Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,5k visite
vi posto direttamente l'immagine dell'articolo!!! l'ho appesa in bacheca e lo ho conservato.. spero vada bene.. articolo squali
Last reply by Testudo874, -
Pesci Rossi 1 2
da Portaspada- 47 risposte
- 6,1k visite
sono arrivati 2 pesci rossi che ho messo in un aquarietto da 17 litri contati da mio fratello andrea . un pesce l'ho pagato 1 euro (è un prezzo buono??)e l'altro me lo ha regalato perchè ha un tumore ,ha detto che se non lo avessi preso l'avrebbe soppresso perchè non lo comprava nessuno . mi ha detto che i tumori non si attaccano agli altri pesci,quindi per farli avere una morte un pò più dignitosa me lo sono preso con me . un pò si vede , a tipo un gonfiore sulla testa . quanto gli rimane da vivere?(calcolando che il gonfiore si è iniziato a vedere intorno a un mesetto fa ,così ha detto il venditore). l'aquario sembra un pò vuoto , pensate che possa en…
Last reply by Portaspada, -
- 11 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti ho un piccolo acquario di 22 litri. ci sono come piante una anubias bella grande,4 piante a stelo lungo che sta proliferando. ho 2 black molli,un betta e 2 pulitori albini da vetro. Mi piacerebbe prendere una femmina al betta,e vero che litigano? in queste condizioni si riproducono? Sono troppi pesci? grazie in anticipo.
Last reply by scila, -
- 6 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti! Il mio acquario è in disfacimento assoluto......pensavo di rifarlo completamente, e volevo chiedere alcune cose: 1: il fondo fertile è abbastanza reperibile? per un 100 l quanto ce ne vuole? quanto costa? 2: mi sono rimasti solo 4 pesci se io pulisco integralmente l'acquario posso poi rimetterli subito dentro? Grazie Ary
Last reply by @ri@nn@, -
- 12 risposte
- 1,7k visite
Vorrei mettere delle anubias in un paludario aperto sprovvisto di impanto d'illuminazione perché ben illuminatp dalla luce solare, secondo voi come sarà il loro esito? Luigi
Last reply by scila, -
- 13 risposte
- 6,4k visite
il mio maschio di portaspada ha la pancia molto gonfia , sembrerebbe quasi incinta se non fosse un maschio, sapete cosa possa essere??? spero niente di grave.
- 5 risposte
- 1,4k visite
Salve Ragazzi e da tre giorni che i miei pesci rossi hanno delle makkie nere vistose su tutto il corpo comprsa la testa. come mi devo comportare? Di che malattia si tratta? e in fine cosa devo soministrargli?? Aspetto vostri aiuti!
Last reply by Vivaista, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
ig emo_harabe_net-102: Ciao a tutti, volevo sapere di cosa è ammalata la mia platy. Da una decina di giorni è molto dimagrita (sembra le sia rimasta solo la lisca), poi ha una posizione strana , è ricurva e sembra che abbia la gobba. Inoltre la sua coda si stà rovinando sempre dipiù. Ho notato che quando metto loro da mangiare, lei corre, ma poi mette in bocca il cibo e poi lo tira via. C'è qualcuno che mi può aiutare? Ciao e grazie
Last reply by piaractus, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Il mio pesce rosso ha un'infezione al fegato, cosa posso fare? Ha la pancia ingrossata e le squame alzate...non conoscete qualche rimedio?
- 24 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti! Penserete che questo post andasse inserito negli anfibi, ma in realtà volevo avere il parere di INclude o di qualcun altro di quelli bravi che mi aiutasse a capire. Sono stata oggi al negozio di animali (quello nel quale tengono le Ampullarie come cibo per pesci e tartarughe) e dentro ad una vasca di un centinaio di litri piena di orifiamma c'erano 4 o 5 rane bianche piccolissime che strisciavano (non è che saltassero) per il fondo.. La proprietaria mi ha detto che convivono bene e che tanto le rane non escono mai a respirare e che i pesci le ignorano.. ma non mi fido (anche se mi hano affascinato...) di che animali si trattano? E se le mettessi nell'acquari…
Last reply by bettaman, -
- 5 risposte
- 1,4k visite
nella mia vaschetta ke stò allestendo ho messo la luce rossa,vabene lo stesso oppure no?
