Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 911 visite
RAGAZZI è finito finalmente il mio nuovo acquario è finito ))(( !!!!!! non vedevo l ora pure i pesci mi sembano felici CIAO a tutti Francy!!!!
Last reply by Dragon91, -
- 3 risposte
- 935 visite
hola !!!! ho praticamente finito di allestire il mio nuovo acquario ... Ora mi manca solo il muschio di giava ma non so come va sistemato ...... potete darmi mun consiglio ?!?!?!? CIAO!!!!!!!!!!!!!
Last reply by giuswa76, -
- 5 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, come mai ho trovato il pesce rosso (butterfly)...al contrario? Per farvi capire, era a pancia in su! Poco prima stava bene, poi vado li per dargli da mangiare e lo trovo così! Purtroppo la mattina dopo l'ho trovato morto... :( "£$!"
Last reply by Francesca_energy, -
- 3 risposte
- 2k visite
oggi nella fontana della mia università c'erano alcune specie di pesci da acquario(alcuni bianchi,altri rossi,altri tutt'e due...)che avevano il ventre spropositatamente gonfio come se fossero in cinta...è una loro caratteristica di razza,oppure erano davvero in cinta,o erano stati nutriti tanto,o malati?ditemi voi...ciao amici!! ;)
Last reply by berra80, -
- 9 risposte
- 3,1k visite
lo scorso anno con la scuola sono andato a Lisbona e ho visitato con l'occasione l'Oceanario,e quella è stata la prima volta che visitavo un acquario...lì ho potuto ammirare diversi tipi di pesci e animali acquatici,in ambienti veramente ricostruiti alla perfezione e per questo molto suggestivi...vi erano anche molti tipi di uccelli acquatici...ma la forte emozione è stata vedere da vicino,praticamente davanti ai miei occhi,un animale favoloso ma che mi incute veramente grande timore;lo squalo....anche se dietro un vetro quell'animale mi fece venire i brividi...fu una grande emozione per me...che sempre l'ho temuto,ma rispettato e ammirato nello stesso tempo.... "£$!" :(
Last reply by *SerY*, -
- 11 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti !!! la mia blackmolly e un po gonfia e io non riesco a capire se deve partorire vorrei metterla nel nido da parto prima che avvenga (SEMPRE CHE) !! cosi da evitare di savarne solo 2 come 3 settimane fa cosa posso fare???? "£$!"
- 1 risposta
- 905 visite
il problema è che non sono cosi sicuro del suo gonfiore la molly non rimane sempre sul fondo come si dice di solito e in + ieri quando stavo andando a dividerla "£$!" ho notato che il maschio grande ancora ogni tanto va a trombarla ))(( ))(( .che fo???
Ciao a tutti volevo saper un'informazione... ho letto un articolo in cui diceva che nell'acquario dove si trovano i guppy bisogna metterci 3-4 cucchiaini di sale... ma è vero?? Ke io sapessi bastava metterci dell'acqua di rubinetto depurata!!
- 2 risposte
- 1k visite
ciao a tutti. volevo chiedere una cosa: dopo la morte dei due guppy non ho più preso nessuno pesce. Oramai sono rimasti Energy(l'unico guppy superstite), i 10 cardinale e i 2 crossocheilus siamensis.. ora sono molto tentata dal prendere i platy corallo(li adoro ).. vorrei prenderne una coppia(se ne prendo solo uno, ho paura che energy ricominci a uccidere, in 2 è meglio).. avete informazioni relative a questa razza?? come si riproducono?? qual è il loro carattere?? quanto vivono?? Ho un acquario da 30L .... INOLTRE come è possibile che i crossocheilus siano cosi grossi?? sembrano dei tonni, tra un po' li vado a vendere al mercato del pesce ... eppure man…
- 11 risposte
- 1,8k visite
SALVE a tutti. Oggi mentre stavo guardando l'acquario ho trovato un pesciolino appena nato..dopo qualche oretta altri 3, la cosa strana e che nella vasca come pesci di riproduzione ho 2 velifere e 1 guppy riepttivamente femmine... Ora mi chiedo come sia possibile.. 2 settimane fa avevo comprato 4 guppy 2 maschi e 2 femmine ma 2 maschi e 1 femmina se li e mangiati il gambero e da 1 settimana c'e solo questa femmina... come e possibile?? poteva essere che era gia incinta prima???
