_aNNa_ Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Ciao a tutti, Giovedì ho preso 5 esemplari di Rasbora Heterophila. Secondo qualche esperienza avuta con altri pesci, in genere la femmina è sempre più grossa del maschio. Sempre stando a questo credo di avere 3 femmine e 2 maschi. Una pesciolina in particolare ha il pancione più grosso rispetto alle altre 2 che sospetto siano femmine... Le femminucce per un paio di giorni le ho viste "rincorrersi" e "sfregarsi" con quelli che penso siano maschietti, un po come fanno i guppy.... (Per me stavano facendo le zozzerie!!!! ) Dal momento che ho letto che la riproduzione in acquario è difficile per questi pesciolini, come faccio a capire se è incinta davvero? E se dovessi avere delle riproduzioni, come devo comportarmi? Grazie in anticipo a chi risponde! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 Non è molto facile da ottenere. Richiede una piccola vasca con acqua ph 6 circa e durezza non inferiore a 5 di gh ed una temperatura compresa tra i 26 e i 28 gradi. La coppia (riconoscibile ne branco da una sorta di giochi amorosi)depone le uova sotto le foglie di piante (sono preferite le cryptocornye o legenandra). Al termine i genitori vanno allontanati e le uova vanno fatte schiudere al buio completo. Questi pesci preferiscono una folta vegetazione poichè non amano la luce diretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 3, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2006 piuttosto che alla presenza di uova, nel tuo caso penserei piuttosto a troppo cibo o a delle patologie... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Aprile 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 Boh, al massimo provo a tenerli sotto controllo e a dar meno da mangiare, poi vediamo che succede. In caso, quanto dura la "gestazione"? Cioè, dopo quanto tempo dovrei metterli nella vaschetta più piccola? Io mi sono accorta da 3 o 4 giorni più o meno. Ho notato che sulle piante (non so il nome, hanno il fusto lungo e dalla base sono piene di foglioline sottili) ci sono tipo dei puntini bianchi. Sarà il cibo che avanza e si deposita lì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 4, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 4, 2006 i puntini bianchi possono essere tante cose... anche microscopici animaletti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Aprile 5, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 5, 2006 eh ma uffa! Eh adesso come faccio a capire che roba è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_aNNa_ Inviato Giugno 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 1, 2006 Problema risolto!!!! Le rasborine non sono incinte. E' solo che alcune erano solo più grandi e di conseguenza anche più "panciute"! I puntini bianchi sulle piante, erano le uova delle lumache e anche un po troppo cibo che rimaneva in giro! Grazie a tutti per le risposte e per la pazienza, per merito vostro sto iniziando a capirci qualcosina anch'io di acquariofilia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora