Vai al contenuto

Betta Solo


BlackDiva

Recommended Posts

Salve a tutti!Finalmente ho comprato un'acquario di 25 litri x la mia femmina di betta (deduco sia femmina dalla papilla bianca sotto la pancia).Al momento c'è solo qualche pianta finta e devo farmi aiutare dal negoziante xkè nn riesco a montare il sistema di filtraggio-.- quanti pesci mi consigliate di mettere? e soprattutto betta e black moor possono stare insieme?Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la femmina si riconosce xche' non ha la coda voluminosa, la coda del maschio è meravigliosa, penso non ci siano problemi con nessuna specie di pesci se pero' hai intenzione di mettere un maschio mettine 1 e basata altrimenti uno dei due muore in combattimento (non per altro si chiamano comunemente combattenti)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

un maschio con due femmine non so non ho mai provato...per la quantità non saprei dirti io ne ho una 80 litri e ho dentro 2 scalari enormi, 1 giallo e nero, un pulitore vetri e uno da fondo. prova a sentire un negozio specializzato sicuramente loro ti saranno di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

in 25 litri metterei solo un maschio di betta.

assolutamente da sconsigliare la convivenza con i pesci rossi di qualsiasi tipo.

in 25 litri ci starebbero teoricamente 2 femmine e un maschio, ma in realtà le femmine vengono massascrate in volumi così piccoli. mettere una sola femmina è ancora peggio!

fai un bell'acquarietto per un betta maschio, con piante vere, piante galleggianti, filtro a riflusso lento, riscaldamento, e coperchio ben ermetico.

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il betta è bellissimo ma ha un caratteraccio....ti consiglio di comprare una maschio betta..e non devi associare pesci con code vistose o colorate..diciamo che è geloso..gli sembra un altro maschio betta..viene chiamato combattente.

I neon o cardinali non sn dello stesso biotopo....io ti consiglio un gruppetto di rasbore..e due pangio..e due ampullarie(lumacone)..e basta per un 25 litri è già troppo!!!!

I valori dell'acqua sono: temp. 24-28; ph 6-7; durezza 10.

- Il sesso dei betta di capisce molto

facilmente, i maschi sono più colorati

e hanno pinne più vistose, le femmine

sono meno colorate con pinne meno evidenti,

e sono più piccole di statura.

:lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in quanto hai betta io avevo tranquillamente in un acquarietto da 30 litri 1 maschio e 2 femmine e andavano bene fino a quando nn l'ho dato a mio zio che mi abita di sopra perche mi sono fatto quello da 100 cmq i betta sono ancora vivi quindi la convivenza con 2 femmine va bene......anche 1 maschio e + femmine lunica cosa nn devi mettere assolutamente 2 maschi che muorono tutti e 2 perche lottano fino a che uno muore ma alla fine muore anke l'altro per le pokissime forse rimaste (questo l'ho letto su un libro) cmq in un 25 litri va bene 1 maschi e 1 femmina di betta ciao ciao :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà, cn un acquario grande e arredato, il beta può convivere cn i pesci rossi...magari all'inizio c sarà qualche scaramuccia per il domini del territorio, ma niente d ke... il vero problema è la temperatura...i pesci rossi amano l'acqua fredda, mentre invece il combattente è tropicale. quindi uno dei 2 si dovrebbe sacrificare...nel coso volessi provarci t consiglio d non andareal di sopra dei 24 e al di sotto dei 22 gradi, una via d mezzo accettabile per entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...