Vai al contenuto

Guppy


Francesca_energy

Recommended Posts

aiuto ho 1 problema: 1 dei miei guppy,, il più vecchiotto dei 3 guppy ke possiedo,, sta male!! nn riesce a stare a galla!!! "£$!" "£$!" poverino,, cerca di non toccare sul fondo,, e non sta piu insieme agli altri 2.. ke kosa può avere???

inoltre ho notato che questo guppy e l'ultimo che ho comprato hanno la coda.. come dire... mangiucchiata.. mentre quello arancione no.. può avergliela mangiata lui?? ciao by fra "£$!" "£$!" :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

No non è poggiato sul fondo.. muove disperatamente le pinne,, e riesce a stento a rimanere sollevato.. è 1 maschio.. sono 3 maschi,, perkè avevo una femmina(incinta) che è morta prima che partorisse gli avanotti.. e allora non ne ho più avute.. sono rimasta sconvolta,. "£$!" "£$!" "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh , non è stata una scelta azzeccata mettere 3 maschi e 1 femmina , capisco perche sia morta : i 3 maschi l'avranno "perseguitata" volendola corteggiare e lo stress la dovrebbe aver uccisa...hai altri pesci in acquario?qual'è la temperatura??cmq non so se si tratti di una malattia . presenta ferite (oltre alla pinna mangiucchiata?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sono spiegata male: prima avevo una femmina e 1 maschio(quello che ora sta male).. la femmina è morta.. allora ho preso un altro maschio.. quello arancione.. e poi l'ultimo il piccolino.. adesso 2 di questi 3 maschi hanno la coda mangiucchiata: quello che non sta a galla e il piccolino..

la temperatura dell' acqua è di 24/25 gradi.. nella vasca ci sono 10 cardinali e 2 crossocheilus siamensis.. ma questi ultimi se ne stanno per i fatti propri,, hanno un po' paura delle code dei guppy e si rifugiano tra le piante.. gli stessi guppy evitano i crossocheilus.. si ignorano a vicenda.. mentre i cardinale se ne stanno per conto loro.. i pesci con la coda mangiucchiata non presentano ferite.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione ideale sarebbe un maschio con piu femmine , cmq non so che dirti : la temperatura va bene , e per le pinne non so cosa sia successo , non so quale pesce abbia attinto alle pinne...attendi che venga qualcuno ancora piu esperto di me , forse ti sapra dare altre risposte...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , ho gia un sospetto ma vediamo se e' quello che penso, dimmi la coda la tiene chiusa? il pesce si e' scolorito?

Nel frattempo ti consiglio di separarlo e metterlo in un contenitore con un'areatore oppure di lasciarlo nell'acquario e alzare la temperatura vicino ai 30 gradi se e' un'infezzione l'alta temperatura la rallenta .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate qui : La perdita di equilibrio

L'instabilità o perdita dell'equilibrio, che si verifica quando un pesce non è in grado di regolare la sua posizione nell'acqua, è sintomo di un disturbo della vescica natatoria. Si può isolare il pesce in una piccola vasca con poca acqua, appena sufficiente per coprire la pinna dorsale. Si può riportare il pesce nell'acquario se e quando le sue condizioni migliorano.

l'ho presa da qui ...

potrebbe essere??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie... no il pesce non è scolorito e non tiene la coda chiusa.. ank'io ci avevo pensato alla vescica natatoria.. mi era successo anche con un pesce rosso a 2 anni fa.. però dopo poki giorni è morto.. by fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...