Last reply by taz, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
ciao ragazzi sono ritornato dopo tanto, è quasi impossibile andarsene da qui con questa atmosfera cmq volevo kiedervi se potete darmi informazioni sul pesce CHICCO DI RISO magari quando vive le sue caratteristiche ecc...grazie mille!!!;)
Last reply by kay, -
- 4 risposte
- 1k visite
Raga io ho un kikko di riso in 10 litri di acqua cambio 3 dei 10 ogni giorno e tutta una volta a settimana !!! uso biocondizionatore ed un altro prodotto contro i batteri !!!! da mangiare al massimo 2 volte al giorno e una volta alla settimana digiuno e ogni tanto do dei piselli bolliti !!!! lo tengo bene sto pesciolino o sapete dirmi qualke altra cosa??? grazie !!!!
Last reply by taz, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
ciao a tutti,dopo la morte del mio betta arturo(a cui tenevo tantissimo)ho deciso di comprarne un'altro xò rosso ;) cmq come potrei allestire una bella vachetta x lui?ovviamente la grandezza cè nn voglio ke stia impiccato,è bella grossa,ma vorrei sapere su come la potrei allestire..consigli???
- 3 risposte
- 5,4k visite
Ciao a tutti, scusate... mi ptete aiutare? Ho un mirabello da 30 litri e da qualche tempo si stanno formando delle macchie brune sul vetro che non so a cosa sono dovute e non so come pulire... e poi le ventose del filtro non tengono più nulla! Qualche trucco? Grazie mille! Sile
- 1 risposta
- 2,2k visite
ciao ragazzi ho 2 corydoras panda sapete dirmi come si riconoscono se sono maschi o femmine? grazie Pat
ciao ragazzi vorrei sapere quando gli scalare sono pronti per la riproduzione? Tenete conto che ho 2 altum 2 coi 2 neri e 2 rossi tutti di taglia di circa 5 cm. Ancora non riesco a definrne il sesso e volevo sapere quanto dovevo aspettare per riprodurli grazie Pat
Last reply by Patrino, -
- 171 risposte
- 29,4k visite
la mia femmina di portaspada è da ieri pomeriggio che è in sala parto e oggi verso le 16:55 ha fatto un pesciolino . ora sono le 20:25 Ho qualche speranza di trovare qualche altro pesciolino a breve ? O la posso liberare? non è strano che un portaspada partorisca un solo avannotto???? AIUTATEMI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s :rispondete in molti e il prima possibile per favore
aiutooooooooooooooo
Last reply by Patrino, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
ciao a tutti, oggi ho notato che una femmina di guppy ha un angolino di coda tagliato, cosa può essere?non ho pesci aggressivi e tutti gli altri guppy (10 femmine e 3 maschi) stanno bene. i valori dell'acquario (circa 100 litri) sembrano ok. può essere una malattia?cosa devo fare? la femmina in questione è anche gravida. aiuto!grazie
Last reply by mia wallace, -
- 2 risposte
- 2k visite
Da ieri il mio Oranda ha due rigonfiamenti proprio sotto la bocca tra l'unione delle due brankie. Oggi li vedo piu' gonfi di ieri, ed in piu' sembra ke ci sia del liquido rosso (sangue?) all'interno di queste due 'bollicine', ke ora sembrano della grandezza proprio di due chicchi di riso vicini. Potete aiutarmi? Cosa sono?
Last reply by naliza70, -
- 9 risposte
- 3,4k visite
Il mio scalare non sembra guarire...almeno...ieri ho fatto sciogliere la medicina nell'acqua e la sera sembrava stare meglio... ma oggi...boo... non ci sono evidenti novità!!! E' normale che non si riprenda subito?? domani devo rimettere la medicina nell acqua...qualcuno mi sa dire quanto ci vuole perchè guarisca?? Voglio ricordare che descrivendo i sintomi del pesce al negoziante ( pancia gonfia e non riesce a raddrizzarsi - sembra colpa della palla nella pancia ) questo mi ha detto che molto probabilmente ha dei funghi o un infezione interna... Ieri dopo circa 3 4 ore che avevo messo la medicina ho notato che il pesce gia si muove un pò di più anche se a fatica, e g…
Last reply by kay, -
- 14 risposte
- 5,1k visite
salve a tutti ragazzi/e ieri mio fratello ha pescato nel vascone dell'amico e mi ha portato tre pesci incrociati tra un pesce rosso e un carassio son lunghi circa 15 cm e hanno la pancia gonfia; infatti uno ha lasciato tutte le uova e questa notte e gli altri pesci se le sono mangiate :( Il problema è questo ho un aquario di due metri (nn so la grandezza reale) e ci sono altri carassi e nn so come fare per fecondare le altre uova che gli altri due pesci devono fare! P.s nn so come distinguere i maschi dalle femmine! aiutatemi vi prego!
