Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Aiuto!


Silvietta01

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: aiuto ragazzi ho bisogno assolutamente di aiuto...

ho un pesce scalare giallo da circa 6 mesi...è sempre stato bene (difatti mi ha mangiato tutti i neon che avevo...) ma da circa 2 settimane si comporta in modo strano... sta sempre coricato...eppure quando è ora di mangiare si tira su per mangiare!!! comunque non posso lasciarlo fuori dalla sala parto perchè il pesce rosso lo va ad infastidire...!!! E cosa più importante...perchè fa così?? di solito se deve morire non ci mette 2 settimane... e stasera ho notato che ha la pancia gonfia...possibile che abbia le uova se l altro scalare mi è morto da circa 3 mesi?? aiutatemi perchè è triste vederlo sempre nella sala parto e non sapere cosa fare... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so...sembra quasi che non riesca a stare dritto e deve per forza stare coricato ad esempio prima cercava di muovere le pinne dietro per raddrizzarsi...ma il corpo era impassibile sembrava di ferro...comunque tra ieri e oggi sta mangiando poco e niente...e ieri sera ho anche alzato la temperatura dell acqua a 28 gradi visto che prima ce l avevo a 26...i valori dell acqua non saprei come registrarli...ti so solo dire che l acqua la cambio molto spesso tipo una volta al mese....ah un altra cosa...anzi due..

1)ho notato che questo pesce da quando sta male ha le branchie rosse.... mentre prima non mi sembravan rosse...

2)mi sa che forse il problema è anche per via della luce....perchè purtroppo sul mio acquario (da 60 litri circa) cè montato un neon troppo potente...puo' essere anche quello il motivo per cui sta male???

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che non riesca a stare dritto e deve per forza stare coricato ad esempio prima cercava di muovere le pinne dietro per raddrizzarsi

O sta morendo, oppure ha problemi alla vescica natatoria.

e ieri sera ho anche alzato la temperatura dell acqua a 28 gradi

Perchè l'hai alzata?!?!26 era ottima.

i valori dell acqua non saprei come registrarli

Con i test dell'acqua..li compri in negozio..ma allora non hai mai fatto un test all'acqua?!?!

ti so solo dire che l acqua la cambio molto spesso tipo una volta al mese

L'acqua va cambiata ogni settimana il 10% o ogni due il 20%!!!!Non una volta al mese..ma la cambi tutta?!?!

mi sa che forse il problema è anche per via della luce

No assolutamente..la luce non da fastidio ai pesci..anzi meglio per le piante..ne hai di vere?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso lasciarlo fuori dalla sala parto perchè il pesce rosso lo va ad infastidire

scusate la domanda, ma i pesci rossi e gli scalari possono vivere nello stesso acquario? Pensavo avessero bisogno di temperature e valori diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 2 pesci lo scalare e il pesce rosso...comunque la colpa non è la mia perchè ho provato a chiedere al negozio dove li ho presi e per lui potevano stare insieme...cmq...l 1acqua non la cambio tutta ma circa sui 10 litri e il mio acquario è da 60!!!! un altra cosa, il test dell'acqua l ho fatto ad ottobre e dopo di allora non l ho piu' fatto...comunque avevo gia intenzione di andare a sentire nei negozi di acquari cosa mi consigliano di fare...perchè la situazione è sempre stabile... per chi mi ha detto che il problema è alla vescica natatoria...ma sapresti dirmi che soluzione devo attuare per far si che guarisca?? ahh comunque non ho piante vere nel mio acquario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la vescica natatoria, somministra pisellini sbollentati e sgusciati...e solo quelli x 3 o 4 giorni!!

Per quanto riguarda lo scalare, nn può convivere con un pesce rosso, lo scalare prelidige acque più calde e tenere, il pesce rosso max 24 gradi e acque dure..

Se nn hai piante vere, hai almeno un'ossigenatore?

Per i negozianti, tutti i pesci possono convivere, l'importante è vendere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e scusa la mia deficienza...come faccio a somministrare i pisellini a questo pesce?? glieli metto nell'acqua o li deve mangiare x forza?? non so kome riuscire a farglieli mangiare...cmq no non ho l ossigenatore...il problema...è che se non posso convivere...non posso ammazzarne uno ... :bigemo_harabe_net-102: o lo regalo il rosso (non ci penso nemmeno non ce la farei) oppure devono convivere come prima...perchè stavano tanto bene insieme...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa che ho notato... confrontando il mio pesce con lo scalare giallo del mio moroso.. ho notato che il mio ha gli occhi incavati molto in fuori... e che quei "taglietti" delle branchie sono molto + rossi del normale...queste sono altre 2 cose che posso dirvi affinchè mi aiutiate... comunque sto seriamente pensando di andare nel negozio di acquari domani e chiedere cosa fare... anche se non so se mi sapra aiutare molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei mica chiesta, come possono respirare? Piante nn ne hai, aereatore nemmeno, te credo che ha le branchie arrossate... povero pesce..

I pisellini se li mangiano da se...ne sono ghiotti tutti i pesci.

Metti un aereatore, e nn fidarti del negoziante, già dal fatto che ti ha fatto mettere insieme uno scalare e un pesce rosso deve essere espertissimo... a vendere però!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovi aggiornamenti: Il tipo del negozio mi ha consigliato questa medicina da sciogliere nell'acqua: "K****ex" marine & fre++++++ter medication e inoltre ho acquistato un aereatore (che tra parentesi fa un casino della miseria...) adesso sembra di + un acquario.... speriamo bene ora.... fatemi in bocca al lupo!!!!!!! :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-134:

Modificato da DONA
non si possono citare marche sul forum...grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...