Vai al contenuto

Filamenti Binchi Sul Vetro

Lou

Recommended Posts

salve a tutti,

sono nuova del forum..

ho un problema col mio acquario.. è la mia prima esperienza questa.. e non mi sta andando molto bene.

ho un acuqrio di una ventina di litri, luce, filtro, e riscaldatore.

ho uno scalare, un pulitore e 3 neon...

l'acquario si sporca di continuo, l'acqua d ingiallisce e il vetro è pieno di alghe.. inoltre da qualche giorno sul vetro si sono formati dei filamenti bianchi e non riesco a capire cosa siano..

qualcuno saprebbe aiutarmi???

cosa posso fare???

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, chi è quell'incompetente che ti ha venduto uno scalare per 20 litri di acqua?

Gli scalari diventano grandi, ce ne voglio almeno un centinaio di litri... riportalo in negozio o prendi una vasca più grande.

I filamenti bianchi sono planarie, si formano in tutti gli acquari, niente di preoccupante, mi preoccupano di più i pesci che in quella vaschetta proprio non possono stare...

Le alghe dipendono dalla cattiva qualità dell'acqua, dal troppo mangime e dalla luce non adatta...

Da quanto è avviata? Hai testato i valori? Hai fatto maturare il filtro per un mese prima di mettere i pesci?

Guarda 20 litri bastano giusto per un gruppetto di neon, gli altri devi toglierli o moriranno... e anche alla svelta...

Hai messo piante? Se no, hai un aereatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...