Last reply by kay, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Nel senso che anche il maschio ha bisogno di tre o piu' femmine?
Last reply by yayabest3, -
- 6 risposte
- 1,7k visite
ciao ragazzi , sto guardando da molto tempo i gurami blu che aveva un negoziante. mi hanno regalato un acquario da 150 litri ; con la ghiaia e 3 legni di torbiera. dentro ci ho messo delle piante gallegianti di egeria. l'ho riempito d'acqua e poi ho aspettato un giorno per fare andare via il cloro . ho comprato 2 platy e un betta per vedere se vivevano , hanno vissuto una settimana e pensavo di comprare un paio di gurami.
- 27 risposte
- 57,8k visite
Ciao a tutti sono nuova, di recente mi hanno regalato due pesciolini rossi per la mia bambina... dopo giorni nella vaschetta piccola dell'acquisto ci siamo decisi a prendere un piccolo acquario, Mirabello 30 e abbiamo aggiunto due pesci bianchi e rossi (non chiedetemi i nomi), dopo qualche giorno i pesci hanno cominciato a stare sul fondo, fermi, per ore, mentre prima saltavano di qua e di la... cosa sarà successo? Il negoziante mi ha fatto pulire i filtri, cambiare acqua e fare digiuno ma la situazione non migliora... cosa posso fare??? Grazie mille sile
Last reply by sile, -
- 13 risposte
- 3k visite
aiuto ragazzi ho bisogno assolutamente di aiuto... ho un pesce scalare giallo da circa 6 mesi...è sempre stato bene (difatti mi ha mangiato tutti i neon che avevo...) ma da circa 2 settimane si comporta in modo strano... sta sempre coricato...eppure quando è ora di mangiare si tira su per mangiare!!! comunque non posso lasciarlo fuori dalla sala parto perchè il pesce rosso lo va ad infastidire...!!! E cosa più importante...perchè fa così?? di solito se deve morire non ci mette 2 settimane... e stasera ho notato che ha la pancia gonfia...possibile che abbia le uova se l altro scalare mi è morto da circa 3 mesi?? aiutatemi perchè è triste vederlo sempre nella sala parto …
Last reply by Silvietta01, -
Ciao a tutti.Vorrei perndermi un paio di serrasalmus nattereri.Mi conviene con una vasca di 120L?Più o meno qualcuno sa dirmi quanto costa un esemplare?
Last reply by Symo, -
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti.. è solo un'informazione, ma intanto voglio sapere qualcosina.. come lo vedete un betta in un acquario da 21 lt con 3 ampullarie? Come temperatura dovremmo esserci.. vero? Sono pochi per un betta 21 lt? Per lui immagino che sarebbe un grosso miglioramento visto dove lo tengono nei negozi... Sappiatemi dire... scatenate la vostra creatività!
Last reply by sixia, -
Gravidanza
da Ory81- 3 risposte
- 1,6k visite
Amici, volevo farvi una domanda. Qual'è il periodo di gravidanza di un pesce?? Quanto ci vuole prima che deponga?? Grazie a tutti. Enrico
Last reply by #include, -
- 9 risposte
- 5,4k visite
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino. Ho acquistato un pesce combattente per allestire un acquario,ma nel frattempo sono stato costretto a riporre il pesce in una bocciona di vetro nell'attesa che il mio acquario venga completato( era difettoso).Però noto una cosa strana il pesce sembra si rifiuti di mangiarecioè metto il mangime e lui nisba se ne frega continua a nuotare come niente fosse.... Come mai? C'è forse qualcosa che devo sapere? Nn vorrei morisse nell attesa di trasferirsi nell acquario ci rimarrei veramente male...
