulitori botia ok... guppy no, molly ecc no

Come fa ad essere perfetta l'acqua se i due abbinamenti vogliono caratteristiche diverse? Acqua medio

/tenera il gruppo dei scalari e acqua medio/dura il gruppo dei poecilidi (guppy molly e c)

Due scalari in 100 litri stanno al limite... e te ne hai tre... inoltre troppi pesci...

Devi deciderti, se vuoi tenerli in condizioni ottimali devi: o tenere il gruppo scalari e cardinali e togliere i botia (100 litri sono pochi per i botia, crescono fino a 18 cm) con qualche pulitore, oppure tenere solo poecilidi, guppy e molly e pulitori, senza botia, e vedere gli avannotti, a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao avrei bisogno di un aiutino ho 2 Molly baloon uno nero e uno bianco dopo pochi giorni dall'arrivo a casa uno dei 2 pesci ha fatto 40 ovanotti ma ne sono rimasti solo 2 come faccio a capire se sono un maschio e una femmina o due femmine??

Ti consiglio di aprire una nuova discussione per questo. Stai andando veramente Offtopic! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...