Vai al contenuto

I Costi

kiary
 Share

Quanto paghi la lezione di equitazione??  

24 voti

1. 1. Quanto paghi la lezione di equitazione??

• Meno di ?5 (anche se credo sia impossibile)
      0
    • Tra i ?5 e i ?10
      2
    • Tra gli ?11 e i ?15
      6
    • Tra i ?15 e i ?20
      13
    • Più di ?20
      3

Recommended Posts

Scusate ma lo ha fatto al contrario.........scusate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io pago 15.000£ a lezione, il mio istruttore è molto bravo in salto ad ostacoli, è il seocndo migliore direttore di campo d'italia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siccome ci andavo prima delle feste... prima di distruggermi la mano che mi è pure rimasto un dito piegato, lunedi tanto sono in ospedale per una panoramica ai denti e vado a farmi sentire per come cavolo mi hanno steccato sta mano... Cmq non mi ricordo di preciso. Ma doveva essere 15 euro se ci andavo con il gruppo, 20 euro se ci andavo da sola.

Purtroppo l'equitazione è uno di quegli sport, come il golf che ci vogliono un bel po di soldi se lo si vuole fare seriamente. Ed è un peccato secondo me perchè è molto completo a differenza di quanto dicono gli altri. Però la gente preferisce pagare per andare a chiudersi in una palestra, certo però che mantenere i cavalli non è uno scherzo... è anche per questo che fanno a volte dei prezzi un po assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti un cavallo è molto costoso, però a volte mi sembrano esagerati.

Pensa che sono andata nel maneggio dietro casa (non è proprio un maneggio ma è un'associazione protezionistica a favore della tutela degli animali) e loro prendono i loro cavalli nei macelli, così mi sono informata e mi hanno detto che devo pagare 13 per la lezione, 40 per l'assicurazione e 100 per diventare socia........ma io non voglio diventare socia e intanto devo pagare tutti quei soldi, così ho deciso di rimanere nel mio maneggio.

Ieri sera mi ha tel la mia istruttrice e mi ha detto che a fine febbraio vuole organizzare una gara tra noi del maneggio, con un percorso di salto ad ostacoli, passo delle barriere a terra etc......e a me piacerebbe parteciparvi perchè siamo tra di noi e trovo che sia un buon modo per conoscersi e anche per vedere ciò di cui si è capaci!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo conosco1 cmq te la consiglio proprio la gara!! anche io ho fatto le mie prime due gare "sociali" cosi sei più calma e sicura!!! poi ti divertirai!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ah mettete un po di foto dei vostri pelosi sul mio sito?! almeno si riempie un po!!!!

entrate nel sito andate su vostre foto e scrivete all'indirizzo di posta scrivendo il nome del peloso e il vostro! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andata a vedere il tuo sito è davvero molto carino... Poi io quando vedo un sito comincio a fare tutti i progettini perchè ho la mania della grafica, secondo me ci starebbe bene qualche lavorettino fatto bene con qualche giffettina roditorosa :lol:

Poi ti invio la foto dei miei pelosi, va bene se sono gatti e cani? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

CERTO CHE VA BENE!! cmq se hai consigli sulla grafica!!! sono ben accetti, sai l'ho fattto molto semplice!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lalli88 qual è il tuo sito??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna il sondaggio è stato messo apposto.

Grazie a chi me lo ha sistemato!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAllora... ricordi di quando andavo a lezione....

allora io spendevo circa 25.000 L a lezione, lezione si intende una serie di esercizi di riscaldamento in "serpentone" (spesso da capo ripresa ahimè) e poi circa dieci minuti un quarto d'ora di lavoro in privato con l'istruttore che tuttavia è l'elemnto che ci deve far vedere se i nostri soldi sono spesi bene o male...

Dobbiamo lasciare perdere per un attimo il mito dell'istruttore, quell'aurea figura contornata di luce bianca che dall'alto ci illumina e ci sostiene e vedere se effettivamente ci ha portato a dei progressi e se effettivamente è in grado di insegnare oltre un certo livello... (per fare ciò, ricordatevi, diffidate sempre un po verso gli esperti di bordopista che dicono la loro su chi è in campo... §#§ )

poi arriva il momento del cavallo in fida e degli accordi...

allora qui c'è chi spende di più ma ha tutto compreso, mattonelle di sale che se fossero d'oro costerebbero di meno, vermifughi dai prezzi astronomici... c'è chi compreso nella fida ha anche le lezioni assistite da un istruttore...

Credo che un ottimo istruttore, di quelli che sappia tirare fuori le cose dal proprio allievo con passione e non con pura tecnica o nozionismo valga qualsiasi prezzo di lezione... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a me ha insegnato mio babbo quando ero piccola piccola... cioè lui diciamo che mi ha insegnato a stare sul cavallo poi ho iniziato con le lezioni per prepararmi al salto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io all'inizio ho imparato con i muli di mio zio, tra cui il famoso Moro, il più bello, dolce, stravagante ma anche...testone di muloccio. Non per niente ho battezzato il mio frisone Moro :lol:

I miei genitori hanno compreso la mia sfrenata passione per tutti gli animali con gli zoccoli, e mi hanno manfata a fare la "garzona di scuderia", un'esperienza he consiglio di fare quando si è alle prime armi. Secondo me infatti è molto più facile avvicinarsi al mondo del cavallo non solo andando a fare una galoppata al maneggio un'oretta alla settimana, ma aggiungere a questo (soprattutto a chi è deciso a prendersi un cavallo) proprio un'attività che richiede il "vero" lavoro, quello che ci aspetta più di tutto. Cavalcare, quando si ha il cavallo, (dal punto di vista delle occupazioni) è una cosa secondaria, la ricompensa che lui ci offre in cambio :P .O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaah!! Giusto!!!!!!!! :lol:

I miei zii hanno quella che un tempo si chiamava fattoria... Ora si chiama Azienda agricola.... BAH! Cmq ho sempre passato i fine settimana e tutte le vacanze con loro... Quando avevo 4 anni mi hanno rifilato in mano una forca dicendomi: "Ora dai da mangiare alle mucche".... :wub: E da allora tutte le vacanza sono così!! Mucche galline maiali conigli capre cavalli!!! Tutti da governare... Ed è vero... E' un esperienza bellissima stare loro vicino anche senza "utilizzarli"... Aiuta tantissimo a creare quel feeling particolare..... :wub:

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andata per 5 anni di fila in Sicilia dai miei zii che hanno una specie di fattoria, stavo da loro due mesi e devo ammettere che era molto faticoso badare alle bestie però ti davano un sacco di soddisfazioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è proprio la cosa migliore, così è una vera esperienza per avere dei legami con gli animali, o nel mio- e vostro- caso anche cavalli. Un cavallo del maneggio è abituato a farsi montare, e non ha veri rapporti con chi gli sta in groppa, dovendo solo ubbidire. Mentre chi lo porta in passeggiata, pulisce il box e lo striglia ha più possibilità di diventare un suo amico...

Link al commento
Condividi su altri siti