- 11 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti!Finalmente ho comprato un'acquario di 25 litri x la mia femmina di betta (deduco sia femmina dalla papilla bianca sotto la pancia).Al momento c'è solo qualche pianta finta e devo farmi aiutare dal negoziante xkè nn riesco a montare il sistema di filtraggio-.- quanti pesci mi consigliate di mettere? e soprattutto betta e black moor possono stare insieme?Grazie in anticipo
- 5 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti! Ho un piccolo problema... ho comprato un legno di quelli per acquari da mettere nella vasca da 25 lt per le rane xenopus... ieri sera l'ho fatto bollire per un'oretta, ma continua a fare l'acqua gialla, tinta the... fa male alle rane? Come faccio a far sì che non succeda più? Lo devo bollire di nuovo? Ho letto che comunque nonostante il colore non è danoso per le rane (o per i pesci), è vero? Grazie mille...
salve a tutti io possiedo 2 coppie di plati ,mi sono accorto che una delle 2 femmine sembra avere le uova da circa 3 settimane cosa posso fare?
ciao a tutti il mio platy è malato. non me ne intendo di pesci ma credo abbia l'ictio: all'inizio era con tre neon ma poi ho notato che i neon erano pieni di puntini bianchi e sono morti tutti, nuotavano male e il platy si sfrega contro le piante; nelle pinne ci sono questi puntini e il pesce sta fermo immobile a pelo dell'acqua e non mangia. Non è in un acquario perchè prima viveve con una tartaruga( io allevo tartarughe ma tranquilli, il pesce non era cibo e la tarta non lo guarda neanche) ora è in una vaschetta di plastica per paura che attacchi qualcosa alla tarta. COsa devo fare?? è così ormai da domenica.....
- 5 risposte
- 4k visite
Buongiorno a tutti! Da acquariofila alle prime armi avrei bisogno di qualche consiglio: sto allestendo un acquario di comunità da 80 l netti per pesci tropicali d’acqua dolce, con piante finte; mi piaccciono moltissimo betta, colisa lalia, trichogaster ieeri, platy e corydoras sterbai, e vorrei saper quali pesci, quanti e di che sesso posso acquistare per cercare di evitare problemi di incompatibilità. Potreste darmi qualche combinazione? Devo mettere anche un mangiatore di alghe? Cosa mi consigliate? Grazie 1000 e ciao
- 2 risposte
- 1,1k visite
Premetto che non e' un mio problema,ma di una mia amica,il suo colisa si e' gonfiato,e tende a sbiadirsi del suo colore corallo o salmone. Lei e' convinta che possa essere incinta, invece per me sta male. Fino a poco tempo fa e' stato con un betta maschio,il quale e' morto. E' rimasto con uno uguale a lui,due piccoli di guppy,un pulitore,6 neon e 2 scalaretti,in circa 30 lt di acqua. Grazie a chi mi risponde!
Last reply by yayabest3, -
- 9 risposte
- 3,4k visite
ciao a tutti io ho un problema che credo anzi sono quasi sicuro sia gravissimo , il mio betta sta male, cioe e da due giorni ke sta in verticale, le pinne sono quasi bianche e si muove solo quando muovo un po' la boccia, vi prego ditemi ke si può salvare, ci sono affezionatissimo e un anno ke ce l'ho, con lui uso solo acqua del rubinetto lasciata due giorni a riposo in modo ke si declorizzi e prenda temperatura ambiente, sta in una boccia abbastanza grande e mangia solo ed esclusivamente "Tropical betta" cioe un insieme di scaglie di sangue disidratato con larve di zanzara, gli ho cambiato il cibo 6 mesi fa ke avevo provato a dargli delle camole (dietro consiglio di u…
Last reply by kay, -
- 2 risposte
- 977 visite
tra poco mi regaleranno due pesciolini rossie siccome mi dispiacerebbbe tenerli nell'acquario volevo sapere se starebbero meglio nei laghetti dei parchi ne ho uno propio vicino a casa mia con altri pesci e tartarughe, potrei lasciarli li si o no cosa li succederebbero, soffrono i pesci negli acquari?? grazie salve
- 10 risposte
- 1,4k visite
Ciao...ho un acquario di 50 lt. da novembre. Ed ho avuto un sacco di problemi ora vi racconto: Dopo l'acuisto gli ho fatto il trattamento di batteri per una settimana e poi ho iniziato a mettere i pesci, avevo 6 guppy, 2 platy, 2 black molly, 2 corridoras, e 2 ciucciuttoni. il problema è inizziato quando ho deciso di farli riprodurre.. Avevo nella vaschetta crescita, una quarantina di piccoli, e l'acquario non ha retto! Considerando che non avevo mai sifonato il fondo e le piante mi erano morte per le cure del'ictio, sul fondo non vi dico cosa c'era....sporschissimo e pieno di alghe, così l'acqua è diventata lattiginosa, sembrava latte! l'unica solozione rif…
Last reply by piaractus,