bianco Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 salve a tutti io possiedo 2 coppie di plati ,mi sono accorto che una delle 2 femmine sembra avere le uova da circa 3 settimane cosa posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 Come per gli altri pecilidi ,la specie è molto precoce(maturità raggiunta al 3 mese di età)e, contrariamente a guppy e portaspada ,raramente attacca i suoi piccoli. Per evitare comunque spiacevoli inconvenienti inserisci l'esemplare in sala parto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 come si distingue il maschio dalla femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 Facile il maschio ha il gonopodio e invece la normale pinna anale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele3 Inviato Febbraio 18, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 18, 2006 la femmina è più grande? come si capisce che è incinta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokky Inviato Aprile 13, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2006 salve i miei platy invece sono troppo tranquilli sopratutto il maschio che sembra non esserci la mia platy che ho da oltre un mese invece non deve essere incinta il platy maschio non è molto attivo come lo sono i guppy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
*Lisa* Inviato Settembre 11, 2006 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2006 per capire se un platy è in cinta ci sono le 2 cose più evidenti, cioè una macchia nera alla fine della pinna caudale che indica che la femmina è feconda, e il riconfiamento nella pancia dovuto ai piccoli avanotti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yayabest3 Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 CIAO SONO NUOVA.....ANCHE IO HO UN PLATY FEMMINA MACULATO NERO, HA LA PANCIA COME UNA BIGLIETTA TRASPARENTE,MA NON MI SEMBRA DI VEDERE LA MACCHIA SCURA VICINO ALLA CODA.COSA NE PENSATE,PUO' ESSERE GRAVIDA,SE NE STA SEMPRE DA SOLA NASCOSTA, OPPURE SI FA UN GIRETTO E SI ISOLA .SPERIAMO CHE LO SIA,VOGLIO VEDERE I PICCOLI,SEMPRE SE NE RIMANE QUALCUNO. GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 17, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2007 yaya,non usare il maiuscolo. comunque....oggi mi sono arrivati 2 platy,una coppia,uno varietà corallo,molto bello,l'altro maculato;ho fatto scambio con 2 guppy,considerando che ne ero pieno,dite che ci può essere convivenza platy-guppy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 dite che ci può essere convivenza platy-guppy? Si certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Marzo 19, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 19, 2007 good,very good;davvero dei bei pesciotti,non c'è che dire,non vedo l'ora che si riproducano>_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yayabest3 Inviato Marzo 31, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 31, 2007 Ciao! anche per il platy corallo e' meglio avere tre o piu' femmine come i guppy? Una sola ,la rproduzione puo' andare non a buon fine? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giada92 Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 scusate la mia ignoranza ma cosa è il gonopodio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 5, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2007 Ciao! anche per il platy corallo e' meglio avere tre o piu' femmine come i guppy? Si certo. scusate la mia ignoranza ma cosa è il gonopodio??? Il gonopodio è l'organo copulatore che si svuluppa nei maschi (una sorta di pene per rendere meglio la cosa). Questo "pene" è il risultato delle tre pinne ventrali del maschio che con la crescita tendono a modificarsi fino a diventare particolarmente fini. La pinna centrale del gonopodio è leggermente più lunga rispetto alle altre due laterali. Se si osserva attentamente il momento in cui il maschio tende a muovere il gonopodio per dirigerlo all'interno della fessura urogenitale della femmina, nel tentativo di fecondarla, noteremo che sono le pinne laterali del gonopodio a muovere la pinna centrale. Quest'ultima, sarà quella che trasporterà le spermatofore all'interno della femmina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora