Vai al contenuto

Pescegatto Si Mangia Un Cane


SyA

Recommended Posts

Pescegatto si mangia un cane

Francoforte,il bassotto nuotava in lago

Un pescegatto che vive nel lago Gueldendorf vicino a Francoforte sta seminando il panico. Il pesce, di una grandezza fuori dal comune, dopo essersi mangiato parecchi pesciolini del lago, ora ha arricchito il suo menù con un cane. A farne le spese un povero bassotto che in gita con la padrona, complice anche il caldo, si stava facendo una nuotata nel lago. Il povero cane improvvisamente si è abissato nelle acque e non è più comparso.

L'animale si è buttato in acqua per recuperare un bastone lanciato dalla sua padrona, ma improvvisamente è sparito. Subito la propietaria dello sfortunato cagnetto ha lanciato l'allarme.

Lutz Affedlt, responsabile del lago ha puntato il dito contro quell'esemplare gigantesco di pescegatto. Secondo la Affedlt quel pesce, così vorace, non fa parte della fauna del lago, ma è stato buttato in quelle acque da qualcuno.

Più volte le autorità hanno pensato di eleminare il pesce: ma sia le reti giganti sia tentativi con l'elettrochoc per stordirlo finora hanno fallito.

http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo217503.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

io anni fa ne avevo una che arrivava a quasi mezzo metro!!!mio nonno l'aveva pescato , e visto che mia nonna nn lo voleva lo ha dato a noi , e noi (visto che nn avevamo spazio per quel pesce cosi grosso!!!) lo abbiamo messo in una carriola d'acqua....

era voracissimo e mangiava qualunque cosa gli venisse data!!! £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Al mio ragazzo piace andare a pescare proprio i siluri...una volta ho visto delle foto terrificanti!!!C'era un siluro di 130kg lungo quaso due metri,forse più che meno!!! £@@£

Sono proprio brutti,però!!!Anche io ne ho preso uno,ma era lungo 10 cm!!! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto x un po dei pescigatti, pescati da un mio amico me li ha regalati erano piccoli piccoli poi sono cresciuti e alla fine me ne è rimasto solo uno un pò sono morti naturalmente un pò si sono mangiati tra loro............e dire che di cibo gliene davo!!!!!!..................mi è durato un paio d'anni ed era tanto bellino anke se una volta l'ho messo insieme ad una tartarughina d'acqua........e me l'ha uccisa !!!!

cmq mi è durato x 4 anni e lo nutrivo con mangime e prosciutto crudo di ciu era ghiotto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pazzesche entrambe le notizie...

Forse ancor di più quella della Carpa, che definirei al limite della credibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti la FIPSAS organizza battute di caccia per catturare i siluri. Sono stati introdotti nel fiume alcuni anni fa da pescatori 'poco prudenti' e ora stanno divorando ogni forma di vita presente. Dicono che mangiano un quantitativo giornaliero di pesce equivalente al proprio peso. In alcune battute ne sono stati catturati più di 200 in un tratto di fiume di alcune centinaia di metri. Io personalmente ne ho catturato uno di 80 kg per quasi 2 metri di lunghezza (se vi interessa posso mandare le foto). Anche in Italia ci sono stati casi di cani, anatre e altri animali divorati da questo pesce, basta fare una ricerca sui motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non confondere siluro e pesce gatto, che sono due animali del tutto diversi.

Il siluro (silurus glanis) è originario dell'europa centrale, introdotto in italia negli anni '50, e puo arrivare a 4 mt di lunghezza.

Il pesce gatto (Ictalurus melas) è originario dell'america e raggiunge, nelle forme da noi arrivate, a 60 cm

Ma essite anche il pesce gatto gigante (Pangasianodon gigas) che vive in asia e raggiunge i 3 mt d lunghezza.

Come vedete di pescioni grandi e famelici ne esistono anche nei fiumi, non solo in mare ^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne starebbe bene uno nella vasca da bagno di qualche conoscente... dove si trovato??? :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...