Vai al contenuto

Tutto Per George.......


birbabi

Recommended Posts

ciao a tutti nuovi amici e anime gentili.Non so dove inserirmi e allora inizio questo nuovo topic...da circa una settimana ho tolto george, un pesce rosso corona di 7cm e di circa due anni,da una famiglia che non ne poteva più(!!) e che voleva buttarlo.E' entrato come un uragano nella nostra casa,nel senso che secondo noi non è stato trattato molto bene(una vaschetta di circa 10lt di acqua e il cambio della stessa avveniva una volta alla settimana e più).Tutta la mia famiglia gli vuole già un gran bene e vogliamo il meglio per lui,ma siamo davvero ignoranti in materia.Fatto sta che sabato gli abbiamo comprato una bella e buona "vasca olimpionica" di 120lt e domenica abbiamo fatto vari lavori in casa,che è piccola per trovargli la giusta locazione.Stiamo aspettando il mobile che sosterrà l'acquario,quindi non lo abbiamo ancora riempito, e vogliamo fare tutto per bene ma per gradi,anche se george reclama più spazio e secndo noi anche nuovi amici.Quindi,una volta sistemato l'acquario nel suo posto definitivo,allestito il fondo,riempito e messo in funzione il filtro interno,quanto tempo dobbiamo aspettare per mettere dentro altri pesci,e quali??ed è vero che è meglio mettere prima gli altri amici per george,e quanti,prima di mettere lui?i miei bimbi non vedono l'ora ma se qualcuno mi aiuta,evito anche di far soffrire il nostro piccolino george....TUTTO PER GEORGE!!!!!

Grazie infinite a chi avrà il tempo la pazienza e la voglia di aiutarmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dire che prima di mettere i pesci devi aspettare circa un mese ma vendono delle pastiglie per ridurre il tempo un giorno.

grazie anche per questa parziale risposta;aspetto che anche altre persone mi rispondano,anche in base alla loro esperienza,perchè sto girando i vari it per saperne di più,ma per certe cose mi sto confondendo ancora di più le idee!!!AIUTOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le pillole che mi hanno dato al negozio e prima di introdurre i pesci in acquario ho aspettato una settimana. Non li ho pero messi tutti in una volta ma 2 ogni settimana per non sovraccaricare troppo il filtro. Posso dirti, al contrario di quelli che dicono di aspettare un mese, che il mio acquario è avviato da mesi e dai test di pH che settimanalmente faccio risulta che i miei pesci stanno benissimo! Proprio oggi la mia guppy ha partorito ben 25 avannotti!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato le pillole che mi hanno dato al negozio e prima di introdurre i pesci in acquario ho aspettato una settimana. Non li ho pero messi tutti in una volta ma 2 ogni settimana per non sovraccaricare troppo il filtro. Posso dirti, al contrario di quelli che dicono di aspettare un mese, che il mio acquario è avviato da mesi e dai test di pH che settimanalmente faccio risulta che i miei pesci stanno benissimo! Proprio oggi la mia guppy ha partorito ben 25 avannotti!!! ;)

Grazie!!!finalmente qualcuno ogni tanto mi risponde!!!!,ma il mio george,pesce rossocometa potrebbe stare con uno tipo il tuo guppy? Grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,i pesci Rossi sono pesci d'acqua fredda cioè a 18-22 gradi mentre i guppy vivono in acque tropicali di 25 gradi circa...generalmente i pesci rossi non hanno bisogno di termoriscaldatore,poiché vivono bene alla temperatura di una stanza normalmente riscaldata,oltre a questo differiscono dai pesci tropicali x quanto riguarda l'allestimento della vasca e la manutenzione. Innanzitutto i pesci Rossi amano frugare il fondo e così facendo possono facilmente danneggiare o anche sradicare le piante acquatiche. Per questa ragione nella'acquario d'acqua fredda sono molto più diffuse le piante acquatiche artificiali. Oltretutto i pesci Rossi sono prevalentemente vegetariani e potrebbero mangiare le foglie della maggior parte delle piante acquatiche naturali. Pero puoi sente introdurrò legni o rocce.. Per quanto riguarda il numero di pesci Rossi da introdurrò in acquario puoi seguire la regola: almeno 5litri di acqua per 1 cm di pesce rosso. Per il fondo ti consiglio un ghiaietto spigoloso,di colore possibilmente neutro con grani di 3-6 mm...Il tuo pesce rosso cometa è una varietà di pesce rosso comune con la differenza che le pinne sono molto più sviluppate, quindi il mio consiglio è di metterlo in compagnia o con altri pesci Rossi cometa o con pesci Rossi non troppo esigenti...magari chiedi ad un negozio di acquari! Comunque ho notato anch'io che per ricevere delle risposte bisogna aspettare delle settimane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,i pesci Rossi sono pesci d'acqua fredda cioè a 18-22 gradi mentre i guppy vivono in acque tropicali di 25 gradi circa...generalmente i pesci rossi non hanno bisogno di termoriscaldatore,poiché vivono bene alla temperatura di una stanza normalmente riscaldata,oltre a questo differiscono dai pesci tropicali x quanto riguarda l'allestimento della vasca e la manutenzione. Innanzitutto i pesci Rossi amano frugare il fondo e così facendo possono facilmente danneggiare o anche sradicare le piante acquatiche. Per questa ragione nella'acquario d'acqua fredda sono molto più diffuse le piante acquatiche artificiali. Oltretutto i pesci Rossi sono prevalentemente vegetariani e potrebbero mangiare le foglie della maggior parte delle piante acquatiche naturali. Pero puoi sente introdurrò legni o rocce.. Per quanto riguarda il numero di pesci Rossi da introdurrò in acquario puoi seguire la regola: almeno 5litri di acqua per 1 cm di pesce rosso. Per il fondo ti consiglio un ghiaietto spigoloso,di colore possibilmente neutro con grani di 3-6 mm...Il tuo pesce rosso cometa è una varietà di pesce rosso comune con la differenza che le pinne sono molto più sviluppate, quindi il mio consiglio è di metterlo in compagnia o con altri pesci Rossi cometa o con pesci Rossi non troppo esigenti...magari chiedi ad un negozio di acquari! Comunque ho notato anch'io che per ricevere delle risposte bisogna aspettare delle settimane!!!

Ancora grazie 1000 scricciola!!!!oggi ho frequentato i 3 negozi presenti nella mia cittadina e tutti e tre ovviamente cercano di abbindolarti come vogliono,così in fretta e furia cercano di venderti il più possibile,soprattutto quando capiscono che non 6 esperta.Nelfrattempo,col poco tempo che ho sto cercando di acculturarmi grazie ad internet. o sai dirmi qualche libro valido?non so se si può scrivere i nomi,ma magari con un messaggio privato,se non disturbo toppo,grazie grazie grazie anche da parte di george..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...