Vai al contenuto

Gurami Nani


Dragon91

Recommended Posts

ieri ho acquistato una coppia di gurami nani (Colisa Lalia) . ma quando li ho messi un gurami di sumatra che ho (7 cm) ha attaccato uno dei 2 e si è accanito contro di lui fino a oggi . perche lo fa visto che all'altro non succede nulla?poi ho comprato 3 daini giganti: due sono normali daini , ma il terzo è piu piccolo e quasi incolore . perche?

ps:volevo aggiungere:i botia macrachantus sono facili da allevare???e valgono veramente 9 €????

Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente i gurami di sumatra non hanno un atteggiamento aggressivo,anzi,sono i nani che possono diventare aggressivi,ma solo in presenza di un nido pieno di uova!!!

Daini???Io conosco i Dani...Se non sono quelli,non li conosco!!

Il botia pagliaccio vale veramente 9E...io l'ho pagato 8..ma è tanto lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I gurami sono della famiglia dei belontidi , e fra alcuni belontidi di diversa specie a volte accade che si accoppino pure se poi non nasce niente o pesci sterili.

Io penso che si sono battuti 2 maschi per la femmina .

Per quanto riguarda i danio puo' essere che uno e' albino

I botia si stanno bene in acquario e sono resistenti ma ti do un consiglio non li toccare mai con le mani perche' sanno come difendersi dato che hanno dei grossi aculei nascosti sotto gli occhi ;) , per il prezzo si all'incirca si aggirano su quei prezzi questo perche' sono di difficile allevamento e molte volte vengono presi in natura :( , purtroppo pochi li allevano ed ecco perche' il loro prezzo e piu' alto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte! ;) pero nn ho capito una cosa : i 2 maschi si sono battuti per una femmina???ma se i di sumatra sono di 7 cm e gli altri 2 di 4 , si battono lo stesso , e per una femmina di un altra razza???cmq da ieri sera la situazione è migliorata,si fanno rispettare , ma a volte accade che lo attacchi di nuovo...bo.poi altre 2 cose : 1 colisa ha un prolungamento di quelli sul petto tagliato a meta,gli fa male?poi su un platy gli è apparsa una macchiolina bianca sul dorso,è una malattia?

un ultima cosa, si il daino sarebbe danio!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che ci faccio caso il platy fa gli escrementi a volte bianchi e arancioni , e a volte trasparenti e filamentose...mi sta sorgendo il dubbio che sia veramente malato , e io nn voglio che infetti l'acquario e che mi ammazzi tutti i pesci . £@@££@@£ "£$!" "£$!" vi prego rispondete!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare per il colisa la pinna li ricresce, per quanto riguarda il platy penso sia malato , quindi isolalo.

Ma se il platy e' ammalato l'infezzione ormai e' nell'acquario ed e' dura toglierla , questo accade quando si prendono pesci dai negozzi, i pesci che arrivano nei negozzi sono stressati perche' vengono dall'asia.

Unica soluzzione compra medicine.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se il gurami di sumatra è come credo il trichogaster trichopterus, non si è certo battuto con la colisa per accoppiarsi con la femmina! Vero è invece che i belontidi occupano tutti più o meno la stessa zona dell'acquario, quella di norma più vicina alla superficie, e che tra maschi di specie differente possono nascere rivalità territoriali che sfociano in combattimenti "interrazziali". meglio sempre tenere una sola coppia per vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...