Vai al contenuto

Acqua Gialla


sixia

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un piccolo problema... ho comprato un legno di quelli per acquari da mettere nella vasca da 25 lt per le rane xenopus... ieri sera l'ho fatto bollire per un'oretta, ma continua a fare l'acqua gialla, tinta the... fa male alle rane? Come faccio a far sì che non succeda più? Lo devo bollire di nuovo? Ho letto che comunque nonostante il colore non è danoso per le rane (o per i pesci), è vero?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sixia..si il legno va bollito più volte..la prima volta almeno due ore..poi lo metti dentro un secchio e lo lasci più che puoi..dopo lo ribolli..e nuovamente ripeti questa operazione fin quando lascia meno giallo.

Cmq non fa per niente male ai pesci..anzi..ovviamente esteticamente se l'acqua diventa troppo gialla sembra brutto.

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo altre 4 ore di bollitura (ormai mia mamma in cucina non mi vuole più...) e dopo aver aggiunto le lenticchie d'acqua, il giallo tè è diventato giallino ambrato pallido... non è il massimo, ma va già meglio... e stasera si bolle di nuovo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si nel frattempo mettilo in un secchio con dell'acqua..comq puoi bollirlo un altra volta....poi lo metti tutta la notte nuovamente nel secchio..e domani puoi inserirlo....se l'acqua è giallina ti ripeto che fa bene ai pesci, inoltre ad ogni cambio..pian piano diventa più limpida.;-)

Il legno l'hai comprato in un negozio di animali?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora..sai molte volte si mettono in acquario legni i quali secernano sostanze nocive ai nostri pesci...per esempio un mio amico espertissimo di acquari, aveva sei scalari stupendi da più di 5 anni..in un acquario veramente grande..bello..in campagna ha trovato un bel legno..bollito e messo in acquario.

Il giorno dopo tutti gli scalari sono morti!!!!

Cmq tornando a noi..il legno di torbiera rilascia molto giallo..viene anche utilizzato proprio per questo..perchè sprigiona queste sostanze che fanno bene ai pesci e per alcuni l'acqua deve essere proprio trattata con della torba.

Cmq non preoccuparti tu fai come ti ho detto..poi l'acqua ambrata sembrerà veramente bella.;-)

Una bella foto poi la posti?!?!Se vuoi me la mandi per e-mail e la posto io.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...