Vai al contenuto

Sara Incinta?


Dragon91

Recommended Posts

temo che uno dei miei brachydanio rerio sia incinto , ma non ne sono sicuro perchè non ho mai avuto questo pesce . da cosa si distingue il brachydanio incinto?ha la pancia grossa e basta ? e se partorisse le uova come potrei fare per proteggerle????

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capita un po' a tutti stai tranquillo, i brachidanio si riproducono molto facilmente in cattivita'. Sicuramente avrai una femmina che ha prodotto uova e ora ci vuole un bel maschietto altrimenti le perdi, dimmi da gli occhi gonfi?

I brachidanio sono dei ciprinidi e a differenva dei poecillidi sono ovipari, la femmina ha le uova e ci vuole un maschio per deporle, maschio e femmina pronti all' accoppiamento si avvicinano tremolando e il maschio abbraccia la femmina spruzzando il liquido seminale e la femmina contemporaneamente le uova e nell'acqua avviene la fecondazzione , le uova cadono sul fondo e dopo 1 giorno si schiudono, attenzione i genitori si possono mangiare le uova . Ti consiglio di separare una coppia in una vaschetta con un solo areatore e mantenere una temperatura sui 25 gradi , se metti la coppia la sera l'indomani mattina presto deporranno e poi togli la coppia e aspetti.

Il maschio lo si riconosce perche' e' piu' piccolo, snello , magro e colorato della femmina con le pinne un po' piu' lunghe. ;)

Spero di esserti stato d'aiuto , fammi sapere ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non ha gli occhi gonfi , cmq il maschio c'è! il problema è che io non ho vaschette e non saprei dove metterli ...la temperatura dell'acquario è gia sui 25°-26° . le descrizioni del dimorfismo sessuale sembrano coincidere , ma non mi illudo del parto riuscito... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio!stamattina mi sono svegliato e il danio ha la pancia enorme!!! £@@£ e anche il maschio/i nuota/no strano verso di lei!!!potrebbe andar bene se li metto nella nursery , oppure mettere un divisorio nell'acquario???

vi prego rispondete il + presto!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene se li metti nella sala parto , pero' prima silicona tutti i buchi altrimenti i piccoli escono e vengono mangiati ok?

Silicona la sala parto e metti la coppia la sera prima di spegnere la luce e l'indomani si accoppieranno ;) , per qualsiasi cosa chiedi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , lo faccio immediatamente , grazie!!! ;) pero su un altro forum mi hanno detto che se li metto li non si accoppiano perche lo spazio è troppo piccolo.io faccio come dici tu , perche mi fido di te e anche grazie a te se il platy (ricordi?) malato è quasi completamente guarito! B) grazie ancora e ciao!! ;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizi quando avevo meno spazzio li riproducevo cosi , mi siliconavo tutte le sale parto.

prova e vedrai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!ci ho provato ieri sera , ma invece di siliconarla la sala parto lo rivestita con una retina di nylon della nido parto. pero oggi mi sono svegliato e ho visto la pancia sempre piu grossa , e niente uova! :rolleyes: ovviamente sta col maschio.ah , adesso che ci penso oggi ho notato che ha gli occhi un po gonfi...è per la gravidanza?beh , spero che andra tutto bene!

Ciaooo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...