Antonellac Inviato Gennaio 31, 2010 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2010 Ieri pomeriggio ho notato improvvisamente che uno dei miei due pesci rossi che ho in un acquarietto da 10l ( che devo assolutamente cambiare) era piegato leggermente ad "U" sul fondo e che respirava faticosamente. Ho provato a sollecitarlo e rispondeva appena, poi ogni tanto si riprendeva raddrizzandosi, ma non riusciva a nuotare bene come prima ( fino a ieri mattina stava benone, almeno così sembrava). La situazione è precipitata rapidamente: dopo un paio di ore ho notato che non riusciva più a nuotare ed è rimasto piegato ad "U" galleggiando, continuando a respirare sempre meno. Non so cosa fare e soprattutto cosa possa essere successo. Due giorni fa ho effettuato un cambio parziale dell'acqua pulendo bene la vasca e mettendo il solito biocondizionatore nella giusta quantità. Do sempre da mangiare quel poco che basta per sfamarli, integrando l'alimentazione con piselli e larve di zanzara. Può essere dovuto al fatto che l'acqua col biocondizionatore l'ho introdotta nell'acquario solo un'oretta dopo aver versato il prodotto??? Premetto infatti che non sono assolutamente un'esperta di acquariofilia e che mi sono affacciata a questo mondo da poco, ma cerco di seguire le regole trovate su internet per tenere i miei pesci nel modo migliore Aggiungo inoltre che su questo pesce che possiedo da luglio da ben tre mesi ho notato un rigonfiamento biancastro interno sulla testa, simile ad una pustola bianca, che è cresciuto all'improvviso del diametro di poco meno di un centimetro. Ho provato a documentarmi ma non sono riuscita a capire, tra le varie malattie, di cosa si trattasse. Il rigonfiamento è pian piano regredito, ma la "lanuggine" biancastra è rimasta e sembra interna. Lo stato del mio pesce Può essere dovuto a questa malattia senza nome??? Per favore, aiutatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora