Vai al contenuto

Femmina Di Betta


Dragon91

Recommended Posts

??asd?? oggi ho comprato (per la felicita del mio betta m ;) ) una betta femmina . ora è ancora disorientata e timida (come lo era il mio combattente maschio quando l'ho comprato) , ma ho visto che il mio betta m gli va vicino , alza le branchie , le pinne,e si fa diventare grosso ... è un rituale di corteggiamento??? *rreeaadd*
Link al commento
Condividi su altri siti

che alzi le branchie la vedo difficile.

il dispiegare le pinne ha due funzioni per il betta: corteggiamento e intimidazione.

Se il maschio è in fase riproduttiva lo capisci perchè avrà iniziato a fare un nido di bolle. in questo caso il comportamento puo essere inteso come un corteggiamento.

Se invece il nido non c'è, e noti che il maschio piu che girare attorno alla femmina cerca di attaccarla, o "scatta" ...beh forse è meglio separare i pesciolini. Se il maschio prende in astio la femmina e la attacca, rischi che la uccida.

Quindi ti consiglio di osservare bene i pescetti e vedere come si comportano. se stan pacifici tutto ok, se si azzuffano dividili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io allevo betta e il comportamento che dici e' intimidatorio, i betta sono animali solitari non di gruppo e vivono per poche ore in coppia solo quando si devono accoppiare , dopo di che il maschio caccia la femmina .

Stai attento perche' se l'acquario non e' abastanza grande e pieno di piante il maschio ti uccide la femmina .

Per riprodurli bisogna seguire alcune regole , se ti puo' essere utile visita' questo sito dove ci sono pure miei articoli : www.bettaitalia.135.it

Colgo l'occasione per dire a tutti gli amanti dei betta che stiamo organizzando per la prima volta in italia (all'estero lo fanno gia da anni) il 1° campionato italiano di show betta che si svolgera dal 23 al 25 aprile , ci saranno esperti di tutto il mondo e conferenze dedicate ai betta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...