Vai al contenuto

Nuovo Betta


daniele3

Recommended Posts

ciao a tutti,dopo la morte del mio betta arturo(a cui tenevo tantissimo)ho deciso di comprarne un'altro xò rosso ;) cmq come potrei allestire una bella vachetta x lui?ovviamente la grandezza cè nn voglio ke stia impiccato,è bella grossa,ma vorrei sapere su come la potrei allestire..consigli???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

non sono un acquariofilo esperto, sta di fatto che dovremmo capire la causa del decesso, potrebbe eser morto di noia o solitudine :bigemo_harabe_net-163:

Ricordiamoci che il betta splendens rimane un pesce tropicale e quindi ha bisogno prima di tutto di calore, quindi per prima cosa ti consiglio un termoregolatore e impostarlo sui 27/27°C.

Non ti sarà necessario arredare l'acquario con un areatore in quano il betta vive in acque calme e ricorda che per poco riesce a respirare anche aria.

Altra informazione che voglio darti, se hai intenzione di inserire altri pesci, è che il betta è conosciuto sopratutto come pesce combattente, quindi fai attenzione, di + non saprei dirti, ma da profano inserirei un coridoras (pesce spazzino) e cmq dalle dimensioni che hai dato della vasca, non ti consiglierei di inserire + di4/6 pesci.

Voglio ribadire di non essere un acquariofilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oops, dimenticavo di dire ce naturalmente io adopererei un filtro, ne puoi trovare di molto economici in moti negozi che variano asseconda dei litri d'acqua della vasca ( per me anche dagli animali allevati e dal loro numero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che un acquario delle tue dimensioni risulterà avere un volume lordo di 68 litri circa,quindi non sbizzarrirti con l'inserimento di troppi pesci.

Con splendens puoi metterci un paio di rasbore e magari come diceva Taz.Qualche esemplare di cory.N<ulla di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...