Last reply by *SerY*, -
- 6 risposte
- 3k visite
Ciao a tutti, ho degli esemplari di Tetraodon, il più grosso, che ho nell'acquario ormai da qualche mese, ha da 1 giorno una malattia: un occhio è leggermente gonfio ed un po' opaco. Che malattia è? Cosa posso fare per curarla? Ci riuscirò senza l'aiuto di medicinali?(non voglio sporcare l'acqua, ci vivono altri pesci e non ho una vasca per separarlo). Grazie
ciao, ho un acquario con dentro 4 pesci rossi, un pesce che non so esattamente che tipo sia (è della stessa grandezza e forma dei pesci rossi, ma ha delle chiazze nere e rosse, vi giuro che non ricordo il nome!) e poi due pesciolini pulitori. Sono tanto carini tutti assieme e sono buffi quando i 5 pesci (rossi e quello arlecchino) si piazzano in fila, tutti molto vicini e stanno immobili a fissare qualcosa, di solito la parete. Qualcuno sa dirmi che fanno esattamente?
Last reply by pinna, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
in un negozio di animali ho visto dentro ad un acquario (non so se dolce o marino) dei pesciolini lunghi e stretti...tipo anguille piccoline. Il colore era sul grigio chiaro..marrone chiaro...ed erano lunghi sui 4-5cm.. che pesci sono? il proprietario mi ha detto "pesce anguilla :( "
Last reply by *SerY*, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti, sabato scorso ho acquistato,dopo molto tempo, una coppia di Ciclidi Nani di Ramirezi. Questo pesce tropicale dai colori veramente molto vivaci e sgargianti supera di gran lunga,in bellezza,tutti gli altri pesci,fatta eccezione del maestro Discus (ovviamente è un parere personale)!!!!Solo un acchio attento può riconoscere le differenti sfumature cromatiche delle squame del Ramirezi,poichè,ad ogni cambio di luce,manifesta pigmenti sempre diversi e fluorescenti.Questa caratteristica fa di lui un pesce molto ammato e richiesto sul mercato dell'acquariofilia!Il suo prezzo,per fortuna,non è proibitivo,come quello dei discus,e perciò è diventato un esemplare mol…
- 8 risposte
- 1,4k visite
l'estate scorsa mi sono fatta un laghetto in giardino ( 1000 lt.) e ho 4 carpe ed un pesce rosso e due giorni fà ho fatto un cambio dell'acqua parziale ,sta il fatto che quando ho finito ho visto un pesciolino piccolissimo , è al sicuro la mia carpettina o c'e' il pericolo che gli altri abitanti del laghetto se la mangino ? devo fare qualcosa di particolare per poterla vedere crescere? ma poi cosa mangia , visto che il cibo che gli dò è a stick credo troppo grosso per lei?ciao ciao. .
Last reply by Elizanna, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
temo che uno dei miei brachydanio rerio sia incinto , ma non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto questo pesce . da cosa si distingue il brachydanio incinto?ha la pancia grossa e basta ? e se partorisse le uova come potrei fare per proteggerle???? Ciao a tutti!
- 15 risposte
- 1,5k visite
il piccolo guppy, quello con la coda magiucchiata, viene costantemente attaccato dagli altri 2(anke da qll ke sta male).. che lo inseguono.. la lunghezza della coda si è dimezzata nel giro di un pomeriggio.. quindi dubito che si tratti di una malattia.. io non ho un' altra vasca in cui posso metterlo per isolarlo dagli altri 2... cosa posso fare per salvargli la vita??? vi prego aiutatemi!! fra
Black Molly
da pinna- 15 risposte
- 9,1k visite
ciao a tutti mi potete dare qualche sito che parla del black molly(se si scrive cosi),e poi qualcuno sa se il black molly può stare con il maschio del betta?e come si fa a sapere il sesso?grazie ciao
Last reply by pinna, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Dal 23 al 25 Aprile 2005 si svolgerà il primo campionato italiano di show betta, organizzato da BETTAITALIA ( www.bettaitalia.135.it ) in collaborazione con il GAS ( gruppo acquariofilo salentino). Potranno partecipare tutti i tipi di betta , durante la manifestazione ci saranno conferenze sui betta tenute dai maggiori esperti mondiali ( e italiani) di betta , in piu' gadget per tutti. La manifestazione si svolgera' a Lecce , tutti siete invitati. Per maggiori informazioni visitate http://www.bettaitalia.135.it o contattate questa e-mail : giuswa76@libero.it.
