Vai al contenuto

Castrazione


**britney**

I vostri cavalli sn castrati ??  

14 voti

  1. 1. I vostri cavalli sn castrati ??

    • No e non mi sono pentita
      7
    • No e mi sono pentita
      0
    • Si e mi sono pentita
      2
    • Si e non mi sono pentita
      3
    • Lo vorrei castrare, ma più avanti
      1
    • Lo lascerò per sempre senza averlo castrato
      1


Recommended Posts

(Il sondaggio l'ho creato assieme a mia cugina) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e a tutte! Questo è il mio primo sondaggio e la prima discussione! :P

Ho creato questa sezione xkè questo argomento ha molti xkè e tante risposte ma vorrei sapere ke cosa ne pensate voi... *rreeaadd*

La sezione è aperta ! B) esprimete le vostre opinioni e... sotto a ki tocca!! :lol:

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non sarebbe giusto castrare un cavallo!!!!!!!

1] non sarebbe più un bel cavallo;

2] poi dopo l'operazione ingrassano, così ho sentito dire(non per dire ma le selle e i sottopancia costano!!!!!!) _----_

3]e i puledri???

4]e cosa farebbero i cavalli/e sonza il loro compagno/a????! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

:( è brutto castrare i cavalli..però dopo quando è l'ora del calore possono provocare problemi è non è bello mmmm......io non ho ancora un cavallo ma quando ce lo avro non sò se farlo castrare! ??asd?? voi cosa mi indicate di fare?! :(

Mi spiace molto, ma in questo campo possiamo darti (o a meno io) poki consigli. *-+-+-* é una scelta ke deve dipendere da te, dal rapporto col tuo cavallo, dalla sua personalità.... :D E anke al luogo, se vivi in montagna come me è inutile ke lo fai castrare, se invece è in un maneggio x evitare incidenti di corteggiamento.... come è successo in un maneggio ti converrà castrarlo, soprattutto se il tuo cavallo è un tipo energico, dinamico, impaziente o .. nervosetto.

Grazie a tutti x le risposte! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei cavalli sn tutti castrati, ma non per volere mio, ma perche li ho comprati che gia erano cosi.

In effetti se ne avessi uno mio non lo castrerei, a meno che castrandolo non gli eviterei problemi in futuro, quali tumori x es.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non ho dei cavalli, ma se dovessi prenderli li prenderei sicuramente castrati, e adesso spiego anche perchè:

1-anche se di poco si abbasserebbe la percentuale di tumori ai testicoli

2-Se il cavallo è intero e nelle vicinanze c'è una giumenta in calore soffrirebbe inevitabilmente

3-Se non si è intensionati a far accoppiare il cavallo, l'istinto ce l'avrebbe ugualmente, mentre diventerebbe indifferente e più tranquillo con e senza femmine in calore nelle vicinanze

4-i castroni costano meno :P

a proposito, quanto costa far castrare un cavallo ??asd??

*+++*

Veronica

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, quanto costa far castrare un cavallo ??asd??

*+++*

Veronica

Cara Veronica, grazie x aver risposto... cmq vorrei far capire a tutti gli utenti di questa sezione ke nn ho preferenze, quindi se un cavallo è castrato nn ho nulla di rimproverare e viceversa... bè ci mancherebbe!! :lol:

Cmq, Veronica, nn ho mai castrato un cavallo e quindi nn so quanto dovrebbe costare.... ma io direi nn un patrimonio, :lol: visto ke già i cavalli castrati costano già da se meno di un cavallo normale...

Salutissimi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La castrazione è un'operazione che va valutata. Tenere un cane o un gatto intero, non è la stessa cosa che gestire un cavallo intero. La sua forza può renderlo letale a un cavaliere inesperto.

I cavalli interi sono notoriamente più nervosi, ma non sempre è così. Ci sono cavalli interi che non danno problemi, perché sono addestrati nella maniera corretta, e perché vengono gestiti con il classico "pugno di ferro in un guanto di velluto".

Ma la maggior parte degli stalloni è abbastanza imprevedibile, ed è questo che li rende pericolosi. Possono essere docili come agnelli e in un secondo momento sembrano "impazzire": si impennano, scalciano, mordono. Non importa se si abita in montagna, in un posto dove, si crede, non ci saranno in giro femmine. Prima o poi un altro cavallo potrebbe capitare di incontrarlo, e lì potrebbero cominciare i problemi. Se un giorno voleste metterlo in un pascolo assieme ad altri cavalli, non potrete farlo, a meno che non siano tutti castroni (ma non credo che i proprietari degli altri cavalli ne saranno entusiasti!!). Se usciste in passeggiata con altri cavalli e vi fosse tra questi una cavalla (magari in calore).... auguri! E se arrivasse alle narici del vostro amico l'odore di una altro cavallo... occhio!!

