Vai al contenuto

Informazioni, Urgentissimo...


danielina

Recommended Posts

Magari se ci dici cosa vuoi sapere potremmo aiutarti molto di più di come possiamo fare ora, se devi comprarli il tuo negoziante potrà darti le informazioni necessarie per l'allevamento.

Personalmente ne ospito 15 nel mio laghetto in giardino e non hanno esigenze particolari.

Dove hai intenzione di metterli e soprattutto quanti ne vuoi prendere, questo è molto importante.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

le carpe rosse hanno la qualità per noi che vivono molto e anche in situazioni pessime,quindi ti sarà facile ellavarli.

negativo per loro perchè sono gli animaletti per eccellenza dentro una maledettissima boccia,senza ossigenatore ne filtro ne carbone attivo,niente,stanno malissimo ma vivono.

non c'è molto da fare comunque,a parte il cibo,che comunque lo vendono specifico,un acquario di adeguate dimensioni con un adeguata temperatura(anche se si adeguano benissimo).

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho pesci rossi, ma ti posso benissimo dire di NON metterli in una boccia cilindrica o peggio rotonda...

a causa dei riflessi i pesci finiscono per impazzire...! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho pesci rossi, ma ti posso benissimo dire di NON metterli in una boccia cilindrica o peggio rotonda...

a causa dei riflessi i pesci finiscono per impazzire...! :bigemo_harabe_net-127:

:bigemo_harabe_net-122:

E' vero quello che dici!

I pesciolini rossi messi in una boccia rotonda stanno male e gli esperti dicono che potrebbero impazzire.

Io gli ho sempre avuti i pesci rossi (l'ultimo mi è morto 1 mese fa dopo 4 anni che ce l'avevo).

Il pesce prima di questo invece ha vissuto tantissimo con me: 8 anni. Era cresciuto tantissimo e purtroppo non sarebbe morto se non si fosse rotta la vasca in vetro dove l'avevo messo.

Quello che consiglio è quello che consiglia Steve e cioè di mettere a sua disposizione un filtro o un ossigenatore così che possa vivere meglio nell'habitat che creerai per lui.

Dagli poco da mangiare perchè il pesce rosso tende a cibarsi nonostante sia già pieno e finirebbe per "scoppiare" ed ammalarsi.

Cambia molto l'acqua soprattutto in estate perchè il caldo brucia l'ossigeno e non mettere la vaschetta dove c'e' il sole in quanto si riempirebbe di alghe.

C'è chi mi ha anche detto di non prenderli in mano e di non toccarli troppo perchè sono delicati e non va bene per il pesce, ma a dire il vero non so se sia vero. Io il mio, quando gli cambiavo l'acqua, lo prendevo delicatamente nelle mani e lo riponevo in un'altra vaschetta con acqua pulita e non ha mai sofferto di questo.(almeno penso)

Spero di esserti stata d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...