- 4 risposte
- 1,5k visite
Questa 'varietà' di Betta, si trova in commercio? ho visto delle foto ed è proprio stupendo!!
Last reply by Damiano, -
- 6 risposte
- 2,2k visite
ieri ho acquistato una coppia di gurami nani (Colisa Lalia) . ma quando li ho messi un gurami di sumatra che ho (7 cm) ha attaccato uno dei 2 e si è accanito contro di lui fino a oggi . perche lo fa visto che all'altro non succede nulla?poi ho comprato 3 daini giganti: due sono normali daini , ma il terzo è piu piccolo e quasi incolore . perche? ps:volevo aggiungere:i botia macrachantus sono facili da allevare???e valgono veramente 9 €????
Last reply by AndreaM, -
- 11 risposte
- 3,9k visite
aiuto ho 1 problema: 1 dei miei guppy,, il più vecchiotto dei 3 guppy ke possiedo,, sta male!! nn riesce a stare a galla!!! "£$!" "£$!" poverino,, cerca di non toccare sul fondo,, e non sta piu insieme agli altri 2.. ke kosa può avere??? inoltre ho notato che questo guppy e l'ultimo che ho comprato hanno la coda.. come dire... mangiucchiata.. mentre quello arancione no.. può avergliela mangiata lui?? ciao by fra "£$!" "£$!" :( :( :(
- 11 risposte
- 2,5k visite
il mio platy malato è stato isolato nella sala parto per adesso.ora che devo fare?che medicine devo comprare?aiutatemi!!!!!questa infezione mi uccidera tutti i pesci????cosa devo fare???????? "£$!" "£$!" "£$!" "£$!" "£$!"
- 6 risposte
- 1,1k visite
un mio amico tiene una carpa koi in una vaschetta che al massimo sara una 3 l...non la vuole piu e me la vuole regalare...io la vorrei perche è carina , ma dove la metterei , visto che mi fa pena tenerla in quella vaschetta , devo comprargliene una piu grossa???se è cosi non posso tenerla perche mio padre dice che oltre un 110 l dolce non vuole altro... "£$!" poi se dovrei tenerlo li c'è il problema del cambio d'acqua ogni giorno , che per me sarebbe troppo stressante per il pesce , l'aerazione , la temperatura...........
Last reply by Marko, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti Ho un piccolo acquario con due carassius (un ninfa e un dart moor, non so però il sesso) il problema è che negli ultimi 3-4 giorni, subito dopo averli dato il mangime, quello nero insegue e attacca quello rosso mordicchiandolo (in maniera sempre più aggressiva). Dopo una mezz'ora si calma però mi sembra che quello rosso ne stia risentendo, da ieri sera si posa sul fondo con la pinna bassa, nuota un po' apaticamente e soprattutto non reagisce agli attacchi.....A cosa può essere dovuto?Grazie!
- 9 risposte
- 7,4k visite
Ciao a tutti in questo bellissimo forum Sono la proprietaria di 3 dolcissimi pesci rossi, comprati ad aprile in un negozio di animali. I miei pesci vivono in una comune vasca rettangolare, praticamente ho chiesto la più grande che esiste e difatti la mia negoziante mi ha detto che più grande di quella non le ritira. Cambio completamente tutta l'acqua due volte al giorno, e lascio circa due dita senza acqua. Acquisto un mangime completo sempre dallo stesso negozio, che sembra piacere veramente tanto ai miei pesciolini. Vorrei chiedervi però, come mai da un pò di tempo 'Nedved' specialmente durante la notte, sale sopra per respirare, ma lo fa da parecchie settiman…
ciao raga.....ho l'acquario che non và!! :( in poche parole c'è il motorino che non và!!! :( :( cosa posso fare??? senza il motorino l'acqua viene stagnante e non può assorbire gli escrementi e roba varia.....AIUTOOOO!!!!!!!!! :( :(
Last reply by VeVe, -
- 2 risposte
- 987 visite
ciao raga!!!!!come si fà a capire se i pesci sono maschi o femmine????ciaoooooo
- 1 risposta
- 965 visite
Salve, premetto che abbiamo acquistato un acquario da soli e tre mesi e che non ci stiamo capendo nulla! Il problema è che nella mia città ci sono solo due negozi per questi articoli, entrambi tenuti da incompetenti che vendono pesci come se stessero in pescheria! Morale della favola, dopo aver tenuto un comune pesce rosso per 3 anni, in perfetta salute, in una vaschetta senza filtro, è morto nel nuovo acquario dopo che un altro pesce appena acquistato si è ammalato di (credo si chiami così) Ictiofilia! Dopo, abbiamo trattato l'acqua con Biotopol e Biocondizionatore, ma anche il terzo pesce comprato in seguito è morto della stessa malattia.... Abbiamo svuotato l'…
- 2 risposte
- 1,5k visite
ho due femmine di guppy,e stranamente stanno sempre insieme,vicine e si strusciano spesso,come mai?non è che visto che no ho il maschio,si sia cambiato il sesso?
- 7 risposte
- 4,3k visite
oggi ho comprato (per la felicita del mio betta m ;) ) una betta femmina . ora è ancora disorientata e timida (come lo era il mio combattente maschio quando l'ho comprato) , ma ho visto che il mio betta m gli va vicino , alza le branchie , le pinne,e si fa diventare grosso ... è un rituale di corteggiamento???
è Possibile
da pinna- 5 risposte
- 1,3k visite
mio papà mi ha regalato un piccolo di guppi,è possibile che gia a1 cm,abbia già la macchia nera,è incinta oppure è normale che ce l'abbia?
ieri son andato ad un negozio di pesci e ho visto (oltre a uno squalo bianco in una vasca!!!) dei pesci di acqua salata , che mi hanno colpito molto per la loro bellezza!!! ma quelli che mi hanno colpito di piu sono i pagurini , che belli!!!!qualcuno sa spiegarmi la loro funzione?poi ho visto delle lumache d'acqua dolce...forse me le compro!
- 7 risposte
- 1,2k visite
al mio negozio di animali ho visto un plecosomus bello grande (30 cm) , ho chiesto al negoziante quanto costava , e lui mi ha risposto che mi sfondava l'acquario quel pesce . ma anche quelli piccoli sono sconsigliati come pulitori , perche??
Last reply by OrkaLoca, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
qualcuno mi puo fare una lista delle piante piu resistenti per il mio acquario da 110 l ?al momento ho una echinodorus e un ' altra che al momento nn so dirvi il nome , ma la cerchero al piu presto . ciao!!
- 12 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti/e... Ho 1 Corydoras ke ultimamente sta mangiando tutte le piante dell'acquario! "£$!" "£$!" "£$!" E io finisco sempre col comperare 1 volta al mese sempre nuove piante! Non ce la faccio più! Xkè mangia le piante del mio acquario ?? Grazie in anticipo x le risposte! Salutissimi !!!
Last reply by Elizanna, -
io sono il vecchio daniele e solo ora sono potuto ritornare nel forum,cambiando discorso,la mia femmina di guppy a fatto 3 piccoli e uno è nero come mai?
dopo quanto si possono mettere dentro(nell'acquario) i piccoli di guppy?
- 7 risposte
- 1,5k visite
Ho un normale pesce rosso di circa 5 anni. In questi anni è cresciuto molto senza problemi, ma improvvisamente da un paio di mesi ha iniziato a sbiancarsi ed ora più della metà è bianca. A cosa può essere dovuto?
- 6 risposte
- 985 visite
Salve, ho visto che qui vi intendete di acquari.. io avrei un quesito: ho un problema da un pò di tempo con l'acqua del mio acquario.. in pocchissimi giorni ingiallisce e ha un cattivo odore, eppure faccio i cambi regolari una volta alla settimana e i test.. da che cosa può dipendere? ah, dimenticavo che l'acqua resta comunque limpida .. e non ci sono pesciolini morti in giro perchè sono tutti al conteggio.. Grazie mille.. :(
Last reply by Elizanna,