Vai al contenuto

Pesci Rossi


C1P8

Recommended Posts

abbiamo comprato due pesci rossi, i classici pesciolini rossi che si comprano ai bimbi, ma sono gli unici animali che per il momento ci consentono di tenere in casa. sono motlo belli e li teniamo nella classica boccia di vetro,gli abbiamo fatto il fondo con quei sassi colorati di vetro tarsparenti. si chiamano Tyler Durden e Marla Singer :D

xò ho un problema.....magari nn è un problema ma ve lo espongo. sono arrivati a casa sabato a pranzo e domenica mattina abbiamo già dovuto cambiare l'acqua xchè nn si riusciva vedere dall'alttra parte della boccia. abbiamo pensato che magari i sassi nn erano puliti bene e così li abbiamo ripuliti, solo che sta mettina ho dovuto ricambiarla.....adesso nn so magari è normale ch sporchino così tanto....xò mi sembrava eccessivo. nn so ditemi un po' voi......

cmq sono ben accetti tutti i consigli che vi vengono in menbte grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no... ragazzi vi prego i pesci nella boccia.... NO!!! Compra un acquario!!!

quanto cibo e quante volte gli date da mangiare?

provate a risciaquare ancora i sassi e attendete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La boccia di vetro non è il luogo ideale dove ospitare i pesci (in un paese italiano di cui non ricordo il nome l'hanno addirittura vietata!), questo perchè oltre a non permettere una buona ossigenazione dell'acqua crea disorientamento nei pesci. Meglio quindi alloggiarli in una vaschetta di forma rettangolare che abbia anche un buon filtro per l'acqua.

Ti posto qualche link di schede su pesci rossi: http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/56.html

http://iding2.tripod.com/pesci_rossi.htm

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Aury.Opterei per una vaschetta di forma rettangolare,ove all'interno alloggerei un filtro anche di piccola domensione(magari filtro Interno cilindrico)se la vasca è di piccole dimensioni.

Inutile dirlo,meglio un bel acquariaetto per i pesci rossi.

Piaractus

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli da mangiare 1 volta al giorno e non 2! mangime non consumeto e le eccessive deficazzioni contribbuiscono ad accellerare la sporcizzia dell'acqua! ti sconsiglio anche io di usare boccie perche' i pesci all'interno impazziscono.

Quindi se proprio non vuoi prendere un piccolo acquario ti consiglio di fornirti una vasca rettangolare o quadrata e metterci all'interno un sacchetto di carbone attivo per mantenere l'acqua limpida un po' di piu'.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le biglie di vetro non sporcano! sono i pesci rossi che sporcano!

Cambiare l'acqua una volta al giorno è la cosa peggiore che c'è per la salute dei pesci... l'acqua è sempre sporca perché i pesci rossi sporcano molto e il volume d'acqua che gli offri è minuscolo.

se li metti in un acquario di 200 litri, con potente filtro esterno (filtrazione meccanica, biologica e chimica), un po' di piante acquatiche robuste e adatte ad acquari temperati, un fondo che sia un fondo degno di questo nome (le biglie utilizzale per fare le gare sulla spiaggia)... verai che non avrai più questi problemi, dovrai fare un solo cambio parziale (normalmente 1/3 d'acqua) ogni 2 settimane.... mi raccomando, non esagerare con il mangime!! anche 2 volte al giorno ma molto poco.

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda!

Purtroppo, però esistono anche altre torture come la colorazione artificiale, io mi chiedo chi può inventare queste cose orrende! Io vedo (scusate se vado un pochino fuori tema) questi cani di ultra razza con il naso talmente schiacciato che non riescono a respirare e tu hai la paura che svenga! E ti chiedi se quella persona che ha creato quella razza lo faccia per amore verso l'animale o semplicemente per una stupida moda!

Comunque, si la boccia e una di quelle cose orrende. Io stessa ho un acquario da 100 l con filtro e due Pesciolini rossi e due oranda e per adesso con la sporcizia che producono sto abbastanza a posto, comunque sono entrata nel mondo dell'acquario da poco, ma ti posso assicurare che se ti prendi un acquario con filtro e niente boccia, i tuoi pesci saranno felici e ancora più felici.

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sopratutto, perchè i pesci rossi sono ritenuti pesci di serie B ?

a chi verrebbe mai in mente di mettere un bellissimo discus in una boccia? a nessuno!

e perchè il pesce rosso invece si?

mah

Comprategli un acquario a quei poveri pescetti. ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia mi accodo a quanti si sdegnano per quelle dannate bocce di vetro!!!

Ma come si può torturare così dei poveri pesci (che poi io adoro i pesci rossi e non sono per niente pesci di serie B!!). Provate a stare voi in una stanza senza cambio d'aria e di ossigeno per tutto il giorno, poi ne riparliamo!!

Vi prego prendetegli un aquario, ne vendono anche a costi bassi nei supermercati e centri commerciali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pesci di serie b!!!!

E che riescono a campare in qualsiasi acqua..mentre gli altri muoiono se non hanno dei precisi valori dell'acqua.

Cmq ti consiglio di comprare un piccolo acquario(20 litri)..non costano molto..e gli metti 4 pesciolini rossi..così farai stare bene i pesci..i tuoi bimbi saranno più felici nel vedere l'acquario..tu non dovrai cambiare l'acqua ogni giorno..l'acquario è un bellissimo arredamento vivo..e saremo tutti più felici e contenti!!!! :lol::lol:

OK?!?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...