slavishdany Inviato Marzo 29, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 29, 2007 ciao a tutti io ho un problema che credo anzi sono quasi sicuro sia gravissimo , il mio betta sta male, cioe e da due giorni ke sta in verticale, le pinne sono quasi bianche e si muove solo quando muovo un po' la boccia, vi prego ditemi ke si può salvare, ci sono affezionatissimo e un anno ke ce l'ho, con lui uso solo acqua del rubinetto lasciata due giorni a riposo in modo ke si declorizzi e prenda temperatura ambiente, sta in una boccia abbastanza grande e mangia solo ed esclusivamente "Tropical betta" cioe un insieme di scaglie di sangue disidratato con larve di zanzara, gli ho cambiato il cibo 6 mesi fa ke avevo provato a dargli delle camole (dietro consiglio di un acquariofilo) ma siccome non le mangiava ho ripreso col vecchio cibo, ho anke un acquario da 100 litri ma non posso metterlo la dentro perchè ho le carpe shobunkin la dentro e mi hanno detto ke lo attaccano...aspetto una riposta se possibile anke in fretta perchè credo sia una questione di giorni...vi prego aiutatemi Ciao Slavish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Prova a metterlo nell'acquario di 100 lt ma dentro una sala parto quella che si usa per far partorire i pesci!! Magari è una cavolata, però puoi provare! Purtroppo non so cosa possa avere, di sicuro non sta bene nella boccia, in acquario sarebbe perfetto! Sei andato da un negozziante di fiducia, per sentire cosa ti consiglia, se può avere qualche malattia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavishdany Inviato Marzo 30, 2007 Autore Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Troppo tardi ormai...è deceduto stamattina nella sua solitaria vaschetta grazie cmq...ciao Slavish Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loveanimals Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Ciao..mi dispiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Marzo 30, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2007 Mi dispiace. Un consiglio, non mettere un altro betta nella boccia, o almeno metti un piccolo filtro.;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavishdany Inviato Aprile 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2007 dopo una giornata di lutto ho deciso di prendere un altro betta...sta volta ho usato i biocondizionatori x l'acqua e sto pensando di fare un piccolo impianto di filtraggio...ah ragazzi ke voi sappiate i betta soffrono la solitudine ? xke ho preso anke una piccola rana acquatica insieme ad hara ( il nome del nuovo betta ) e sono intenzionato a prendere anke altre 3 femmine xo in quel caso prenderò anke un acquario un po' + grosso o se no dividerò quello da 100 litri in modo da nn mettere insieme il betta cn le carpe e gli scalari ( comprati anke quelli ieri sono una decina )...voi cs mi consigliate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 1, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 1, 2007 Era meglio se prendevi prima il filtro e dopo il betta!!!! Diciamo che nessun essere ama stare solo..però il betta può anche stare solo....la rana di sicuro nn gli fa compagnia..i pesci si fanno compagnia se sn della stessa specie!!!! Inoltre la tua rana è bianca!?!? Non puoi mettere femmine betta se non in un acquario grande..altrimenti essendo una specie aggressiva qualcuno ne patirà molto!!!! Hai messo le carpe con 10 scalari??!!in 100 litri??!! Ma lo sai che gli scalari diventano grandi più di 10 cm??!! E che in 100 litri si possono mettere solo due scalari??!! Cmq ti ricordo che questo è un forum dove puoi postare ciò che fai, ma almeno fatti aiutare e consigliare prima..invece tu sino ad ora stai facendo al contrario!!!!Inoltre commettendo troppi errori!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
slavishdany Inviato Aprile 1, 2007 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2007 bah io nn credo ke gli scalari sopravvivano tutti prima di crescere...cmq io ho kiesto al mio negoziante di fiducia e mi ha detto ke cio ke stavo facendo andava bene...cmq si la rana e bianca...poi boh x quanto riguarda le femmine del betta si cmq era gia mia intenzione prendere un 'altro acquario o cmq al posto di tre prenderne una sola...cmq ti dico dove avevo preso il mio primo betta ( quello ke e deceduto l'altro ieri ) stava in una vasketta da un litro e mezzo e l'acqua faceva a dir poco skifo...e quando l'ho comprato era in perfetta salute...xcio nn credo ke per un betta ( pesce considerato anke il + facile da accudire ) servano acquari da 50 litri solo x lui ( ho letto di gente ke lo ha fatto ) o di filtri ipersofisticati, cioe secondo me gli basta acqua pulita ( cs ke gli assicuro ogni due giorni usando anke un biocondizionatore ), uno spazio dove pss nuotare tranquillamente e dv possa salire in superficie a prendere aria e cibo ke anke quello gli do tutti i giorni ( larve di zanzara )...ah domanda ke mi sono dimenticato di fare al negoziante, la rana può mangiare lo stesso cibo del betta o preferisce qualkosa in particolare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Aprile 2, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2007 bah io nn credo ke gli scalari sopravvivano tutti prima di crescere Certo se ne tieni 10 in 100 litri, fra poco ti muore tutto..i nitrati saliranno parecchio..cmq è un discorso quello che fai veramente brutto..non si ragiona cosi!!!! Ne compravi due cosi li accudivi meglio. Per il betta è vero che riescono a vivere in bicchieri, però garantirgli 10 litri non sarebbe sbagliato..inoltre nei negozianti sn di passaggio, e non sempre hanno tante vasche per tanti betta. Il negoziante ti dirà che va sempre tutto bene, tanto deve vendere!!!!Vedi 10 scalari in 100 litri!!!!Ma!!!! La rana può mangiare stesso cibo, quando cresce può mangiare pure i pesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Aprile 3, 2007 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2007 I betta ti moriranno sempre, x un betta ci vogliono almeno 20 litri, con riscaldatore e filtro..nn vaschette ridicole.. e nn è vero che sono di facile allevamento, sono molto delicati! Gli scalari, devono avere almeno 50 litri a testa..e con le carpe poi nn ci devono proprio stare, sia x durezze dell'acqua diverse sia x dimensioni.. gli scalari arrivano a 15 cm, e le carpe a 90cm e si tengono solo ed esclusivamente in enormi vasche o in laghetti!!! 10 scalarini, se adesso convivono pacificamente, tra poco si scanneranno tra loro, sono territoriali.. Un betta x tre bettine, necessitano di almeno 40litri lordi d'acqua , forse anche di più.. e tante piante x nascondersi. La rana, necessita di acquaterrari..fa fuori i pesci... Certo che il tuo negoziante deve essere un'esperto del mestiere, di venditore però..dato che ti ha ammollato un sacco di pesci che ti dureranno niente!! Ricordati che se prendiamo un animale, pelo, pinne, penne, o ciò che vuoi, è nostro dovere cercare di tenerlo al meglio.. nn è lui che chiede di venire da noi, ma noi che lo prendiamo...ed è nostro dovere farlo vivere bene, nn sopravvire..il che è diverso...pensaci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora