Vai al contenuto

Pesce Rosso Di 4 Anni

Elvira Mazzucato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un pesce rosso che ha circa 4 anni, cambio l'acqua una volta la settimana, ne tengo metà di quella vecchia e sostituisco solo la parte sporca, mi accorgo da un pò che pur essendo ancora molto vispo (è di razza molto piccola) si schiarisce e diventa sempre più bianco.

Qualcuno mi sa dire perchè?

Ci sono dei rimedi o degli accorgimenti particolari?

Grazie a tutti

Elvira

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvira e benvenuta sul forum!

Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca?

I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco.

In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci.

Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvira e benvenuta sul forum!

Il cambio d'acqua va bene, anche se è consigliato farne un 20/30 per cento a volta, con acqua alla stessa temperatura e trattata con biocondizionatore. Hai un ossigenatore nella vasca?

I pesci rossi spesso cambiano colore crescendo, io ne ho uno che era rosso con la pancia bianca e in meno di un anno è diventato tutto bianco.

In ogni caso in commercio esistono dei mangimi di buona qualità che sono arricchiti con vitamine che servono a mantenere i colori vivaci.

Mi raccomando, non mangimi con coloranti, ma con vitamine.

Grazie, la tua risposta mi ha tranquilizzato, seguirò senz'altro i tuoi consigli. Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti