Vai al contenuto

Aiuto Per Pesciolino Lino

nuvola04
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un pesciolino rosso (più o meno... è più giallo che rosso), mi è stato regalato prendendolo da una vasca di pesci in campagna quando era piccolissimo.

Ha quasi due anni e all'apparenza sta benissimo solo che col tempo ha perso un pezzetto di coda (che in alcuni punti è sfilacciata) e anche la pinna in alto è troncata.

Secondo voi che cos'ha?

Vorrei precisare che quando l'ho preso ho provato a dargli il mangime per pesci rossi (quello in scaglie colorate) ma Lino mi ha fatto chiaramente capire di non gradire la pappa perciò sono passata al pane grattuggiato; morale: da due mangia solo pane grattuggiato. Secondo voi è per quello che perde la coda? Il fatto è che l'altro mangime me lo lascia lì......

Grazie a chi potrà aiutarci.

Arianna (e il pesciolino Lino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di quanti litri è la vasca dove lo tiemi? Vive insieme ad altri pesci? Più informaazioni ci dai e meglio possiamo consigliarti. In attesa che qualcuno più esperto di me, possa aiutarti ti posso dire che il pane grattugiato non credo che sia un cibo adatto a un pesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Vive da solo e la vasca è profonda e alta una spanna e larga circa due...

Cambio l'acqua un giorno sì e uno no e la metto prima nelle bottiglie così da metterlo nella vaschetta con l'acqua a temperatura ambiente.

Penso anch'io che il pane non sia un alimento completo per il pesce ma l'altro me lo lasciava lì.... mi faceva proprio capire che non gli piaceva... a meno che fosse troppo piccolo...

Grazie per gli aiuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto cambia alimentazione, se i fiocchi non gli piacciono puoi provare mangimi in granuli che sono spesso più apprezzati.

Per l'acqua, quanti litri ne contiene la vasca? A che temperatura è? Oltre a farla fare a temperatura ambiente, fai evaporare il cloro?

Link al commento
Condividi su altri siti