Pesci
1194 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 741 visite
ciaoooo ma la superficie dell acqua la posso fare arrivare al di sopra dell uscita della pompa visto ke ho un filtro interno??oppure il tubicino deve star fuori dall aqucua??
Last reply by piaractus, -
- 21 risposte
- 2k visite
Salve ho un black moore e volevo una info. Ho comprato proprio oggi un'acquario piccolo piccolo ( 5,5 lt ) ma nonostante le piccole dimensioni è dotato di aeratore. Volevo sapere se è normale che il tubo interno rigetti acqua e faccia un bel po' di rumore. Per questo penso che non lascerò l'aeratore attaccato per parecchio tempo. Mi spieghereste meglio l'utilità dell'aeratore? Il mio pesciolino soffrirebbe se lo accendessi solo per poche ore al giorno? Scusatemi ma sono un principiante. Grazie e complimenti per il forum
Last reply by #include, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
ciao, e da qualche mese che il mio pesce ha uno strano rigonfiamento, nella parte tra la pinna centrale e la testa. dietro a questo rigonfiamento c'è anche un punto nero. sono molto preoccupato perchè questo rigonfiamento è già diventato grande come il doppio di una biglia di vetro. avete qualche consoglio? può essere un problema rigurdante l'igene dell'acqua? perchè saranno circa 5 mesi che non cambio l'acqua e è diventato color fiume!!! Comunque c'è sempre stato un macchinino che "dava l'ossigeno". domani mattina cambio l'acqua. volevo chiedervi anche un altra cosa. l'altro mio pesci rosso e da circa un anno che è diventato bianco, berò sta bene. se li libero mett…
- 2 risposte
- 904 visite
in 90 litri ho un piccolo pulitore da fondo, 2 black molly e 4 pesci rossi. sassolini sul fondo e un vaso; niente piante. ma nonostante ciò in una settimana ho già le pareti dei vetri marroni. come posso fare? nn capisco quale sia il problema
Last reply by SimElena, -
- 1 risposta
- 831 visite
come posso favorire la riproduzione dei black molly?
- 14 risposte
- 6k visite
Rieccomi alle prese coi guppy! Li ho da 10 giorni, 2 maschi e 4 femmine(tutte incinte dei miei maschi). Oltre alla vasca principale, ho una vaschetta di 8/9 litri e 2 sala parto. Come mi consigliate di gestire i parti?
- 13 risposte
- 2,8k visite
CIAO A TUTTI sono nuova di qui e volevo sapere la distinzione tra maschi e femmine di pesci rossi. io ho 7 pesci rossi e volevo capire come si fa a sapere quale e maschio e quale e femmina perche non mi hanno mai fatto nemmeno un pesciolino poi volevo sapere come devo fare per farli riprodurre ci devo mettere il nido? li devo mettere in un altro acquario? GRAZIE CIAO
Last reply by schizzo.le, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Avevo due pesci rossi comprati in un negozio,uno di loro da pochi giorni è morto.Ha iniziato ad andare tutto da una parte e spesso andava su, pelo dell'acqua e sembrava morto,ma poi tornava giù normalmente e ricominciava a sbarellare.Ha sofferto per due giorni in questo modo e alla fine è morto.Ora mi è rimasto l'altro pesciolino,Candid,e ho paura che anche lui possa ammalarsi come il suo compagno.Ho cambiato l'acqua e ho pulito tutto ciò che ha dentro la vasca.Ci sono altre precauzioni?Forse sbaglio qualcosa nel curarli?Gli dò da mangire un giorno si uno no, idem il cambio delll'acqua,che eseguo mettendo il pesce in un sacchetto con dell'acqua presa dall'acquario,riempio…
Last reply by stevecavio, -
- 0 risposte
- 694 visite
Vorrei sapere quali sono le condizioni dei vostri acquari quando arriva "la bella stagione" , come si presentano, i problemi che vi creano e di conseguenza gli accorgimenti che prendete per far decollare la vostra vasca. Vi scrivo questo perché dopo l'intero inverno trascorso ad allestire ed avviare la il mio acquario dedicato alle piante in questi giorni non lo riconosco più. Non vi nascondo che qualche pesce non c'è più e le piante, meglio non parlarne, anche se hanno a disposizione co2 e fertilizzante di fondo. Discutiamone e vediamo un pò cosa ne esce fuori. Luigi
Last reply by Testudo874, -
- 24 risposte
- 7,6k visite
Ciao a tutti! Forse è una domanda stupida, però se i pesciolini "hanno freddo" c'è il preriscaldatore d'inverno... Ma se i pesciolini "hanno caldo" come si fa? In questo momento nel mio acquario ci sono 32° e di giorno arriviamo anche a 35° a volte!!! Voi avete qualche soluzione? Io ci ho pensato un po su ma più che buttargli dentro i cubetti di ghiaccio (e forse non è il caso), non mi viene in mente niente... Voi fate qualcosa per abbassare la temperatura, oppure lasciate tutto così?
