Vai al contenuto

Pesci In Cinta! Help Me!


Vivaista

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi/e ieri mio fratello ha pescato nel vascone dell'amico e mi ha portato tre pesci incrociati tra un pesce rosso e un carassio son lunghi circa 15 cm e hanno la pancia gonfia; infatti uno ha lasciato tutte le uova e questa notte e gli altri pesci se le sono mangiate :( Il problema è questo ho un aquario di due metri (nn so la grandezza reale) e ci sono altri carassi e nn so come fare per fecondare le altre uova che gli altri due pesci devono fare!

P.s nn so come distinguere i maschi dalle femmine!

aiutatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta ti ho capito, solo che fecondare le uova ci penseranno loro a far tutto.;-)

Per la seconda domanda, non posso aiutarti senon mi dice che pesce è..capiscimi..io sono un esperto più di pesci tropicali mentre meno di pesci d'acqaua fredda..magari se mi dici il nome riesco a trovare qualcosa..ma più di cosi nn saprei che fare....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma viene da ridere.. i carassi e i pesci rossi sono la stessa specie.

Carassius auratus: nome comune pesce rosso..

Se vuoi vedere avannotti di tali pesci, metti biglie o sassolini stondati sul fondo acquario, in modo che i pesci nn arrivino a mangiarsi le uova che ci cadranno in mezzo e togli gli avannotti appena si saranno schiuse..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe anche utile sapere se hai 3 femmine; le uova potrebbero essere state già fecondate prima che le femmine fossero prelevate.

magari aiuterà gli esperti il postare le foto di ogni pesce?

ciao!

Sono pesci rossi, non poecilidi, i pesci rossi fecondano le uova al momento della deposizione, le femmine di poecilidi partoriscono, vengono fecondate e trattengono all'interno lo sperma x altre 7 o 8 deposizioni...

In questo caso la fecondazione avviene durante la deposizione!!