Vai al contenuto

Platy Dimagrito Sotto Nella Pancia_aiutatemi!


Branzola

Recommended Posts

Branzola prova a dirci un pò di più, così potrebbe essere tutto e non possiamo indovinare.

prima di tutto i valori della vasca, ospiti, allestimento, da quanto è con te, alimentazione..

poi, che altri sintomi mostra? per esempio nuoto dondolante, si sfrega contro gli arredi, respirazione accelerata, nuoto a scatti ecc

ci sono almeno una decina di malattie che portano a dimagrimento.

Ps: potrebbe anche aver partorito senza che tu te ne sia accorto, e quindi sembrarti più magra.

Possibile?

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

i valori della vasca non posso dirteli ora perchè l'abbiamo fatta analizzare dal negozio sabato scorso e ha detto che c'erano solo pochi nitrati (così si chiamano?!?), ma ora dobbiamo cambiargliela un po' questo fine settimana perchè è un mesetto che ce l'abbiamo...non è tanto che ho questo acquario...

come altri pesci ho dei guppy, due pesciolini trasparenti e piatti (non so come si chaimano) e tre pesciolini prioprio piccolini trasparenti e coloratissimi (anche questi scusatemi ma non ricordo il nome)...:(...l'allestimento è finto, non ho piante vere...e come alimentazione due volte al giorno poco...

altri sintomi della platy non direi tanto strani...forse un po' più mogia...sembra più triste...ma si muove bene...e mangia anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, direi che ci sono diverse cose che non vanno. Vado un pò per ordine, cercando di sanare le lacune più grandi e importanti:

Prima di tutto, rivedi assolutamente la popolazione del tuo acquario. Per quanto riguarda i pesci trasparenti e piatti, sicuramente si tratta di una qualche specie di pesce fantasma, e con quel ph proprio non li puoi teneri.. riportali in negozio, e se devo dire la mia, con quel ph nemmeno i platy si trovano troppo bene. Ogni pesce ha determinate necessita, e con il dire "tutti i valori sono ok", è decisamente poco indicativo, possono andare bene per quel pesce e per quell'altro no.

Cerca d'informarti sui valori reali della tua vasca (esistono in vendita dei reagenti liquidi per poterli misurare, ma non comprare le strisce 5in1, non sono affidabili) e i nomi dei tuoi pesci, o almeno posta una foto, così ti potremo dire se sono compatibili.

Secondo, è un mese che non cambi l'acqua? il cambio va effettuato come minimo ogni due settimane, se non tutte, e almeno del 20%, con acqua alla stessa temperatura e con i valori il più simili possibile a quelli presenti in vasca.

Terzo, con alimentazione intendevo cosa gli dai da mangiare. Tutti i pesci necessitano di una buona alimentazione, varia e di qualità (buone marche, verdure, possibilmente cibo vivo ecc..). Un pesce ben alimentato è un pesce più forte e sano, che difficilmente si ammalerà.

Quarto, devi dirci altro: temperatura della vasca, totale dei litri ecc.. usi dei bio-condizionatori per eliminare coloro e metalli pesanti? la vasca quanto ha girato a vuoto senza pesci per far maturare il filtro prima dell'inserimento degli ospiti? che intendi con "non è molto che ho l'acquario"? ore di luce? Dacci PH, KH, GH, NO2 e NO3

io se fossi in te, aggiungere delle piante vere, ti aiuteranno a smaltire NO2 e NO3

COMPRATI UN BUON LIBRO E LEGGI LEGGI LEGGI... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...