Vai al contenuto

Pesce Aggressivo E Pesce Stressato!


oylem75

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un piccolo acquario con due carassius (un ninfa e un dart moor, non so però il sesso) il problema è che negli ultimi 3-4 giorni, subito dopo averli dato il mangime, quello nero insegue e attacca quello rosso mordicchiandolo (in maniera sempre più aggressiva). Dopo una mezz'ora si calma però mi sembra che quello rosso ne stia risentendo, da ieri sera si posa sul fondo con la pinna bassa, nuota un po' apaticamente e soprattutto non reagisce agli attacchi.....A cosa può essere dovuto?Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per le risposte...ma non mi è chiara una cosa "separarli" vuol dire riportare quello nero al negozio e sceglierne un altro o tenerlo in "isolamento " per un po' sperando che si dia una calmatina?...

ho notato stasera che quello rosso ha delle escoriazioni sui fianchi.

il mio acquario e' di 17 litri con piante artificiali .

ultima domanda: un terzo pesce nell'acquario potrebbe calmare l'aggressivita' del pesce nero?

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Separali mettendo quello aggressivo in una vaschetta per un po' di tempo , cosi che nel frattempo il rosso si riprenda e quello nero magari si calma ;) , si un'altro pesce POTREBBE far calmare il nero ma prova prima a separarli un po'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...