- 4 risposte
- 926 visite
Ciao ragazzi, volevo delle informazioni sui pesci rossi,possibilmente subito, perchè tra un ora circa devo andare a comprarli... vi prego datemi consigli.. grazie in anticipo... Un bacione.. Jennifer!!!
Last reply by Sabry77, -
- 10 risposte
- 1,9k visite
Da ieri sera in casa abbiamo di nuovo un'allegra combriccola di guppy coloratissimi, tra maschi (blu, giallo e rosso) e tre femmine. Devo dire che non pensavo che mi facesse tanto effetto avere di nuovo dei pesci in casa, aodor stare davanti al vetro dell'acquario a vederli nuotare tranquilli, hanno un effetto ipnotico e rilassante. E sarà ancora più emozionante quando le femmine cominceranno a d avere una miriade di piccoli..... Per ora incominciamo coi guppy, ma più avanti voglio mettere qualche altro pesciolino. Quale mi consigliate che vada abbastanza d'accordo con loro? Avevo pensato ai bellissimi Neon e nel negozio abbiamo visto un paio di pesci completamente …
Last reply by francescamuccioli, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
salve,avrei bisogno di sapere quanto tempo ci vuole perchè delle uova di scalare si schiudano e come si fa a capire che sono fecondate. vi ringrazio per le future risposte.
- 8 risposte
- 3,6k visite
Ciao, questa mattina mi sono accorta che nel mio acquario di pesci rossi, il mio oranda grigio/blu si è coperto di puntini sulla coda. Ce l'ho da un annetto non capisco cosa possa essergli successo...l'unica cosa è che una decina di giorni fa ho introdotto nell'acquario un black moor che però è sano e non presenta puntini bianchi quindi non riesco a capire perchè gli siano venuti...tra l'altro non sono ben delineati...è malato cmq? lui cmq è vispo e mangia normalmente....ho messo nell'acquario un prodotto specifico (blu) che altro potrei fare?
- 12 risposte
- 2,3k visite
Visto che come Biologo ricercatore puro, credo di non aver nessuna speranza di campare in Italia, volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di qualche azienda (privata immagino) che riproduca specie marine o d'acqua dolce a scopo commerciale. Ad esempio Trote per i laghetti di pesca, Mitili Vongole Calamari e Gamberi per i ristoranti, o addirittura pesci d'acquario. Ne parlai tempo fà con un amico, il quale m' ha messo a conoscenza di questa realtà che fornisce un bel servizio per l' Uomo, in maniera che così il mare venga "depredato" di meno, e ciò che mangiamo sia più controllato. Avete qualche informazione in più da darmi? Conoscete qualche sito internet…
Last reply by Papillon, -
- 16 risposte
- 6,9k visite
Pescegatto si mangia un cane Francoforte,il bassotto nuotava in lago Un pescegatto che vive nel lago Gueldendorf vicino a Francoforte sta seminando il panico. Il pesce, di una grandezza fuori dal comune, dopo essersi mangiato parecchi pesciolini del lago, ora ha arricchito il suo menù con un cane. A farne le spese un povero bassotto che in gita con la padrona, complice anche il caldo, si stava facendo una nuotata nel lago. Il povero cane improvvisamente si è abissato nelle acque e non è più comparso. L'animale si è buttato in acqua per recuperare un bastone lanciato dalla sua padrona, ma improvvisamente è sparito. Subito la propietaria dello sfortunato cagnetto ha …
- 0 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti. Ho un pesce rosso che da qualche giorno sta sul fondo con la pinna dorsale abbassata; si muove soltanto per mangiare. Che cosa potrebbe essere? E' grave? Grazie mille
Last reply by alessandro717, -
- 31 risposte
- 5,1k visite
Ciao ragazzi io mi sto rifacendo un acquario dopo tanto perche ho la passione per i pesci. prima avevo tutti pesci che si riproducevano tipo guppy black end whith ecc.Ho un aquario da 100 litri e avevo nn so quanti figli, le prime volte mi piaceva l'idea da fare figli solo che dopo un po nn mi andava + perche avevo l'acquario pieno e nn sapevo + che farne il negozzio nn li prendeva, mi scappavano da salaparto e nido,gli altri pesci se li mangiaveno stava diventando un disatro e alla fine o mollato tutto.... ora mi voglio rifare un acquari un pò di esperienza ce l'ho solo nn so quante piante devo mette all'incirca per un acquari da 100 litri e quanti pesci ci posso met…
