Vai al contenuto

Aspiranti Acquariofili.....


oylem75
 Share

Recommended Posts

Salve, premetto che abbiamo acquistato un acquario da soli e tre mesi e che non ci stiamo capendo nulla! :) Il problema è che nella mia città ci sono solo due negozi per questi articoli, entrambi tenuti da incompetenti che vendono pesci come se stessero in pescheria! Morale della favola, dopo aver tenuto un comune pesce rosso per 3 anni, in perfetta salute, in una vaschetta senza filtro, è morto nel nuovo acquario dopo che un altro pesce appena acquistato si è ammalato di (credo si chiami così) Ictiofilia! Dopo, abbiamo trattato l'acqua con Biotopol e Biocondizionatore, ma anche il terzo pesce comprato in seguito è morto della stessa malattia.... *-+-+-* Abbiamo svuotato l'acquario x tutta l'estate ed ora è in funzione da circa una settimana, da 2 giorni abbiamo inserito una nuova coppia (i nomi delle razze gli abbiamo trovati in internet.... sigh! :( Uno è un Black Moor, l'altro un Ninfa o un Faital....boh!Non sappiamo nemmeno il sesso...) sembrano in buona salute ma.... non avendo ricevuto nessuna informazione su come gestire correttamente l'acquario, sul comportamento di queste razze e sul tipo di alimentazione.... vi chiediamo qualche consiglio!!!! L'acquario è un Rena da 17 Lt, nessuna illuminazione artificiale, arredato con pietroline e piante artificiali. Il filtro, senza carboni, solo meccanico(sempre Rena) è cilindrico, con una spugnetta nera all'interno e una bocchetta nella parte superiore (a proposito, il getto d'aria sembra creare una corrente molto forte, può danneggiare i pesci?) Li nutriamo con TetraAniMin, una volta al giorno. Sempre su internet, oggi abbiamo letto che bisognerebbe preparare l'acquario x almeno 3 settimane e effettuare un test dell'acqua prima di inserire i pesci ma ormai è troppo tardi...Ultima informazione, l'acqua della nostra città è moooolto calcarea e ricca di cloro, quindi nel rimpirlo abbiamo messo x metà dell'acqua minerale (non gassata!!!!)... SOPRAVVIVERANNO??????? "£$!"

P.S. il pesce nero insegue tutto il giorno quello rosso cercando di mordicchiarlo, sono della stessa dimensione.... a cosa può essere dovuto? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

Oylem i pesci di cui te parli sono sempre della stessa razza ciore' carrasius ma di diverse varieta', guarda questa pagina e capirai quello che sto dicendo : LINK.

cIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...