Vai al contenuto

Pesci Rossi


Portaspada

Recommended Posts

sono arrivati 2 pesci rossi che ho messo in un aquarietto da 17 litri contati da mio fratello andrea .

un pesce l'ho pagato 1 euro (è un prezzo buono??)e l'altro me lo ha regalato perchè ha un tumore ,ha detto

che se non lo avessi preso l'avrebbe soppresso perchè non lo comprava nessuno .

mi ha detto che i tumori non si attaccano agli altri pesci,quindi per farli avere una morte un pò più dignitosa

me lo sono preso con me .

un pò si vede , a tipo un gonfiore sulla testa .

quanto gli rimane da vivere?(calcolando che il gonfiore si è iniziato a vedere intorno a un mesetto fa ,così ha detto il venditore).

l'aquario sembra un pò vuoto , pensate che possa entrarci un altro pesce ???

se si quale: pesce rosso , carpa koi o pulitori?

volevo aggiungere anche una piantina , cosa mi consigliate??

ciao ciao !! :bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato tenero pero'...credo che me lo sarei preso anch'io! :rolleyes:

E' vero 17 L sono pochissimi,prima avevo anch'io un acquarietto cosi con dei carassi e ci stavano proprio un po' stretti, hai almeno un bel filtro che pulisca bene?i pesci rossi sporcano molto..

1 euro è anche poco,nei negozi di solito li vedo sui 2 euro;

Le piante fanno bene all'acquario e ai pesci perchè ossigeneno,direi anzi che sono fondamentali, solo che tu hai poco spazio e i pesci rossi hanno bisogno di spazio per in nuoto,infatti io usavo l'ossigenatore, diciamo che se proprio vuoi metti una pianta piccola e robusta,l'Anubias nana ad esempio. I carassi sono scavatori e mordicchiano le foglie,ma questa pianta qui a me non l'hanno toccata perchè la foglia è bella dura e larga; la trovi in qualsiasi negozio sui 6 euro, non preoccuparti se ti sembra sempre uguale: cresce mooolto lenta cosa che per te dovrebbe essere l'ideale cosi non ti diventa una foresta li dentro..

buona fortuna per il piccolo!

ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la pianta la volevo mettere per un fatto estetico , l'acqua è ben ossigenata perchè il punto da cui esce l'acqua nel filtro è leggermente fuori e con l'impatto con l'acqua fa tante bollicine d'aria .(non so se mi sono spiegato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche io ho un acquario da 17 L, un pò poco ma è il mio primo acquario e volevo vedere come funzionava, solo che sono preoccupata...io ho 3 pescetti a tre code, sono tanto carini ed anche tanto vivaci, ma l'arancione che si chiama Ioione ha una escrescenza sulla testa! Oddio non sarà che ha un tumore? no eh!!! volevo sapere se è una caratteristica della specie o se ha qlcs di grave! grazie :bigemo_harabe_net-146: grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Pescetti a tre code è un pò vaga come descrizione..ci sono razze di oranda (testa di leone) alle quali cresce sulla testa un'escrescenza che da piccoli nn hanno.. si chiama cresta encefalica.. guarda qui e vedi se è simile.. http://www.maughe.it/faq/carassius/ORANDA.htm

Comunque se è tua intenzione tenerli...aumenta le dimensioni dell'acquario, 17l nn sono sufficienti neanche x un pesce..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Kay, è esattamente questo! penso sia un'oranda, l'altro invece è bianco con la cresta nera, l'altro ancora è nero con gli occhi simili a delle bolle e per ultimo un pulitore...beh si è vero effettivamente 17 L sono davvero troppo pochi per 4 pesciolini... spero di trovarne un'altro + grande apposta per loro!

Quindi dici che è normale quella cosa che hanno sulla testa? Sempre su questo forum ho letto che probabilmente potrebbe essere un tumore o una mutazione...insomma una cosa orribile! :bigemo_harabe_net-102: Io spero che non sia così, anche perchè ho trovato da qualche parte che sia una caratteristica dei maschi...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è normale..se sono Oranda è normalissimo..il nero invece dovrebbe essere un black moor, nn credo che venga solo hai maschi, è una caratteristica di razza..

Effettivamente sono pesci geneticamente modificati, e le "cresta" è formata da cellule tumorali..ma tranquilla sono stati fatti così, nn è in pericolo di vita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mica fatto cambi con acqua fredda?? Controlla se aumentano, potrebbe essere ictyo.. e se aumentano aumenta la temperatura dell'acqua gradualmente e se nn si staccano ci vuole il medicinale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente non ho fatto cambi d'acqua fredda, anzi, ho controllato che l'acqua fosse sempre più calda, circa 20/24°, cm

No, veramente non ho fatto cambi d'acqua, anzi è abbastanza a temperatura ambiente, 20/24°... le macchiette ci sono lo terrò d'occhio...cmq è molto vivace, mangia e nuota velocemente...vedremo...ah ho anche messo nell'acqua una soluzione disinfettante...si chiama Acquasafe...che dici ho fatto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

17lt. per 4 pesci sono veramente pochi!conta che i miei 2 pesci rossi in circa 3 mesi sono diventati tra i 7 e i 10cm(prima erano lunghi circa 4-5 cm).....!!!!!Hai fatto bene a mettere il biocondizionatore,perche lega i metalli pesanti,altrimenti tossici per i pesci,neutralizzandoli.I puntini bianchi.....potrebbe trattarsi della "malattia dei puntini bianchi"?Sono dei parassiti che si appiccicano hai pesci.....se il pesce ne viene infettato bisogna sicuramente passare alle maniere forti,utilizzando battericidi o anti.parassitari per pesci.....poi facci sapere......

Silmarien

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa era soltanto una prova... :huh:

cure non ne ho fatte perchè mi hanno detto che contro il tumore non c'è niente.

isolarlo non l'ho isolato , 1 perchè non ho altri acquari liberi dove metterlo e 2 perchè non è contagiosa e quindi non attacca la malattia al compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...