Last reply by Portaspada, -
- 1 risposta
- 977 visite
Io e dei miei amici abbiamo messo apposto un laghetto abbandonato con tanto di canneto.Abbiamo introdotto varie specie ittiche e delle tartarughe d'acqua,ora il laghetto si è anche popolato di germani reali e gallinelle d'acqua arrivati da chissà dove. Vorrei sapere quanto costa l'analisi batterica dell'acqua visto che ogni tanto ha dei coloriti strani. Moria di pesci non ne abbiamo ancora avuta ma vorrei essere più tranquillo con un foglio in mano.
Last reply by aury, -
Squalo Bianco 1 2
da flessio- 42 risposte
- 20,9k visite
Riporto notizia della settimana scorsa-e ricordo che si muore molto più facilmente di incidenti stradali (per cui allacciate le cinture, e niente telefonino!). Da quello che ne so, gli attacchi documentati di squalo sono più frequenti nel tardo pomeriggio e la sera. Gli squali sono attratti dal sangue: occhio a ferite e mestruazioni. Ciao e buon bagno a tutti 6/7/2005 Croazia,segnalato squalo: è allarme Si teme che si avvicini all'Italia Un grosso squalo bianco di quattro metri è stato segnalato nell'Adriatico. Lo ha comunicato stamattina il ministero del Turismo della Croazia, allertando i bagnanti, invitati a non nuotare troppo a largo dalle spiagge. Si teme…
Last reply by realdenny, -
- 18 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti! Non riesco a mantenere l'acquario pulito e sto diventando matta... Ho una vasca da 45 litri e 6 pesci: 1 Hypostomus Plecostomus 1 piccolissimo pesce rosso 2 carpe koi 2 Shubunkin Forse è un po affollato, sono d'accordo, ma lascio pompa e aeratore sempre accesi e nonostante tutto mi ritrovo escrementi ovunque e l'acqua sporchissima, biancastra. Per il filtraggio uso cannolicchi, spugna e lana filtrante e ho una pompa che utilizzava il mio ragazzo nel suo acquario da 100 litri, quindi penso sia abbastanza potente per il mio. Avevo pensato d'introdurre qualche pianticella vera, però so che questi pesci gli farebbero fare una brutta fine e po…
Last reply by Gian, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
bigemo_harabe_net-102: O separato il maschio dalla femmina perchè lui aggredisce lei(scalare f)in tutte le parti del corpo sopprattuto nelle pinne.Perche? P.S=risposta il più presto possibileAntonello.Falqui.5@alice.it
Last reply by Gian, -
- 1 risposta
- 3k visite
Ciao a tutti, oggi ho notato che nel mio acquario c'era una piccola "muffetta"bianca, ma non ci ho dato tanto peso... Adesso, dopo qualche ora, ho trovato questa roba bianca più che triplicata e continua a propagarsi!!! S'ingrandisce a vista d'occhio... Ho una piccola anforina che è ricoperta di questa roba bianca per metà... Se continua così domattina avrò l'acquario completamente bianco!!! Qualcuno sa dirmi cos'è? Ho paura di ritrovarmi tutti i pesci stecchiti! Domani pomeriggio andrò al negozio a chiedere, ma vorrei sentire anche voi... Grazie
Last reply by Gian, -
Pesci Rossi
da C1P8- 12 risposte
- 6,9k visite
abbiamo comprato due pesci rossi, i classici pesciolini rossi che si comprano ai bimbi, ma sono gli unici animali che per il momento ci consentono di tenere in casa. sono motlo belli e li teniamo nella classica boccia di vetro,gli abbiamo fatto il fondo con quei sassi colorati di vetro tarsparenti. si chiamano Tyler Durden e Marla Singer xò ho un problema.....magari nn è un problema ma ve lo espongo. sono arrivati a casa sabato a pranzo e domenica mattina abbiamo già dovuto cambiare l'acqua xchè nn si riusciva vedere dall'alttra parte della boccia. abbiamo pensato che magari i sassi nn erano puliti bene e così li abbiamo ripuliti, solo che sta mettina ho dovuto ricambi…
"pulitori"
da chapy- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti....credo di avere uno strano problema al mio acquario ! Qualche tempo fa ho comprato dei"pulitori",(non so quale sia il nome esatto,forse BOTHIA....)ma ho notato che non sopravvivono per più di qualche settimana.....Ho comprato anche un altra specie albina...stessa fine!! Dopo averne comprato una decina,adesso non me ne ritrovo neanche uno!!!! Sapreste dirmi come mai??
