Vai al contenuto

Sono Principiante E Vorrei Dei Chiarimenti...

pietro4wd

Recommended Posts

buon pomeriggio a tutti sono nuovo...intanto per presentarmi ho un acquario di 25 lt e ho un pesce rosso due squaletti e due pesci piccoli di cui non ricordo il nome e un pesce pulitore per fondo (che sta per morire credo xk ha dei comportamenti strani cioè si sta fermo immobile) poi vorrei dei chiarimenti perche i miei guppy muoiano li ho comprati mercoledi una coppia avevano dei comportamenti strani cioè stavano sul fondo...c'è da dire anche che fino a 5 giorni fa avevo l'acqua inquinata infatti prima avevo altri due guppy un pesce rosso e mi sono mort...ma ho fatto fare il test lunedi e la negoziante mi ha detto che era tutto OK...non so se sono stato chiaro ma vorrei dei chiarimenti....grazie... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo il filtro è avviato? Di quanti litri è l'acquario? Non sono un'esperta, ma i pesci rossi non vanno messi insieme ad altre specie che credo amino acque differenti. Dacci tutti i particolari del tuo acquario, com'è arredato, a che temperatura è l'acqua, la luce, le piante, filtro, ossigenatore... più particolari dai e più potremo vedere cosa c'è che non va... se non crei un ambiente adatto è normale che i pesci muoiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un'esperta nemmeno io, ma di certo 25 litri con tutta quella popolazione .... sono proprio pochi.

In una vasca così piccola dovresti allevare pochi animali.

Sicuramente comunque il misto di specie che hai, come dice Zarina, non va bene perchè hanno tutti esigenze diverse, a partire dalla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono tenere così tanti pesci in una vaschetta così piccola, e a quelle temperature un povero" pesce rosso" ha vita breve. Moriranno anche tutti gli latri comunque perchè la popolazione va calcolata in base ai litri oltre che alle esigenze. gli episodi di cannibalismo sono dovuti proprio a questo. Non so chi ti abbia consigliato, ma è meglio che cambi negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo per gradi... 25 litri... vanno bene per un solo combattente o delle caridine... stop non ci va altro...

Gli squaletti arrivano a 30 e più cm, stanno in gruppo in acquari da 500 litri minimo...

I guppy, aumentano di numero, ci vogliono vasche medie...

Il pesce rosso sta al massimo 24 gradi di temperatura e ha bisogno di almeno 3o litri per elemento, arrivano a 30 cm...

Poi, forse non te lo hanno detto ma i pesci respirano, e senza piante vere o l'ossigenatore come riescono a farlo??

Gli squaletti mangiano le code dei guppy, togli tutto, riportali a chi te li ha venduti e metti o un solo betta (combattente) o dei gamberetti ( caridine), metti piante vere, tipo anubias nana o l'ossigenatore... altrimenti farai una strage...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...