Vai al contenuto

Aiuto Per Pesciolino Lino


nuvola04
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un pesciolino rosso (più o meno... è più giallo che rosso), mi è stato regalato prendendolo da una vasca di pesci in campagna quando era piccolissimo.

Ha quasi due anni e all'apparenza sta benissimo solo che col tempo ha perso un pezzetto di coda (che in alcuni punti è sfilacciata) e anche la pinna in alto è troncata.

Secondo voi che cos'ha?

Vorrei precisare che quando l'ho preso ho provato a dargli il mangime per pesci rossi (quello in scaglie colorate) ma Lino mi ha fatto chiaramente capire di non gradire la pappa perciò sono passata al pane grattuggiato; morale: da due mangia solo pane grattuggiato. Secondo voi è per quello che perde la coda? Il fatto è che l'altro mangime me lo lascia lì......

Grazie a chi potrà aiutarci.

Arianna (e il pesciolino Lino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quanti litri è la vasca dove lo tiemi? Vive insieme ad altri pesci? Più informaazioni ci dai e meglio possiamo consigliarti. In attesa che qualcuno più esperto di me, possa aiutarti ti posso dire che il pane grattugiato non credo che sia un cibo adatto a un pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Vive da solo e la vasca è profonda e alta una spanna e larga circa due...

Cambio l'acqua un giorno sì e uno no e la metto prima nelle bottiglie così da metterlo nella vaschetta con l'acqua a temperatura ambiente.

Penso anch'io che il pane non sia un alimento completo per il pesce ma l'altro me lo lasciava lì.... mi faceva proprio capire che non gli piaceva... a meno che fosse troppo piccolo...

Grazie per gli aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto cambia alimentazione, se i fiocchi non gli piacciono puoi provare mangimi in granuli che sono spesso più apprezzati.

Per l'acqua, quanti litri ne contiene la vasca? A che temperatura è? Oltre a farla fare a temperatura ambiente, fai evaporare il cloro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...