Vai al contenuto

I Paguri


Dragon91

Recommended Posts

ieri son andato ad un negozio di pesci e ho visto (oltre a uno squalo bianco in una vasca!!!) dei pesci di acqua salata , che mi hanno colpito molto per la loro bellezza!!! :rolleyes: ma quelli che mi hanno colpito di piu sono i pagurini , che belli!!!!qualcuno sa spiegarmi la loro funzione?poi ho visto delle lumache d'acqua dolce...forse me le compro! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

io starei molto attento a comprare le lumache d'acqua dolce!!!Sono peggio dei criceti,in men che non si dica il tuo acquario sarà sommerso da tantissime lumachine che ti divoreranno le piante!!!Dopo devi poi comprare un botia pagliaccio che te le mangi!!!Altrimenti è finita...dopo quindi vai a spendere dei soldi per nulla...non ti conviene!!!I paguri sono un pò come i crostacei dell'acquario tropicale dolce...hanno la funzione di spazzini!!!Tipo un coridora col guscio!! :P

A presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

le chiocciole d'acqua che hai visto probabilmente erano delle ampullarie. non si riproducono da sole, devono avere il compagno.

però se le vuoi tenere devi considerare che han l'abitudine di fare anche qualche passeggiata all'asciutto quindi non potrai riempire completamente l'acquario.

La riproduzione è facile da controllare poichè fanno nidi di uova rosa fuori dall'acqua. li puoi togliere.

Per i paguri, come gia detto han la funzione di spazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

io proprio oggi ne ho comprata una.si , è un ampullaria . ma il negoziante (che ti posso assicurare è di fiducia!!!) mi ha detto che sono ermafrodite (cioe che fanno i figli da sole) . ??asd?? chi ha ragione?forse ti sbagli...perche c'era un altro tipo di ampullaria li nell'acquario che veniva 3 €... *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

no non mi sbaglio.

il fatto che siano ermafrodite non vuol dire che facciano figli da sole.

ermafrodita vuol dire solo che ha organi sessuali sia maschili che femminili.

poi ci sono ermafroditi sufficenti e non sufficenti. i sufficenti possono autofecondarsi, gli altri no.

inoltre, scusa, sarà il tuo negoziante di fiducia, ma non ne capisce molto di chiocciole dato che le ampullarie non sono ermafrodite ma a sessi separati.

ti consiglio di informarti leggendo questo sito sulle ampullarie che è il migliore in circolazione.

In inglese per lo piu ma troverai anche la sezione in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...