Vai al contenuto

Black Molly

pinna
 Share

Recommended Posts

Siti dedicati ai poecillidi come i blak molly non ce ne sono in italia , al massimo cerca informazzioni su questo sito che dovrebbe avere qualche articolo : www.acquaportal.it , per i betta il meglior portale dedicato e' questo: www.bettaitalia.135.it

I blak molly si distinguono di sesso attraverso le pinne, nel maschio la pinna dorsale molto piu' grande di quella della femmina e la pinna anale e' assente dato che ha il gonopodio ( fruppo della trasformazzione della pinna anle) che e' l'organo riproduttivo maschile .

Il molly con il betta lo puoi tenere se e' un'acquario almeno di media grandezza e con piante cosi da creare rifuggi in caso il betta e' molto aggressivo , dimmi in che vasca li vuoi mettere e ti dico se puoi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinna si lipuoi mettere , ma se metti piu' piante e' meglio ;)

Bigboss , si si possono essere tranquillamente accoppiati fra molly e velifere , capita varie volte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le velifere sono queste http://www.acquariodiscount.it/pesci.dolce/Velifere.jpg

x il sesso come ora non ricordo :(

come riproduzione basta che metti 2 femmine con 1 o 2 maschi e dopo qualche mesetto ti sfornano figlioletti in quantita industriali..

a me ne hanno fatti pochini 5 o 6 xche era un solo black molly femmina e tante velifere =P

cmq i betta partoriscono direttamente i pesciolini non fanno le uova

Link al commento
Condividi su altri siti

mm nn so io nel mio acquario tengo un betta comprato ieri con

8 cardinali , 1 Bothia Macracantha ,una mini anguilletta di 6 cm , 2 velifere , un coridores ,un grosso pesce schiacciato arancione con 2 lunghi baffi(non mi ricordo il nome), e 3 pesciolini argentati con strisce nere ,e non gli hanno fatto niente...

In passato ho avuto 5 6 betta ma mi morivano sempre dopo 1 mesetto xche li trovavo schiacciati dentro l filtro interno che avevo, ora ho messo il filtro esterno e spero che mi duri per molti anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , le verifere sono una specie che fanno parte della grande famiglia dei poecillidi , possiamo dire che e' la forma gigante dei molly, il nome scentifico dei velifera e' poecillia velifera , e questa come i molly e tutti gli altri poecillidi sono ovovivipari , si riproducono con fecondazzione interna, e sono pesci che si riproducono molto facilmente ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti