Vai al contenuto

Cosa Fare ?


lagatta

Recommended Posts

l'estate scorsa mi sono fatta un laghetto in giardino ( 1000 lt.) e ho 4 carpe ed un pesce rosso e due giorni fà ho fatto un cambio dell'acqua parziale ,sta il fatto che quando ho finito ho visto un pesciolino piccolissimo , è al sicuro la mia carpettina o c'e' il pericolo che gli altri abitanti del laghetto se la mangino ? devo fare qualcosa di particolare per poterla vedere crescere? ma poi cosa mangia , visto che il cibo che gli dò è a stick credo troppo grosso per lei?ciao ciao. :rolleyes::P:D:lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,è molto semplice l'iter da seguire per mantenere in vita il piccolo avannotto che hai trovato!!!Ti basta acquistare un mangime specifico per avannotti di pesce rosso o di koi che si vende sia in liofilizzati che in pellets...Per il resto ci pensa mamma natura!! :rolleyes: In un anno puoi vederlo crescere persino fino a 10 cm...

Auguri!!

ciao....Elisa!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Elisa , ma posso stare tranquilla che non se lo mangiano gli altri pesci? domandone...ma i pesci non fanno mica un pesce per volta...ce ne saranno altri? avrai capito che non conosco molto bene i pesci , ma ho cani, gatti e pesci (sia in acquario che fuori nel laghetto ) e amo tutti in egual misura ,e sono contentissima di avere visto quel piccolino nato a casa mia...sono piccole soddisfazioni ...vuol dire che stanno bene. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,certo che puoi stare tranquilla,se il laghetto viene sfamato regolarmente con il cibo adatto non succederà nulla...comunque,in ogni caso,le carpe koi e i pesci rossi non sono soliti mangiarsi la prole...è ovvio che se hanno deposto vuol dire che stanno bene!!La riproduzione è il primo segnale di buone condizioni di un pesce!!In parole povere vuol dire che gli hai creato un habitat ideale per la sopravvivenza e la continuità della specie!!Complimenti!!non è da tutti!!Continua così ed avrai tante soddisfazioni...

a presto!!

elisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

eilà , il piccolo c'è ancora ed è già bello grosso , solo che in questo periodo gli abitanti del laghetto se ne stanno sul fondo quasi immobili ,anche quando gli dò la pappa aspettano un bel pò prima di salire a mangiare ...ma io mi metto in un angolino ferma a guardare cosa fanno , sono trppo belle ! il piccolo è di colore nero con le punte delle pinne gialle dunque deduco che un genitore sia la carpetta gialla che ha la punta delle pinne nera ,giusto? ciao. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene,sono contenta che per il piccolo avannotto l'estate sia stata motivo di vita!!!Certo!!è possibilissimo che sia una carpetta koi...sono molto carine da piccole!!! :D

Se stanno sul fondo è perchè comincia ad essere freschino e sentono il cambiamento di temperatura...

IO sto quasi convincendo mia nonna a fare un piccolo laghetto in giardino,chissà se avrò mai il piacere e l'emozione di vedere un avannotto nuotare??MAh...

Caio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...