- 9 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti! Sono nuova in tutti i sensi,qui nel forum e come acquariofila... Ho allestito da pochi giorni il mio primo acquario,due giorni fa ho introdotto i primi ospiti:1 Ancistrus,due piccoli Corydoras aeneus,due guppy un maschio e una femmina incinta e un portaspada con la sua compagna,anche lei incinta. Stamattina vado a controllare e.... E' SPARITO IL PORTASPADA!!!!!! Ho controllato ovunque,ho ispezionato il filtro ma...NULLA!!!! VOLATILIZZATO!!!! Penso che quel mostro dell'Ancistrus se lo sia pappato! Secondo voi è possibile? Come fare per evitare che si ripeta con gli altri?
- 0 risposte
- 956 visite
ciao a tutti ho da una settimana 2 pesci rossi,uno mi è stato dato da una mia amica che l ha vinto alle giostre e uno l ho comprato il giorno dopo in negozio...ma quello preso alle giostre da un pò presenta un tratto delle sue pinne di colorazione nera invece che rossa....perchè?
Last reply by piccolale5, -
- 6 risposte
- 6k visite
Ciao a tutti, Giovedì ho preso 5 esemplari di Rasbora Heterophila. Secondo qualche esperienza avuta con altri pesci, in genere la femmina è sempre più grossa del maschio. Sempre stando a questo credo di avere 3 femmine e 2 maschi. Una pesciolina in particolare ha il pancione più grosso rispetto alle altre 2 che sospetto siano femmine... Le femminucce per un paio di giorni le ho viste "rincorrersi" e "sfregarsi" con quelli che penso siano maschietti, un po come fanno i guppy.... (Per me stavano facendo le zozzerie!!!! ) Dal momento che ho letto che la riproduzione in acquario è difficile per questi pesciolini, come faccio a capire se è incinta davvero? E s…
Last reply by _aNNa_, -
- 5 risposte
- 1,6k visite
Dopo quanti mesi dalla nascita avvienela maturità sessuae dei platy e dei guppy? grazie per le risposte
Last reply by alex90x, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, io ho una guppy incinta! Avendo letto i forum ora credo di poter capire il momento in cui partorirà... forse! Ma il problema è che l'altra sera abbaimo messo la guppina nella sala parto e sta' infame (per non dire di peggio) durante la notte è saltata fuori!!! A voglia cercare la primipara!!! Cmq, come faccio? Lo prendo come un segno del destino e la lascio libera? In realtà ci tenevo a tirare su gli avanotti... almeno la prima volta! Grazie, Elena
Last reply by alex90x, -
S.o.s. Veliferi 1 2
da chapy- 30 risposte
- 6,2k visite
....HO UNA COPPIA DI VELIFERI...LA FEMMINA HA GIà DEPOSTO CIRCA 30 AVANNOTTI.....IL PROBLEMA è CHE SI SONO ACCOPPIATI DI NUOVO.....E LEI è SEMPRE PIù GROSSA..... è VERO CHE DOPO LA PRIMA DEPOSIZIONE LE SUCCESSIVE SONO PIù FREQUENTI???
