Vai al contenuto

Aiuto Con L'acquario


blackrose

Recommended Posts

Salve, ho visto che qui vi intendete di acquari.. io avrei un quesito: ho un problema da un pò di tempo con l'acqua del mio acquario.. in pocchissimi giorni ingiallisce e ha un cattivo odore, eppure faccio i cambi regolari una volta alla settimana e i test.. da che cosa può dipendere? ah, dimenticavo che l'acqua resta comunque limpida .. e non ci sono pesciolini morti in giro perchè sono tutti al conteggio..

Grazie mille.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici le misure dell'acquario e tutto quello che hai dentro compreso i composti del filtro? cosi posso arrivare alla causa.

Di solito quando l'acqua si ingiallisce cosi e' colpa del carbone attivo o che manca o e' troppo vecchio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, infatti l'ho cambiato.. Allora è di 50 litri, non ci sono piante, e come filtraggio utilizzo la lanetta artificiale quella verde e bianca (che dicono è migliore.. boh..) poi il carbone e alla fine ci sono i cilindretti di ceramica.. i cilindretti li ho bolliti come mi hanno consigliato.. la lanetta la pulisco una volta alla settimana.. non saprei che altro dire.. ah, ci sono pochi pesciolini, quindi nn è sovraffollato: 1 scalare, 2 neon, una lumachina per i vetri, un pulitore per il fondo..

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovata la causa! devi mettere piante vere per fare un ciclo biologico completo, la decomposizione delle feci dei pesci e dei resti di mangime con le piante di accellera!!!

In piu' metti un po' piu' di carbone , l'acqua ogni quanto la cambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando cambi l'acqua intendi che sifoni anche il fondo??Anche io ti consiglio di mettere qualche piantina vera..tipo una Vallisneria o un'Anubias...magari tutte e due!!Sono molto resistenti e belle!Non hanno un costo esagerato...che tipo di fondo hai??Ghiaia,argilla,terriccio??Il pulitore che dici essere da fondo è per caso un corridoras??
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...