Vai al contenuto

Il Ramirezi...


Elizanna

Recommended Posts

Salve a tutti,

sabato scorso ho acquistato,dopo molto tempo, una coppia di Ciclidi Nani di Ramirezi. Questo pesce tropicale dai colori veramente molto vivaci e sgargianti supera di gran lunga,in bellezza,tutti gli altri pesci,fatta eccezione del maestro Discus (ovviamente è un parere personale)!!!!Solo un acchio attento può riconoscere le differenti sfumature cromatiche delle squame del Ramirezi,poichè,ad ogni cambio di luce,manifesta pigmenti sempre diversi e fluorescenti.Questa caratteristica fa di lui un pesce molto ammato e richiesto sul mercato dell'acquariofilia!Il suo prezzo,per fortuna,non è proibitivo,come quello dei discus,e perciò è diventato un esemplare molto frequente nelle vasche di molti acquariofili di buon gusto!

Che ne pensate del RAmirezi??

Caio!!

Elisa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ram e' uno dei miei pesci preferiti , lo avro' riprodotto centinaia di volte ed e' sempre una bella esperienza, ne ho avute varie varieta' ma quella che mi piace di piu' e' la multicolor ;) , per me e' lui il re dei pesci, specialmente quelli pinne a velo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti potrei spiegare tutto ma faccio prima a darti l'indirizzo di un sito molto buono dove c'e' scritto molto bene come riprodurli e la tecnica funziona ;)

vai qui: www.cinghialo.it , c'e' tutto sul ram ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...