Last reply by Testudo874, -
- 6 risposte
- 5k visite
Salve a tutti! pochi giorni fa ho comprato una coppia di portaspada, sono bellissimi e molto vivaci, stanno sempre insieme!! volevo sapere se sono facili da far riprodurre e se si cosa dovrei fare per favorire la riproduzione? naturalmente adesso si devono ambientare, ma più o meno tra quanto dovrebbero accoppiarsi? la temperatura dell'acqua è sui 24° , il gh 6, kh 3, ph 7.6, no3 10, no2 assenti. grazie Lotty
Last reply by Lotty, -
Nuovi Pesci
da babi- 7 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti! Vorrei inserire nel mio acquario di 75litri dei pesci ke stiano bene con dei platy, guppy e portaspada, cosa mi consigliate? Grazie per l' aiuto.
Last reply by alex90x, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
ieri...al ritorno dallo stadio,sull autobus c'era un sacchetto appeso alla parete con dentro un pesce rosso,con un acqua divenuta ormai opaca,immezzo alla folla e al clamore...nessuno se lo filava...io nn potevo lasciarlo li a morire di morte certa...ho chiesto se era di qualcuno...nn era di nessuno e me lo sono portato casa.. di corsa...ho trovato un vasetto di vetro di prima emergenza...e con acqua nuova l'ho messo li...ho sbriciolato un po di galletta di riso cosi per dargli almeno qualcosina...e parlandoci un pò gli ho detto..."mi raccomando domani mattina al mio risveglio t vojo trovare vivo...se cosi sarà ti chiamerò Fortunato...visto che quello sei.-.."e stamatti…
Last reply by alex90x, -
- 9 risposte
- 2,7k visite
volendo potrei mettere due o tre guppy insieme ai black molly? rischio una strage?
Last reply by alex90x, -
aiuto.. stamattina mi sveglio bella felice.. guardo nell'acquario e ci son delle lumachine orribili sulle pianteeeeeeee! che cosa sonoooooooooooo?
Last reply by alex90x, -
Al negozio di animali mi è stato consigliato questo nuovo prodotto che magari conoscete,è della Tetr^Animin "crisps".Praticamente il contenuto è lo stesso(cereali,lieviti,molluschi ecc.)solo cambia il formato: sono delle scaglie rotonde circa mezzo cm di diametro. Veniamo al mio dubbio:sulla confezione c'è la solita laconica informazione:somministrare più volte al giorno in dosi tali da essere consumate in pochi min; il negoziante mi ha detto invece di darne una al giorno a ogni pesce anche perchè sono a quanto dice molto nutrienti. Problema:1-darne una a ogni pesce sembrerà strano ma è un po complicato,sono due black moor ma sembrano due pirana finirebbe che uno d…
Last reply by alex90x, -
- 6 risposte
- 902 visite
salve sono nuova del forum e vorrei tanto un aiuto da voi il mio acquario da un po mi va tranquillamente a 30° e non so cosa fare. aiutatemi
Last reply by alex90x, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
CIAO A TUTTI AIUTATEMI HO UN PESCE ROSSO CHE HA UN PROBLEMA HA PERSO UN'ALA LUI NE A DUE A DESTRA E UNA A SINISTRA E LUI NUOTA CON DIFFICOLTA E SI GETTA SUL FONDO E STA FERMO COME SE SI VUOLESSE RIPOSARE E POI SI RIPRENDE SICURAMENTE SI RIPOSA PER I SFORZI CHE FA COSA DEVO FARE????????
- 5 risposte
- 4,7k visite
Ciao a tutti! Giorni fa avevo aperto una nuova discussione su una "muffa bianca", ma non ha risposto nessuno... Ho fatto una foto col cellulare e l'ho fatta vedere al negoziante, ma non ha saputo dirmi nemmeno lui cosa fosse. Dal momento che non sapeva se poteva essere dannosa per i pesci, mi ha consigliato di tirare fuori l'anforina (che era infestata da quella roba lì), di lavarla bene e di farla bollire. Torno a casa, stavo per seguire i consigli che mi aveva dato ma la "muffa" non c'era più, miracolosamente sparita. Non s'è più vista fino a domenica ed è accaduta la stessa cosa. Non ho fatto nulla ma l'ho tenuta d'occhio bene stavolta. Si sposta!!! Mi se…
Last reply by _aNNa_,