Con questo non voglio dire che avere un cavallo intero significhi montare un diavolo! Intendo solo dire che un cavallo intero tenderà sempre a cercare di scavalcarvi, di prendere il dominio su di voi. Sempre, anche quando meno ve lo aspettate. Bisogna essere, ripeto, cavalieri esperti per gestire un cavallo così.

In più, reputo quasi una crudeltà tenere intero un cavallo che non verrà mai impiegato nella riproduzione. Sentirà per sempre quell'istinto ma sarà sempre trattenuto. È come mettere un topo davanti ad una forma di formaggio, ma toglierla dalla sua portata non appena l'animaletto affamato si avvicina. Non è crudeltà questa?

E poi, ricordatevi che molte persone tengono un cavallo intero solo per andare in giro a dire con atteggiamento da superiore: "io monto uno stallone!!" (che tra l'altro, ripeto, non si parla di "stallone" in quel caso!). Ma poi che succede a quel cavallo dopo un po' di tempo? Morde? Scalcia? Sgroppa? Diventa ingestibile? Non me ne stupisco....

Attenzione a rifiutare in blocco la castrazione... ci sono molti aspetti importantissimi da valutare con cognizione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq, volevo dire a LadyD ke nn faccio castrare il cavallo xkè io voglio ke si accoppi con una femmina in calore e ke facciano dei puledri !! :lol:

Se lo castrerò credo ke possa soffrire e lui nn potrebbe mai diventare un ... papà e avere affetto in + ! :wub:

Purtroppo, sn ancora un pò indecisa "£$!" ma credo ke nn lo farò castrare... :P

Salutissimi e grazie x le risposte !! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione che quando lo stallone comincia a montare, poi potrebbe diventare ancora più ingestibile. Ancora di più che un cavallo intero.

Ti ripeto che un cavallo non è un micino.

Valuta bene tutti i rischi, chiedi in giro, informati bene.

Parelli, per esempio, fa gestire gli stalloni solo ai suoi allievi di grado più alto. Quelli più bravi, per intenderci. Questo dovrebbe servire a farti pensare un pochino.

diventare un ... papà e avere affetto in + !

affetto in più? e di chi? del puledro? della giumenta?? Ma i cavalli non sono persone!!! Guarda che nella realtà non succede come nel film di Spirit!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu devi prendere uno shire intero??

perchè sinceramente io di stalloni che montano li ho avuti da muovere e da portare a montare.. molti erano piccoli di statura e ho rischiato molto perchè alcuni erano veramente ingestibili.. arrivavano a rampare e calciare...

non vorrei veramente immaginare uno shire stallone che si innervosisce..

tenere degli stalloni è davvero difficile e bisogna essere esperti.

secondo me la castrazione è giusta quando un cavallo è ingestibile e diventa pericoloso. al mio maneggio l'ultimo cavallo che hanno castrato(un q.h), l'hanno fatto perchè rampava sempre addosso a tutti per scappare dalle cavalle e l'ultima volta mi era arrivato con uno zoccolo sulla spalla. arrivava ancvhe addosso a tutti i cavalli, anche i castroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no LadyD !! Intendo, l'affetto nel mio cuore e nella famigliola, nn nel cavallo! £@@£

Cmq Lalli, si vorrei prendere uno Shire intero... :rolleyes: poi vedremo il da farsi...

Saluti a tutti !!! <_<

P.s. Ehi, LadyD, si può sapere ki è questo Spirit ?? ??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh lucia, direi di pensarci bene su, magari non ti rendi conto non avendone mai avuto uno, cosa vuol dire tener testa ad uno stallone.. già di un'altezza normale sono difficili da gestire voglio vedere cosi grandi e di quella mole.. io ti consiglierei di pensarci molto bene. se vuoi coprire la tua cavalla cerca su internet se qualcuno ha uno shire intero(NON SO SE QUI IN ITALIA SI POSSANO RIPRODURRE...)..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto,ma dalla discussione mi sembra(ma potrei sbagliare)che si parli di castrazione con un pò di leggerezza.è un'operazione e come tale ha dei rischi(anche minimi),c'è un decorso post-operatorio in cui l'igiene è fondamentale e non ultime,ci sono a volte delle controindicazioni.non è come decidere di comprare una sella o un'altra.gestire un cavallo intero,magari non addestrato o peggio uno stallone,non è uno scherzo.bisogna sapere cosa si vuole dall'inizio alla fine.sono cavalli di grande personalità(che non vuol dire cattivi)e di immensa forza e per quanto non sia romantico,vanno trattati con fermezza(non è =a violenza!! ;) ).poi,una preghiera:non comprare un puledro per vedere se tenendolo intero riesci a gestirlo,per poi scoprire che è al di fuori della tua portata con csg decisione di farlo castrare a 6anni!!!(lo dico perchè l'ho visto fare e a quell'età i caratteri sessuali secondari sono già sviluppati=hai1cavallo tecnicamente castrato,ma lui non lo sa e si comporta di csg...).un ultima cosa e poi la smetto ;) :creare una famigliola di cavalli è stupendo,ma è un impegno molto gravoso e si creano situazioni molto delicate.la gestazione è lunga e i cavalli sono esperti nel cacciarsi nei guai.11mesi sono lunghi...chiedi ad un veterinario esperto e fidato tutte le info di cui hai bisogno.le buone intenzione sono ammirevoli, ma la realtà è spesso più dura.cmq se riesci a realizzare il tuo sogno,posso solo essere felice per te.ciao! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Nebretva (nn so il tuo vero nome! "£$!" ) questo è un forum e ti ringrazio x aver espresso il tuo parere. In effetti hai ragione c'è in parte superficialità in questa discussione, e come hai detto tu, infatti, è un' operazione difficile. Forse te la stai prendendo con me, :( ma ho solo cercato, visto ke sta x arrivarmi il cavallo, di prevenire questi problemi. Credo xò ke cercherò ankora tante risposte su questo argomento e, nei casi di emergenza consulterò il mio veterinario! :lol: (lui saprà certamente + cose di noi!)

E un' altra cosa... nn è ke voglia creare una famigliola di cavalli, ho già 42 animali a cui badare... e fra poco saranno di + quando alcuni animali faranno i cuccioli... ki le ha le forze!!! £@@£ "£$!" Volevo solo 1 puledrino... :P

Grazie x le precauzioni ke mi hai dato... salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

briteney, qua nessuno se l'è presa con te.. ti stiamo solo dicendo che avere uno stallone è molto difficile.. vogliamo solo che ti fai almeno un'idea a cosa puoi andare incontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

briteney, qua nessuno se l'è presa con te.. ti stiamo solo dicendo che avere uno stallone è molto difficile.. vogliamo solo che ti fai almeno un'idea a cosa puoi andare incontro!

Sn felice ke nn ve la siete presa xkè su questo argomento ne so pochissimo! :lol:

Cmq ho creato questa discussione x vedere le vostre risposte e voi mi dovete dire cos'è ke sbaglio.... :lol: E poi lo so ke kosa mi volete dire e.. avete ragione!

Cmq grazie anke a te, ora mi sn fatta un'idea... :D:D:D

Ciao !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace che tu abbia frainteso il tono del mio messaggio.non ho intenzione di attaccare nessuno,è solo che quando si desidera con tutto il cuore qualcosa,tutti tendiamo a vedere la parte più rosea della faccenda.siccome noi siamo delle befane senza cuore ;) ;) ;) (scherzo!!!!!!!),cerchiamo di farti vedere altri aspetti della questione.anzi,alla fine ti ho anche detto che se riesci nel tuo intento,potrò solo essere felice per te!e lo ribadisco!p.s.mi chiamo barbara :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

britney ma dove prendi lo shire???? ha un sito questo allevamento???? sai anche io vorrei uno shire e visto che in italia non si trovano vorrei alcune informazioni.

Rispondi presto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciottonina, mi spiace molto averti risp. così tardi e di averti lasciato sulle spine x tanto tempo, ma il fatto è ke sn partita e sn stata via 1 settimana e 3 giorni... "£$!" e ho letto il tuo mess. solo ora...

Cmq, mi spiace moltissimo, è un allevamento ma i cavalli nn si vendono xkè servono a loro... i miei zii e il mio pro-cugino abitano in Gran Bretagna, e hanno un Ranch di Shire... quei cavalli xò nn sn in vendita, nn hanno nemmeno 1 sito loro.

A noi ce l'hanno dato (abbiamo pagato cmq!) xkè erano nostri parenti e siccome Lydia (1 cavalla Shire baia marrone) ha dato alla luce 1 puledrino lo abbiamo preso noi xkè gli Shire cominciavano a essere abbastanza!

Mi spiace moltissimo... "£$!" "£$!"

Cmq mi informerò su un allevamento di Shire... sn sicura ke ne troverò 1...

Salutissimi !!! <_<

P.s. cmq in Italia credo ke ci siano degli allevamenti, noi nn li abbiamo cercati xkè avevamo... i parenti a portata di mano. NN posso credere ke solo in Gran Bretagna ci siano gli Shire...

Mi aiutate a trovare 1 nome allo Shire nella mia discussione: Ke nome le posso dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ora il problema è anke la sterilizzazione nella femmina.

Ora ke è arrivata la giumenta il maschio ci proverà..... "£$!" "£$!" "£$!"

NN sarebbe male xò visto ke io adoro i puledri e più avanti ne vorrei 1... :wub:

Voi cosa ne dite ?? "^^" Lascio fare alla natura o nn li faccio accoppiare....??

Salutissimi !!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...