Vai al contenuto

Acquario Di 22 Litri.


scila

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho un piccolo acquario di 22 litri.

ci sono come piante una anubias bella grande,4 piante a stelo lungo che sta proliferando.

ho 2 black molli,un betta e 2 pulitori albini da vetro.

Mi piacerebbe prendere una femmina al betta,e vero che litigano? in queste condizioni si riproducono?

Sono troppi pesci?

grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 litri bastano solo ad una coppia di betta x la riproduzione, avvenuta la quale, la femmina va tolta..che ne dici? Si sono decisamente troppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

a male..

anche perchè i due molly non credo di darli via,ma mi dispiace per il combattente tutto solo.

la pianta a stelo lungo il nome inizia con v,(non mi ricordo come si chiama) come si fa a contenere la crescita?

ne avevo messo 4 adesso sono nate altre 12.. se taglio le radici che le lega alla pianta madre cosa accade?

poi volevo sapere quale altro alimento posso dare ai pesci in alternativa al cibo secco per pesci tropicali,e la spirulina in pastiglie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dovresti, x tenerli tutti, incominciare a pensare ad una vasca più grande..

La pianta dovrebbe essere una Vallisneria, fatta come un'alga...taglia le foglie ad un paio di cm dalla superficie, x le piantine, se hanno abbastanza radici, puoi benissimo dividerle dalla pianta madre..

Alimenti in alternativa ci sono: vivi e congelati, io però mi fido poco, specialmente del vivo..cambia qualità di mangime, alterna il mangime in scaglie ad un mangime granulare..o a larve di zanzara liofilizzate..dai un giorno un tipo e il giorno dopo l'altro..le larve di zanzara dalle con parsimomia e una o al massimo due volte a settimana, con quelle liofilizzate nn rischi di far prendere vermi ai pesci..col cibo vivo invece questo rischio c'è.. puoi somministrare anche pisellini sbollentati e sgusciati o zucchine lesse..

La spirulina va bene x pesci di fondo, ci sono compresse apposite da dare ai pulitori.. mentre c'è un mangime secco a base di spirulina x i poecilidi (molly)..

Link al commento
Condividi su altri siti

si e propio quella la pianta oggi le ho divise e li ho messe nella vasca di 5 litri,perchè mi dispiaceva buttarle.dendro cè il fondo fertilizato,e un piccolo filtro credo che vada bene e parte dell acqua dell acquario(lo uso per mettere i pesci appena acquistati in quarantena).perchè ho avuto fregature dai negozianti.

i molli ci ho pensato e credo che li riporto indietro,anche perchè il maschio e la femmina litigano spesso,

la cosa strana che la femmina è dimagrita molto rispetto al maschio,ed e alungata.non so se una cosa normale.che ne dite?

il mangime che do adesso e un mix di spirulina è un mangime con bioactiv,e le pastiglie di spirulina ai pulitori.ma che razza sono i pulitori?

sono albini per adesso sono piccoli almeno 5 6 cm,quando grandi si fanno?

perciò ricapitolando,se tolgo i 2 molli,tengo il combatente con la compagna,i 2 pulitori

e basta e forse cosi si accoppiano.

scusate per le tante domande,so che per il betta ci vuole una pianta gallegiante per le uova,ma purtroppo non credo che ci sia spazio a sufficenza,(anche se ho eliminato parte delle valisneria)

poi ci vorebbe una pianta ha crescita lenta che non oscuri acquario dalla luce,

purtroppo ce il coperchio perciò credo che il neon ne brucerebbe le foglie.cè un altra soluzione?

comunque grazie per i consigli,ma per adesso aspetto un bel pò prima di introdurre ed acquistare la piccola betta.

volevo informami bene prima di provare a farli accoppiare.

dovevo farlo prima...ma è andata cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le condizioni giuste x l'accoppiamento dei betta è la tua vaschetta con loro e basta!! I tuoi pulitori, credo siano corydoras albini, mangerebbero le uova mentre stanno deponendo..infatti qualche uovo cade sul fondo e il maschio lo recupera..sempre se il maschio nn li fa fuori prima..

Per la pianta galleggiante lascia stare, basta un quadrato da 7/8 cmq di polistirolo..posizionato all'angolo della vasca contrario a quello del filtro, il maschio farà il nido li sotto..il filtro deve essere al minimo possibile x nn danneggiare il nido di bolle..

Se intendi riprodurre i betta, va benissimo l'acquario coperto..

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono coridoras,tipo ancistrus,però sono piccoli e chiari.anche loro mangiano le uova? per adesso il combattente non li considera.

i 2 molli si stanno riprendendo,domani li riporto in negozio.

niente pianta allora,mettero un pezetto di polisterolo e il filtro al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

no non sono coridoras,tipo ancistrus,però sono piccoli e chiari.anche loro mangiano le uova? per adesso il combattente non li considera.

i 2 molli si stanno riprendendo,domani li riporto in negozio.

niente pianta allora,mettero un pezetto di polisterolo e il filtro al minimo.

Anche i locaridi mangiano le uova, ancistrus e c..

Link al commento
Condividi su altri siti

inefetti il combatente li becca a tutto andare,pensa se ci sono le uova.

devo pensarci..non so dove mettere i pulitori.

per la femmina di betta un acquario di 10l va bene?(per separarli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si va bene, ma calcola che dopo che le uova si sono schiuse e hanno mangiato il sacco vitellino, dovrai togliere anche il maschio, se no mangerà gli avannotti nn appena andranno in nuoto libero..

Link al commento
Condividi su altri siti

e si,difficile come cosa,

rimettero la femmina da lui e i piccoli di la

Link al commento
Condividi su altri siti

niente il combatente è morto da 1 mese.

Era molto magro non mangiava più le larve di zanzara ne i mangime a fiocchi, quando lo preso in negozio era abbastanza messo male, si era ripreso bene e dopo di nuovo peggiorato..è stata unica moria .adesso o solo i due pulitori.

quando sistemo la storia alghe ed temperatura,cosa potrei inserire ?

non me la sento di prendere un altro betta :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...