Vai al contenuto

Distinzione Pesci Rossi

!matilde!

Recommended Posts

CIAO A TUTTI sono nuova di qui e volevo sapere la distinzione tra maschi e femmine di pesci rossi.

io ho 7 pesci rossi e volevo capire come si fa a sapere quale e maschio e quale e femmina perche non mi hanno mai fatto nemmeno un pesciolino poi volevo sapere come devo fare per farli riprodurre ci devo mettere il nido?

li devo mettere in un altro acquario?

GRAZIE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheheh, bhe quando si scrive maiuscolo, è come se si gridasse.

120 litri è già un bel volume, ma i pesci rossi richiedono molto spazio... al minimo 200 litri, pare.

7 pesci rossi sono forse un po' tanti, ma dipende anche un po' dalla varietà, ci sono quelli che rimangono più piccoli. se ti crescono molto, e non riesci a mantenere l'acqua pulita neanche utilizzando un filtro esterno potente, dovresti pensare a darne via (magari ne tieni 4) oppure a cambiare vasca.

se hai la possibilità di piazzarli in una vasca grandina all'esterno, puoi tentare la riproduzione! sono molto prolifici e le uova vengono attaccate alle piante. Non occorre quindi nessun nido (a proposito, di che tipo di nido stai parlando? il MOP?)

igua

Modificato da igua
Link al commento
Condividi su altri siti

Do completamente ragione ad igua, credevo che ospitassi in vasca i tuoi pesci rossi da poco tempo e che non avessi ben chiare le esigenze di pulizia all'interno dell'acquario... devo ricredermi, perché quattro anni sono abbastanza.

Ti consiglio di optare per una vasca in giardino, certo poco estetica ma veramente necessaria per la riproduzione e, sono sicuro che i tuoi ospiti ti ripagheranno con moltissimi avannotti.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...