Vai al contenuto

Pulitoriii....quali?


uomolatino

Recommended Posts

Scusa, chiedi che pesci pulitori mettere, ti dico che 40 litri sono pochi e mi rispondi pure male?

Mettici uno squalo che devo dirti... io il consiglio te lo dò, libero di accettarlo o meno.

Saluti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente l'utente non ha recepito che i pulitori in genere, hanno una dimensione che non gli consente di vivere in 40 litri che sono veramente un piccolissimo spazio.

Comunque grazie Kay per i tuoi consigli che sono sempre preziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

Grazie Ela...

Faccio quello che posso... mi scuso se a volte non entro, ma il mio tempo a disposizione è veramente molto poco...

Fine OT

Tornando in tema: l'ancistrus è uno dei pulitori più piccoli, oppure ci sono i coridoras panda, ma in 40 litri stanno stretti anche loro, il mio, che tenevo come vasca di accrescimento o di quarantena, l'ho trasformato in caridinario, proprio perchè ci si può tenere poco e quasi niente... o quantomeno pesci di taglia piccolissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuto.

Per prima cosa ti devo chiedere di scrivere in minuscolo, perchè nei forum in genere, usare il maiuscolo equivale a urlare.

Per risponderti in maniera corretta, dovresti spiegare un po' meglio che acquario hai, quali pesci, quanti litri è, che tipo di illuminazione. I pulitori, puliscono il fondo, i rsidui e le alghe. Però prima di rispondere è meglio sapere come è organizzato il tuo acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle cose che ti hanno chiesto,già che ci sei,se hai voglia dicci che valori hai in acqua.

le piante con i pulitori non centrano nulla,le piante aiutano ad ossigenare l'acqua e ad assorbire sostanze inquinanti,mentre alcuni pulitori ci tengono gli arredi puliti da alcuni tipi di alghe,quindi non da tutte,e sempre i pulitori aiutano a tener pulita la vasca da residui di cibo e foglie che stanno marcendo sul fondo,ma non mangiano escrementi dei pesci,come mai non hai piante vere in acquario? per caso tieni orifiamma o pesci da acqua fredda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...