Vai al contenuto

Pesci In Cinta! Help Me!


Vivaista

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi/e ieri mio fratello ha pescato nel vascone dell'amico e mi ha portato tre pesci incrociati tra un pesce rosso e un carassio son lunghi circa 15 cm e hanno la pancia gonfia; infatti uno ha lasciato tutte le uova e questa notte e gli altri pesci se le sono mangiate :( Il problema è questo ho un aquario di due metri (nn so la grandezza reale) e ci sono altri carassi e nn so come fare per fecondare le altre uova che gli altri due pesci devono fare!

P.s nn so come distinguere i maschi dalle femmine!

aiutatemi vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda volta ti ho capito, solo che fecondare le uova ci penseranno loro a far tutto.;-)

Per la seconda domanda, non posso aiutarti senon mi dice che pesce è..capiscimi..io sono un esperto più di pesci tropicali mentre meno di pesci d'acqaua fredda..magari se mi dici il nome riesco a trovare qualcosa..ma più di cosi nn saprei che fare....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma viene da ridere.. i carassi e i pesci rossi sono la stessa specie.

Carassius auratus: nome comune pesce rosso..

Se vuoi vedere avannotti di tali pesci, metti biglie o sassolini stondati sul fondo acquario, in modo che i pesci nn arrivino a mangiarsi le uova che ci cadranno in mezzo e togli gli avannotti appena si saranno schiuse..

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe anche utile sapere se hai 3 femmine; le uova potrebbero essere state già fecondate prima che le femmine fossero prelevate.

magari aiuterà gli esperti il postare le foto di ogni pesce?

ciao!

Sono pesci rossi, non poecilidi, i pesci rossi fecondano le uova al momento della deposizione, le femmine di poecilidi partoriscono, vengono fecondate e trattengono all'interno lo sperma x altre 7 o 8 deposizioni...

In questo caso la fecondazione avviene durante la deposizione!!

Ripeto: trattasi di carassio ogni tipo di pesce rosso... poi la razza varia e la forma anche, ma sempre carassi sono, quindi incrociabili tra loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe anche utile sapere se hai 3 femmine; le uova potrebbero essere state già fecondate prima che le femmine fossero prelevate.

magari aiuterà gli esperti il postare le foto di ogni pesce?

ciao!

Sono pesci rossi, non poecilidi, i pesci rossi fecondano le uova al momento della deposizione, le femmine di poecilidi partoriscono, vengono fecondate e trattengono all'interno lo sperma x altre 7 o 8 deposizioni...

In questo caso la fecondazione avviene durante la deposizione!!

Ripeto: trattasi di carassio ogni tipo di pesce rosso... poi la razza varia e la forma anche, ma sempre carassi sono, quindi incrociabili tra loro!

ok, non sapevo che durasse x altre 7 o 8 dep.

quindi, in teoria, potrebbe aspettarsi molte uova schiuse anche se avesse 3 femmine mature, al momento.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, non sapevo che durasse x altre 7 o 8 dep.

quindi, in teoria, potrebbe aspettarsi molte uova schiuse anche se avesse 3 femmine mature, al momento.

ciao!

Si potrebbe!! Ma nn è così semplice come con gli ovovivipari.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi e scusate per il giudiszio che ho dato!

Ripeto spiegandomi meglio: ho un'aquario di 1,60 metri circa e vanno circa due q di acqua e dentro ci sono i sequenti pesci: 2 alborelle, un cavedano, e poi tre carassi incrociati femmine(rossi e bianchi) un carassio grande di 800grammi due carassi grigi piccoli di 12cm poi altri e altri 6 carassi incrociati che nn so nemmeno io cosa sono ecco qui!

Per le biglie ne ho tanter poi ho anche dei sassolini che si illuminano la sera.

Ah ieri xò una delle tre ha lasciato le uova e gli altri pesci se le sono mangiate; ora è rimasta solo una con il pancione e un'altra che gli sta appena crescendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema più usato è quello delle biglie e dei sassolini, ma dato che nn hai pesciolini, ma squali... forse è il caso di mettere sassi più grossi, così da nn essere spostati per recuperare le uova... e cmq poi dovresti recuperare gli avannotti... altrimenti verranno pappati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...