Vai al contenuto

Pesci X Un Piccolo/piccolissimo Acquario


dunga
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Sono un nuovo iscritto amante degli animali,specialmete felini!!

Vi scrivo perche' vorrei un parere di voi,sicuramente piu' esperti di me,riguardo al fatto che voglio fare un piccolo acquario da mettere nel soggiorno.

Siccome per motivi di spazio tale acquario dovra' necessariamente essere molto piccolo(10/20 lt),volevo sapere se dimensioni cosi' piccole nuociono alla qualita' di vita dei nostri piccoli amici pesci.

Non voglio in alcun modo essere responsabile della sofferenza di qualsiasi animale,anzi voglio essere(se possibile) di aiuto per rendergli la vita la piu' bella possibile!!

Ci sono alcune razze che vivono bene in spazi piccoli?Pensavo ad i pesci rossi,oppure il pesce combattente,che trovo bellissimo.

Ogni consiglio sara' molto prezioso x me!!icon1.gif

Dunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dunga! anche secondo me è meglio se ti orienti sui pesci neon. i pesci rossi crescono tanto e un acquario da 10 o 20 litri è troppo piccolo. anche i guppy restano piccolini e sono belli colorati, però mi sembra di aver letto da qualche parte che sono un po' troppo delicati per i principianti, mentre i neon sono più resistenti... il pesce combattente rimane piccolino. in un libro che ho a casa c'è scritto che al massimo diventa grande 6 cm in acquario, però devi mettere un solo maschio per vasca! :bigemo_harabe_net-177: i neon, i guppy e il combattente sono comunque pesci d'acqua dolce tropicale, quindi oltre a tenere un buon sistema di filtraggio e areazione dell'acqua, dovresti mettere anche il riscaldatore per mantenere una temperatura costante intorno ai 25°C.

se posso darti un consiglio io scarterei l'acquario da 10 litri, oltre ad aver poco spazio, hanno anche poco ricambio di ossigeno...

buona fortuna coi tuoi pesciolini! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

Vi ringrazio x le dritte,a questo punto credo che aspettero' di trovare un po' piu' di spazio in casa x fare una acquario come si deve.

Ogni tanto vi leggero' x rimanere aggiornato e se non fosse un problema vi faro' altre domande!!

A presto,

Dungaicon1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo nella risposta

comunque i neon sono pesci da gruppo che vanno allevati inacquari molto ampii e spaziosi di almeno 1 mt di lunghezza, quindi dimentica i neon, perchè non c'entrano le dimenzioni

che ne dici delle cardine?

sono gamberetti rossi d acqua dolce assolutamente non colorati artificialmente e che vivono bene anche in una boccia di vetro laddove neanche un pesce rosso vive bene....

ma c'è bisogno di legni nell'acquario, ghaia e piante vere

e mangime per pesci di fondo

un allevamento di cardine si hiama cardinaio :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...