red-pacu Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 ciaoooo ma la superficie dell acqua la posso fare arrivare al di sopra dell uscita della pompa visto ke ho un filtro interno??oppure il tubicino deve star fuori dall aqucua?? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
#include Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 Be se per pompa intendi il filtro..io lo tengo quasi tutto dentro l'acqua..nel mio c'è scritto dove deve stare il livello dell'acqua..cmq penso che puoi sommergere la fuoriuscita del filtro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Agosto 30, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 30, 2006 io a metà,ho notato che se troppo immerso produce un rumore molto fastidioso(per noi no,ma per i pesci.....) mentre troppo emerso l'acqua si schianta troppo violentemente e produce una corrente troppo violenta(è una pompa molto vecchia). vedi tu la posizione migliore^_* Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Agosto 31, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 31, 2006 la scatola filtro(parlo di filtro biologico interno)va posizionata in maniera adeguata alla parete scelta. La maggior parte dei biologici interni indicano la quantità minima e massima di acqua che va riempita nell'acquario per poter permettere alla pompa di lavorare nelle condizioni ideali. Per quanto riguarda il tubo della pompa lo si puo posizionare a proprio piacimento(la funzione rimane la stessa). Una cosa però,posizionando il tubo al di fuori della superficie dell'acqua avremo piu movimento della superficie e qundi piu scambi gassosi . Di solito si preferisce lasciarlo all'esterno quando si possiedono pesci di grossa taglia (serrasalmidi,ciclidi di grossa taglia etc....),. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts