Vai al contenuto

Sono Principiante E Vorrei Dei Chiarimenti...

pietro4wd

Recommended Posts

buon pomeriggio a tutti sono nuovo...intanto per presentarmi ho un acquario di 25 lt e ho un pesce rosso due squaletti e due pesci piccoli di cui non ricordo il nome e un pesce pulitore per fondo (che sta per morire credo xk ha dei comportamenti strani cioè si sta fermo immobile) poi vorrei dei chiarimenti perche i miei guppy muoiano li ho comprati mercoledi una coppia avevano dei comportamenti strani cioè stavano sul fondo...c'è da dire anche che fino a 5 giorni fa avevo l'acqua inquinata infatti prima avevo altri due guppy un pesce rosso e mi sono mort...ma ho fatto fare il test lunedi e la negoziante mi ha detto che era tutto OK...non so se sono stato chiaro ma vorrei dei chiarimenti....grazie... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo il filtro è avviato? Di quanti litri è l'acquario? Non sono un'esperta, ma i pesci rossi non vanno messi insieme ad altre specie che credo amino acque differenti. Dacci tutti i particolari del tuo acquario, com'è arredato, a che temperatura è l'acqua, la luce, le piante, filtro, ossigenatore... più particolari dai e più potremo vedere cosa c'è che non va... se non crei un ambiente adatto è normale che i pesci muoiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un'esperta nemmeno io, ma di certo 25 litri con tutta quella popolazione .... sono proprio pochi.

In una vasca così piccola dovresti allevare pochi animali.

Sicuramente comunque il misto di specie che hai, come dice Zarina, non va bene perchè hanno tutti esigenze diverse, a partire dalla temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti