Vai al contenuto

Betta Macrostoma


Damiano

Recommended Posts

In commercio queste specie sono rare e le si trovano fra allevatori appassionati, in italia esiste un gruppo che si occupa di queste specie.

Altrimenti prova ad ordinarle al negoziante ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

in maniera più pratica...

betta mascrostoma è una specie molto rara anche tra gli allevatori di betta d'oltralpe, dove reperire un betta che non sia lo splendens è più semplice che da noi. Di allevamento difficile, il colore rosso pare dovuto in natura all'alimentazione ricca di naupli di certi crostacei. Una coppia si aggira, all'estero, sui 200 us$.

in Italia.... ho paura che si debba sognare...

Io ho allevato altre specie particolari, che so essere reperibili dai grossisti olandesi a prezzi accessibili: tra i costruttori di nidi, betta imbellis, smaragdina, bellica (enorme e bellissimo!); tra gli incubatori orali, betta pugnax e betta picta (di questi ultimi ho una copia ora). Che dire...devi trovare un negoziante che ami il suo lavoro e che sia disposto a importare un numero elevato di questi pesci (spesso i grossisti asiatici li vendono in stock di svariate decine), oppure che si rifornisca da grossisti olandesi che trattino queste specie anche in piccole quantità. cercale... ma sappi che in generale potresti dover aspettare abbastanza...ma te l'assicuro, ne vale la pena. ciao!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...