!matilde! Inviato Aprile 17, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2006 CIAO A TUTTI sono nuova di qui e volevo sapere la distinzione tra maschi e femmine di pesci rossi. io ho 7 pesci rossi e volevo capire come si fa a sapere quale e maschio e quale e femmina perche non mi hanno mai fatto nemmeno un pesciolino poi volevo sapere come devo fare per farli riprodurre ci devo mettere il nido? li devo mettere in un altro acquario? GRAZIE CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 Ciao! la distinzione del sesso dei pesci rossi è problematica, ma si riproducono solo in grandissime vasche, o in laghetti all'aperto. igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
!matilde! Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 io ho un acquario molto grande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 non so esattamente con quale volume si riesce la riproduzione, ma è nell'ordine delle centinaia di litri. sono preferibili delle vasche all'aperto, con molta vegetazione. igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
!matilde! Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 IL MIO ACQUARIO E DI 120 LITRI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 eh... non gridare, ce ne vogliono di più... 300, 400.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
!matilde! Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 E CHI GRIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 18, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 (modificato) eheheheh, bhe quando si scrive maiuscolo, è come se si gridasse. 120 litri è già un bel volume, ma i pesci rossi richiedono molto spazio... al minimo 200 litri, pare. 7 pesci rossi sono forse un po' tanti, ma dipende anche un po' dalla varietà, ci sono quelli che rimangono più piccoli. se ti crescono molto, e non riesci a mantenere l'acqua pulita neanche utilizzando un filtro esterno potente, dovresti pensare a darne via (magari ne tieni 4) oppure a cambiare vasca. se hai la possibilità di piazzarli in una vasca grandina all'esterno, puoi tentare la riproduzione! sono molto prolifici e le uova vengono attaccate alle piante. Non occorre quindi nessun nido (a proposito, di che tipo di nido stai parlando? il MOP?) igua Modificato Aprile 18, 2006 da igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
!matilde! Inviato Aprile 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 18, 2006 ho sentito che usavano dei nidi comunque l'acqua e pulitissima i pesci sono medio piccoli hanno la luce e il filtro con la pompa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 forse esistono nidi che rimpiazzano le piante, non so... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Da quanto tempo ospiti i tuio pesci rossi nell'acquario? Io li allevo ma ho un laghetto in giardino! Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
!matilde! Inviato Aprile 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 da 4 anni che li ho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Aprile 19, 2006 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2006 Do completamente ragione ad igua, credevo che ospitassi in vasca i tuoi pesci rossi da poco tempo e che non avessi ben chiare le esigenze di pulizia all'interno dell'acquario... devo ricredermi, perché quattro anni sono abbastanza. Ti consiglio di optare per una vasca in giardino, certo poco estetica ma veramente necessaria per la riproduzione e, sono sicuro che i tuoi ospiti ti ripagheranno con moltissimi avannotti. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
schizzo.le Inviato Agosto 22, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 22, 2006 non è tano la grandezza dell'acquario...ma a fr scattare gli ormoni dei pesci rossi sono gli sbalzi termici, quindi per farli riprodurre in cattività bisogna disporre di sistemi idrici appositi oppure di tanta fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora