Vai al contenuto

Acquacoltura


Papillon

Recommended Posts

Visto che come Biologo ricercatore puro, credo di non aver nessuna speranza di campare in Italia, volevo sapere se qualcuno di voi era a conoscenza di qualche azienda (privata immagino) che riproduca specie marine o d'acqua dolce a scopo commerciale. Ad esempio Trote per i laghetti di pesca, Mitili Vongole Calamari e Gamberi per i ristoranti, o addirittura pesci d'acquario.

Ne parlai tempo fà con un amico, il quale m' ha messo a conoscenza di questa realtà che fornisce un bel servizio per l' Uomo, in maniera che così il mare venga "depredato" di meno, e ciò che mangiamo sia più controllato.

Avete qualche informazione in più da darmi?

Conoscete qualche sito internet che possa soddisfare la mia curiosità?

E' necessaria una tesi in Acquacoltura per avere più possibilità di entrare in tali aziende, o ciò è ininfluente?

Grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante aury! Non puoi neanche immaginare quanto può essermi utile ogni informazione!

Grazie ancora! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

in che zona cerchi. Mio padre era guardia ittica in friuli e seguiva qui tutti gli allevamneti e gli studi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di Roma.....

Però se l' occasione fosse buona potrei anche spostarmi.

Ogni consiglio, indirizzo o suggerimento è realmente ben accetto. Per questo ringrazio già in anticipo anche te, fausto! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è il laboratorio di aris

con tanto di vasche co le specie regionali e ci sono una serie di allevamenti per il reinserimento delle trote in natura

devi cercare ente tutele pesca del friuli venezia giulia

http://www.entetutelapesca.it/menu.htm

clicca struttura e troverai numeri di telefono e indirizzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ce ne sono vari.

Ad' esempio a viterbo c'e' il piu' grande in italia ed e' la Panaque , ci sono allevamenti anche per i pesci marini tropicali. L'italia sta piena di piccoli e grandi allevamenti di pesci tropicali specialmente di discus.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...non sò davvero che dire...grazie veramente a tutti!

Mi state aiutando in una cosa per me importantissima! :D

Postate link ed informazioni, così poi saprò se sarà veramente il caso di cercare anche una tesi di laurea sull' argomento, in maniera d' essere così professionalmente più competitivo! =°°=

GRAZIEEEEEEE!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ciao anche io studio biologia e roma e il destino ha voluto che leggessi il tuo post prorio a 3 giorni dall'esame di "biologia della pesca ed acquacoltura" :bigemo_harabe_net-117: divertente no?comunque a tor vergata c'è il LESA laboratorio di ecologai sperimentale ed acquacoltura appunto e se ai li puoi chiedere e penso che potrai ottenere parecchie info utili il prof che se ne occupadirettamente è stefano cataudella ma puoi anche parlare con la dott ciccotti o il dott tancioni poi li sapranno indirizzarti loro magari anche per una tesi

in bocca al lupo per i tuoi progetti!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stata veramente preziosissima!

Andrò presto a parlare con questi professori!

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già effettuato un paio di colloqui ma purtroppo mi hanno rivelato che non è un campo dove sia molto facile entrare, anzi: la domanda è sempre più forte a discapito dell' offerta che, a causa delle migliorie di allevamento apportate che richiedono molta meno manodopera, è sempre più debole... :bigemo_harabe_net-102:

Mannaggia la miseria.... non riesco mai ad avere un riscontro positivo... mi "muovo" tanto, faccio colloqui a destra e a manca, ma niente di niente...

Scusate lo sfogo e grazie ancora! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...